Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  104
Non mi piace Non mi piace:  24
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 119

Discussione: Risultati Europee - Delusione nel M5S

  1. #101
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    290
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    @grass - ti sbagli. Anche se è vero che Giovanardi (3790 voti a casa sua ahahahahah) sosterrà Bortolotti al ballottaggio cio' non significa assolutamente che qualora vincesse entrerebbe in giunta. Le due cose non c'entrano nulla.E poi usare questo argomento sa un po' di macchina del fango e di modi alla Belpietro.
    Il sindaco ha, secondo la legge, la più ampia discrezionalità nella nomina e revoca degli assessori; nella pratica, però, deve tenere conto delle indicazioni delle forze politiche che lo sostengono e, nel caso di coalizione, ponderare la presenza in giunta delle stesse.
    http://it.m.wikipedia.org/wiki/Giunta_comunale

    Comunque é davvero difficile rapportarsi con molti di voi grillini perché ad ogni minima critica la risposta é troppo spesso livorosa, aggressiva ed insultante o denigratoria.
    Posso anche capire che Grillo e Casaleggio hanno scelto la via del non dialogo con gli altri partiti (e ne pagano il prezzo) ma trovo assurdo che questo atteggiamento in qualche maniera si possa riversare su molti (non tutti) loro seguaci.
    Io penso che ogni tesi o proposta o appunto venga depotenziato nel merito quando il metodo é aggressivo o offensivo.

  2. #102
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    349
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    tirare fuori sta storia del Bersani che aveva offerto un'alleanza ai 5S è una fandonia già chiarita da Bersani stesso: https://www.youtube.com/watch?v=z2PvIX2s8Qo
    diciamo che i futuri parlamentari grillini non sono stati molto furbi ad andare, due ore dopo il risultato elettorale, davanti alle telecamere a chiarire che non avrebbero mai votato la fiducia ad un governo bersani, a nessuna condizione!!

    poi il video che hai postato è molto molto carino... bersani dice le cose proprio come stanno: "nessuna alleanza, solo un appoggio tecnico esterno e poi vediamo punto per punto" invece grillo: "signor presidente napolitano, se il pd non riesce a formare il governo (perchè non ci riesce?) allora tocca a noi"

    e questo molta gente l'ha capito... e secondo me il m5s c'ha perso molta credibilità !! non si fanno sti giochini, poi si pagano.

    comunque dai rolando, son arrivato alla conclusione che in questa storia ognuno ci vede quel che ci vuole vedere !! compreso me. non pretendo di aver ragione per forza.... solo mi diverto a rivangarla ogni tanto, anche dal vivo !! :D
    Un fanculo sincero ai flame.

  3. #103
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da grass-one Visualizza Messaggio
    Io penso che ogni tesi o proposta o appunto venga depotenziato nel merito quando il metodo é aggressivo o offensivo.
    booom booom colpito e affondato........

    quando la gente e la politica avrà capito questo concetto forse si potrà vivere in un mondo migliore......

    non mi stancherò mai di dire che i più grandi riusltati sociali e politici negli ultimi decenni si sono avuti con la NON VIOLENZA.....
    Ultima modifica di StRaM; 05-06-14 alle 11:11

  4. #104
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da grass-one Visualizza Messaggio
    Comunque é davvero difficile rapportarsi con molti di voi grillini perché ad ogni minima critica la risposta é troppo spesso livorosa, aggressiva ed insultante o denigratoria.
    Beh se mi dici dove sono stato livoroso insultante o aggressivo ti chiedo mille volte scusa. Davvero perchè a me non sembra.
    Poi se Giovanardi fosse in coalizione con il M5S la tua citazione di wiki sarebbe corretta, ma qui non si parla di coalizione ma di scelta tra due candidati al ballottaggio.
    Noto invece nei termini che usi un certo disprezzo da parte tua. "Grillini" oppure "seguaci" (che si abbina a setta, hai mai sentito seguaci di Bersani per esempio?) quindi prima di incolpare gli altri rileggiti per favore.
    Per me il coinvolgimento politico dura giusto quei dieci secondi della croce sulla scheda e sono un seguace solo della
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  5. #105
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da afghani Visualizza Messaggio
    comunque dai rolando, son arrivato alla conclusione che in questa storia ognuno ci vede quel che ci vuole vedere !! compreso me. non pretendo di aver ragione per forza.... solo mi diverto a rivangarla ogni tanto, anche dal vivo !! :D
    Ma neanch'io Afghani. Si fa per confrontarsi e hai ragione ognuno ci vede quel che ci vuol vedere. Soprattutto con Grillo
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  6. #106
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    booom booom colpito e affondato........

    quando la gente e la politica avrà capito questo concetto forse si potrà vivere in un mondo migliore......

