Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  8
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: revoca patente anche a piedi è possibile?

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    Non trafficare ma consumare direi cose diverse per lo spaccio o armi entrano senza mandato e lo sappiamo già, ma per un puro consumatore credo ci siano modi di obiettare a tali casi soprattutto con un buon difensore


    Scarcerano anche gli assassini,siamo in italia
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quando si gira a piedi, in bicicletta o a cavallo, e si viene fermati dalle Forze dell'Ordine per un controllo, non si è tenuti ad esibire la patente di guida ma basta esibire la carta d'identità e non possono portarti a fare le analisi. Possono però fare una perquisizione personale.
    Per fare una perquisizione a casa di qualcuno non avrebbero bisogno neanche di trovare cartine lunghe, possono giustificare la perquisizione domiciliare in ogni momento e a chiunque, senza alcun mandato di perquisizione, semplicemente dichiarando che hanno il fondato sospetto che si detengano droga e/o armi a seguito di una segnalazione ricevuta, che non sono tenuti a dimostrare.

    Una volta mi hanno fermato e chiesto i documenti mentre ero a cavallo, con 2 cavalle, madre e figlia, ero a 3 km. da casa mia, stavo andando sulla montagna e stavo addestrando la puledra della mia cavalla, portandola in giro legata a sua madre che cavalcavo. Tra l'altro non ero neanche sulla strada ma stavo passando su un prato incolto adiacente alla strada, vicino ad un incrocio dove c'era la macchina dei Carabinieri, con due di loro che fermavano le macchine che passavano. Mi hanno riconosciuto perché erano stati tra quelli che avevano fatto la perquisizione a casa mia durante il mio primo arresto, immediatamente mi hanno chiamato e chiesto i documenti, gli ho dato la patente sorridendo e dicendogli che non ero neanche sulla strada, ed in effetti mi ha risposto che per me, in quella circostanza, non era necessario avere la patente di guida ma bastava la carta di identità. Però era molto sospettoso e mi ha chiesto subito dove stavo andando e a fare cosa. Gli ho spiegato che stavo portando in giro la giovane cavalla legata alla madre che stavo cavalcando, per addestrarla con dolcezza, perché secondo me è il metodo migliore per insegnare loro qualsiasi cosa: la semplice presenza della madre la rassicurava per ogni cosa strana che dovesse spaventarla ed osservando il comportamento della madre e ascoltando i miei comandi vocali, la cavalla giovane spontaneamente imparava velocemente ad associare le parole che usavo a determinati comportamenti della madre e ad imitarli per istinto. Il carabiniere mi chiese se potevo dimostrarglielo. La mia cavalla era bravissima e l'avevo perfettamente addestrata, così ho cominciato a fargli fare alcuni esercizi semplicemente usando la mia voce, come sempre, e lei li ha eseguiti perfettamente, come sempre. E anche la giovane figlia li ha eseguiti perfettamente. Il carabiniere non ha potuto fare a meno di esclamare: "Complimenti, sono bravissime!" Allora gli ho detto:"Sono eccezionali, guardi, ha anche la retromarcia!" e ho detto alla mia cavalla: "Arretra!" e lei lo ha fatto immediatamente, mentre la figlia provava ad imitarla, dopo 8 passi all'indietro l'ho fermata e ho chiesto al carabiniere: "Può bastare come dimostrazione?" Si è messo a ridere, mi ha ridato immediatamente la patente dicendo: "Può andare, e complimenti ancora per l'addestramento!" E' stato simpatico.
    Se invece mi avessero chiesto di fare le analisi delle urine gli avrei risposto che avrei fatto pisciare la mia cavalla! Stavano freschi, la cavalla ne fa un secchio pieno ogni volta che piscia!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.