Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Legge antifumo - Ancora?!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    922
    Mentioned
    0 Post(s)
    FUMO, BILLE': 'SERVE PROROGA E CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE'
    Il presidente di Confcommercio scrive al premier Berlusconi e al ministro della Salute Sirchia: 'Difficile applicazione per imprese, organi di controllo e cittadini'

    Roma, 21 dic. (Adnkronos) - Il presidente di Confcommercio Sergio Bille' scrive al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e al ministro della Salute Girolamo Sirchia chiedendo una proroga in merito all'attuazione della legge anti-fumo, che deve entrare in vigore il prossimo 10 gennaio. 'Pur condividendo l'impostazione della norma originaria che tutela la salute dei non fumatori -scrive Bille'- devo manifestare le piu' forti riserve sui provvedimenti attuativi della norma medesima, che hanno reso la legge di difficile applicazione per imprese, organi di controllo e cittadini'.

    Ad avviso di Bille', 'si e' introdotta una nuova, e non prevista dalla legge, fattispecie di illecito amministrativo, consistente nella mancata immediata segnalazione alle forze dell'ordine, che viene punita con la sanzione pecuniaria da 200 a 2.000 euro, stravolgendo lo spirito della norma fondata su una attiva collaborazione tra imprese e funzione pubblica nell'educazione dei consumatori a comportamenti piu' consoni a corretti stili di vita'.

    Da qui la richiesta della proroga per consentire 'l'emanazione di una circolare interpretativa atta a risolvere i numerosi quesiti irrisolti in materia e una riflessione sulla decisione di addossare ai conduttori dei locali una vera e propria responsabilita' oggettiva per i comportamenti dei clienti'. Infine Bille' chiede a Berlusconi di 'promuovere un'urgente campagna di comunicazione finalizzata alla corretta informazione di cittadini e lavoratori'.


    [size=18:e19bb7d31e][b:e19bb7d31e]Beh... esprimete la vostra... come sempre c'
    "Oh Yeah... Nice One!"

    Carpe Diem

    Hidden Content

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    la strada
    Messaggi
    738
    Mentioned
    0 Post(s)
    E te pareva che non si chiedevano proroghe....
    Io fumo sigarette e tra gli aumenti e i divieti e sensi di colpa cerco di limitarmi perch
    "Il cane da catena fiuta il mondo fin dove arriva la catena, il randagio fin dove arriva la luna"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    922
    Mentioned
    0 Post(s)
    FUMO, GIOVANARDI: 'CDM NON VARERA' ALCUNA PROROGA'
    Il ministro per i Rapporti con il Parlamento: 'Confermato il termine del 10 gennaio sul divieto nei locali pubblici'


    Roma, 22 dic. (Adnkronos) - 'Il Consiglio dei Ministri non interverra' per prorogare il termine del 10 gennaio sul divieto di fumo nei locali pubblici'. Ad annunciarlo e' il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi.

    Il governo viene cosi' incontro alle richieste delle associazioni di consumatori che si sono schierate con il ministro della Salute, Girolamo Sirchia, per il 'no' alla proroga. 'Lo abbiamo contestato piu' volte, ma questa volta lo sosteniamo', si legge in una nota firmata dal segretario dell'Aduc, Primo Mastrantoni. E 'pare curioso che i ministri Martino e Matteoli, che a suo tempo hanno approvato la legge, propongano, oggi e pubblicamente, il rinvio della stessa'.

    Sulla stessa linea Cittadinanzattiva. 'Gli esercizi coinvolti - si legge in una nota dell'associazione onlus - hanno avuto il tempo necessario all'applicazione delle normative. Si preoccupino ora solo di rispettarle, e non di chiedere l'ennesimo rinvio'.


    GRANDIOSO :D
    Un applauso a Giovanardi... ;) :clap:
    "Oh Yeah... Nice One!"

    Carpe Diem

    Hidden Content

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Kazakhstan fino a poco fa.. adesso somalia
    Messaggi
    534
    Mentioned
    0 Post(s)
    BASTA FUMO; SOLO GANJA!!!!!!
    :banana: :up: :banana: :ahahah:
    IL PROBLEMA NON

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,009
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ricordo che quando ero piccola il fumo mi dava fastidio e penso che sia giusto tutelare la salute degli altri all'interno di locali a volte anche privi di sistemi di ventilazione!!!!! ;)
    77francy

  6. #6
    Guest
    ...non capisco se il fumo nei luoghi pubblici verr

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    371
    Mentioned
    0 Post(s)
    A me il fumo da fastidio sinceramente. Locali ventilati o meno credo sia giusto mettere dei vincoli per salvaguardare almeno la salute dei non fumaturi. Capisco che alla Confcommercio dia fastidio questo perch

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    1,015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io credo che il metodo che stanno adottando ora... delle sale per fumatori e per non fumatori sia idoneo... rispetta la libert
    CLER

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    la strada
    Messaggi
    738
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ma siiii.. Questo mio amico ha risolto il problema fumandone solo una alla mattina quando esce di casa.. e gli basta per tutto il giorno!!!

    Quasi quasi provo.... he he he... :lol: :lol:
    "Il cane da catena fiuta il mondo fin dove arriva la catena, il randagio fin dove arriva la luna"

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,009
    Mentioned
    0 Post(s)
    Giuro che un cannone cos
    77francy

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.