Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  8
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: revoca patente anche a piedi è possibile?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    Visto l interesse generale al discorso cannabis + giuda vorrei chieder all'avvocato se può essere possibile perder la patente anche se non alla guida!

    In più occasioni nella mia zona sequestrano patenti a persone a piedi o in bicicletta solo perche CONOSCIUTI COME ABITUALI FUMATORI


    Vorrei capire se legalmente sia possibile?
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    credo che faccia parte delle sanzioni amministrative previste dal 309/90 (JMO)...

    però mi pare eccessivo che sequestrino la patente basandosi sul semplice sospetto che la persona fumi, credo che debbano avere prove consistenti (ad esempio trovare addosso la sostanza).

    Ad esempio se trovano una persona in possesso di smoking/rizla lunghe non possono certo sequestrare la patente (ma possono usarla come scusa per fare perqua in casa .. )
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    O meglio con il sospetto, richiedono esami ma mi chiedo se sia possibile!

    Se io da ubriaco non giudo e mi fermano mi fanno l applauso per il buon senso tenuto,se fumo perche dovrebbe far differenza?

    Perche dovrei esser sottoposto a analisi se non sono alla guida? Spero si possa capire meglio la questione messa cosi!
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Perché la droga è illegale mentre l'alcool no....anzi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Anche dalle mie parte è successa questa cosa ad un mio amico..però senza carte lunghe e niente addosso, ma "solo" una segnalazione di un anno fa..

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mannaia87 Visualizza Messaggio
    Visto l interesse generale al discorso cannabis + giuda vorrei chieder all'avvocato se può essere possibile perder la patente anche se non alla guida!

    In più occasioni nella mia zona sequestrano patenti a persone a piedi o in bicicletta solo perche CONOSCIUTI COME ABITUALI FUMATORI


    Vorrei capire se legalmente sia possibile?
    Effettivamente siamo ai limiti dell'abuso, perché salvo che il comportamento del singolo non sia di palese stato di alterazione non si dovrebbe dare corso ad alcun controllo su chi cammina per strada.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Effettivamente siamo ai limiti dell'abuso
    Ma possono farlo, giusto?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @the.pitbull
    non dovrebbero farlo.
    ma se/quando lo fanno: sbagliano, e uno può far ricorso.

    Il problema è quello: è una rottura, è logorante e fa perder tempo al cittadino; inoltre non è immediato: richiede tempo.
    Nel frattempo uno magari perde anche il lavoro perchè non ha più la patente per andarci ... e altre "seccature".

    ------------
    OT: a me una volta mi fermarono i vigili. Ero a piedi e bevevo una birra e m'han chiesto i documenti. Ma non ho avuto sanzioni di alcun genere.

    vari illeciti: a certe feste annuali in cui si campeggia in natura e si usa cannabis ci sono stati casi in cui hanno fermato gente per il semplice fatto che andavano alla festa (su un monte) e hanno chiesto i documenti.
    I fermati poi sono stati lasciati andare tranquillamente ma dopo un po' di tempo si son visti arrivare a casa una multa per campeggio abusivo (anche gente che non ha campeggiato affatto e s'è trattenuta una sola sera), in pratica i vigili hanno usato la patente/carta d'identità per fare multe abusive ai fermati.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    Premesso che se succede e ti trovano qualcosa(basta non voler far analisi),poi il problema auto passa in secondo piano!

    In quanto io nostri problemi sarebbero solo alla inizio


    Il punto è se con un buon avvocato ci sia modo di evitare esami perquisizioni e varie!?
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @mannaia87
    no, possono decidere a loro discrezione. Possono anche perquisirti macchina/casa anche se ti trovano solo in possesso di cartine lunghe.
    se ne è già parlato qua: http://enjoint.info/forum/showthread.php?t=22988
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.