Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  4
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Secondo voi è vera questa petizione?

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Hai ragione, non è la regola ma quasi l'eccezione il successo di una petizione, ma firmare non costa nulla se non pochi secondi, per cui spendo volentieri qualche minuto a firmare per cause che mi interessa. Se anche su 1000 petizioni firmate, una sola andasse in porto, sarebbe comunque un risultato positivo raggiunto no? ;)

  2. #12
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    detta così sembra più una "lotteria" ...

    ------------
    EDIT: forse è più lotteria di quanto pensassi (nel senso che c'è un "biglietto da pagare"):
    nel link presente nel primo post del thread c'è una sigla "share_id" che ha l'aspetto di un identificativo. ***

    Inoltre c'è scritta la provenienza, in questo caso l'utente è venuto a conoscenza della raccolta firme tramite facebook.

    Il risultato "accidentale" potrebbe essere che uno che vuole diffondere il link fa copia incolla e così facendo rivela pubblicamente una informazione che "certa gente" può usare per risalire facilmente alla sua vera identità su FB. (EDIT/2: l'identificativo lede anche alla privacy di chi visita il link senza averlo prima rimosso! )

    Restano poi i dubbi legati al semplice fatto che il sito in questione è change.org, sito coinvolto nelle campagne elettorali di Obama (già questo basterebbe a me per non fidarmi).

    Poi "si dice", ma questa cosa l'ho letta sulla wikipedia americana [va presa con le pinze], che non rispetti adeguatamente la privacy dei firmatari...


    -------------
    ***
    Codice:
    www.change.org/it/petizioni/
    governo-italiano-liberalizzazione-dell-uso-della-cannabis
    ?share_id=BQVlADysjP
    &utm_campaign=friend_inviter_chat
    &utm_medium=facebook
    &utm_source=share_petition
    &utm_term=permissions_dialog_true
    dal link ("ipotizzo" dato che non uso FB, anche se i nomi sono abbastanza espliciti)
    1)share_id <---------- numero identificativo della condivisione
    2)utm_campaign <-------- dal suo valore pare che il link in questione origini da una chat (di facebook ...)
    3)utm_medium <----------- dal suo valore pare che il link è stato originalmente trasmesso(condiviso) via facebook
    Ultima modifica di KGB; 26-02-14 alle 02:38
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.