Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  61
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Mollare tutto e partire!

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    L'importante non e' la meta...ma il viaggio.
    Concordo in pieno, ma non siamo tutti uguali...lupi pecore e gazzelle tutti figli delle nuvole...

    Se il viaggio, sia interiore per poter stare bene "ovunque", che esteriore per poter ritrovare se stessi e' fatto con onesta', senza rabbia o negativita', allora non importa tanto il dove ma il come lo si fa.
    Se poi si fanno ambedue le cose...è il massimo.
    Buon viaggio

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Sono d'accordo con quasi tutto quanto è stato detto. Però c'è da dire che andare via, allestero, è un modo per fare esperienze nuove. Io ho 21 anni e sono nato in questo paese, in questi anni in Italia non è cambiato niente. Si parla sempre delle stesse persone (Berlusconi in primis), si sentono sempre le stesse notizie (politici corrotti, bigottismo generale e un enorme ignoranza). Siamo chiusi nel nostro mondo e non abbiamo neanche il tempo di pensare ai nostri hobby, ai nostri piaceri...insomma a vivere veramente! Scappare probabilmente non è la soluzione, ma nel momento in cui lo stai facendo ti sentirai libero, fiero di una nuova esperienza. Forse è solo questo che cerchiamo. Il nostro stato interiore come già stato detto è la cosa determinante, ma quello che succede fuori influisce con quello che succede dentro (in realtà seguendo la fisica quantistica è il contrario). Quello che voglio dire è che determinati pensieri, idee e quant'altro, nascono da esperienze che ti segnano dentro, che ti cambiano! Devo dire che da quando fumo erba ho cambiato il mio pensiero in tante cose, ho assunto una consapevolezza diversa di me e del mondo che mi circonda (ovviamente non solo per quello, ma ha contribuito) e tutto ciò mi ha fatto diventare quello che sono adesso... Io ho proprio un altro tipo di idea sul mondo, e accettare di dover vivere in questo mondo, specie per un ragazzo della mia età, non è affatto facile! In conclusione credo che viaggiare aiuti a scoprire il mondo ma soprattusso se stessi, e cercare la felicità altrove sia una cosa assolutamente apprezzabile.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    In conclusione credo che viaggiare aiuti a scoprire il mondo ma soprattusso se stessi, e cercare .......... sia una cosa assolutamente apprezzabile.
    solo questo basta e avanza...che aspetti?

  4. #24
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    solo questo basta e avanza...che aspetti?
    Io aspetto di laurearmi e poi....viaaaaaa
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Lilliput
    Messaggi
    43
    Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    L'importante non e' la meta...ma il viaggio.
    Concordo in pieno, ma non siamo tutti uguali...lupi pecore e gazzelle tutti figli delle nuvole...

    Se il viaggio, sia interiore per poter stare bene "ovunque", che esteriore per poter ritrovare se stessi e' fatto con onesta', senza rabbia o negativita', allora non importa tanto il dove ma il come lo si fa.
    Se poi si fanno ambedue le cose...è il massimo.
    Buon viaggio
    La società fondamentalmente è odiata da tutti, ma sappi che il 90% delle persone alla fine cedono e diventano schiavi di quel sistema che precedentemente hanno tanto odiato. Probabilmente c'è qualcosa che mi sprona dentro ma ti garantisco che non è odio ma semplice insoddisfazione personale! Interiormente posso essere il più positivo del mondo, ma se devo vivere in un luogo dove la libertà è limitata alla massima potenza. Dove i più corrotti sono al potere e dettano leggi che fanno comodo a loro calpestando milioni di persone! Allora non mi va più bene... Infatti io non ho intenzione di cambiare il luogo... Lo stile di vita! Cercando di limitare al massimo l'interagire con persone (di cui non mi frega nulla del loro parere) e di evitare che la solita routine "cittadina" mi uccida dentro. . .
    Ultima modifica di Rolando Nacanna; 12-06-14 alle 23:39

  6. #26
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Io ho un figlio della vostra età e vi dico quello che dico sempre a lui: visto che nella vita si DEVE lavorare la maggior fortuna che uno possa avere è fare qualcosa che piace. Non esistono stipendi o benefit o altro che battano questo. Alzarsi la mattina e fare quello che ci piace come lavoro. Quindi non inseguite il posto fisso, il grosso stipendio o il potere ma le vs passioni. Io NON l'ho fatto ed è stato l'errore + grosso della mia vita. In bocca la lupo

    p.s. bello il tuo nick
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  7. #27
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Lilliput
    Messaggi
    43
    Mentioned
    1 Post(s)
    Anche il tuo comunque hai perfettamente ragione. Meglio fare ciò che piace e non ciò che ti permette di guadagnare costringendoti ad una rassegnazione eterna!

  8. #28
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    66
    Mentioned
    3 Post(s)
    Mi ha sempre affascinato l'idea di raccattare l'indispensabile e andare via, così da un giorno all'altro, e andare da tutt'altra parte, in totale tranquillità, magari in un'isola tropicale, niente smog, niente rumori di città, solo visioni di natura, un paradiso terrestre. Sarebbe bello poter sperimentare un modello di vita del genere
    Mai cedere il controllo. Dirigi la tua vita... W.W.


    Scartane un'altra, e di cartina strappane un'altra, prendi una birra stappane un'altra, domani non c'èèè, niente da fare
    Hidden Content

  9. #29
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    700 m.s.l.
    Messaggi
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    la vita nasce dalla terra e solo dalla terra capiremo che cosa vuole dire essere vivi.
    Insegui i tuoi sogni finchè non diventeranno realtà !

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.