    non mi stancherò mai di dire che i più grandi riusltati sociali e politici negli ultimi decenni si sono avuti con la NON VIOLENZA.....
    In generale il concetto è giustissimo. Mi potresti dire però quali grandi risultati sociali e politici abbiamo avuto negli ultimi decenni? Dopo il divorzio dico.
    A me sembra il contrario: ce l'han messo in c..o con modi gentili e ora non possiamo nemmeno urlare dal dolore che sennò si passa per violenti e aggressivi. Ma voi non siete incazzati?
    Ultima modifica di rolando; 05-06-14 alle 11:35
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  7. #107
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Non mi riferisco alla sola Italia......ma a livello globale a mio avviso le lotte non violente sono quelle che hanno aqvuto più successo......vedi il movimento per i diritti civili in USA e la fine del segregazionismo o l'indipendenza dell'India.....

    per quanto riguarda l'incazzatura credo che sia doveroso essere incazzati ma se tale sentimento è fine a se stesso non ha senso!!!

    tantomeno incazzarsi tra di noi per il solo fatto che la vediamo diversamente........
    Ultima modifica di StRaM; 05-06-14 alle 12:01

  8. #108
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    180
    Mentioned
    53 Post(s)
    Volevo rispondere molto più dettagliatamente, ma qua mi si cancella tutto a volte, perche mi dice che devo rifare il login.
    Dico solo che errare è umano perseverare è diabolico.
    I media manipolano l'informazione e lì non posso farci niente, ma se qualcuno cerca di farlo qui dove ho il diritto di dire la mia, rispondo anche con livore se necessario, qui cavolate sul m5s ne sono state scritte(mezze verità, ma anche pure menzogne).
    Io non sono un esaltato, ma che pure qui si faccia disinformazione (acete parlato dei loro stipendi, e dei rimborsi elettorali, avete lasciato intendere che il candidato sindaco del m5s sia in combutta con giovanardi, dite che avrebbero dovuto trovare un accordo con bersani) io non ci sto.
    Il movimento ha scelto la via del non dialogo con partiti coinvolti in malaffari, secondo me è una buona scelta, secondo voi no, amen, la scelta è quella e la portano avanti, so che per voi è strano siccome qui in Italia uno dice una cosa poi fa il contrario, io invece reputo un'ottima cosa prendere una decisione e portarla avanti.
    E come dice giustamente Rolando, io non mi sento un "grillini" e anzi trovo anche denigratorio questo termine, qua nessuno e santo, ma nemmeno fesso.

  9. #109
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Giusto per fare chiarezza sugli stupendi: ho preso i dati che gli stessi 5s pubblicano. Non ho mistificato niente, non ho detto falsità. I 5s rendicontano le loro spese e pubblicano i loro stipendi su questo sito: http://www.tirendiconto.it/trasparenza/
    Il che è nobilissimo
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  10. #110
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    180
    Mentioned
    53 Post(s)
    No scusa non volevo confutare i tuoi dati, assolutamente, è che attaccarsi allo stipendio dei 5s per attaccarli mi sembra totalmente fuori luogo perché non si può negare che se li siano ridotti e che ci sia trasparenza, che significa "rubare in trasparenza"?ricordo ancora di qualche parlamentare buontempone che dopo delle indagini furono resi pubblici alcuni rimborsi tra cui un ghiacciolo da 2€...giustamente pero qui non si parla di altri partiti ma del movimento ti rimprovero semplicemente la superficialità di tirare in ballo gli stipendi dei 5s stipendi che si sono effettivamente diminuiti e che grillo già da molto tempo ne aveva chiarito il funzionamento parlando anche dei rimborsi, io almeno già lo sapevo che i rimborsi erano a parte ma cmq tutti rendicontati.A me scoccia semplicemente che UnA qualsiasi cosa venga usata per attacchi al m5s, dove, come è logico che sia, nemmeno lì dentro saranno tutti santi, ma allo stesso tempo farebbero anche molta più fatica a rubare, e nel caso in cui ci si accorgesse qualcosa di strano credi che i cittadini che fanno parte del movimento ci mettano tanto a sfiduciarne altri, come già è stato fatto.
    Stessa cosa per i rimborsi elettorali, dire "non li hanno ridati, perche cmq non li hanno presi" può essere la verità, ma diamo a cesare quel che è di cesare, perche non li volevano, altrimenti avrebbero preso tutti quei soldi come gli altri tu lo sai che senso ha scrivere cosi se non per screditarli?
    A volte penso che quello che vorrebbe un italiano sarebbe un bel selfie di grillo e casaleggio dai loro rispettivi yacht comprati con i rimborsi elettorali, con la scritta sotto "grazie italiani ecco come spendiamo i vostri soldi" cosi non abbiamo problemi di capire se uno è un ladro oppure no, perche siamo già sicuri che lo sono tutti come era fino a 2 anni fa, cosi risolto il problema e non avremmo più paura di essere fregati da uno che si professa puro, ma puro non è.
    Per il momento il movimento non può essere accusato di rubare, magari tra qualche tempo usciranno chissà che scandali , ma per il momento gli unici onesti restano loro, qui in Italia (per fortuna) si ha la presunzione(?) di innocenza fino a prova contraria.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.