Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quando in Italia si coltivava la canapa

Mentioned
    10 Post(s)
    Oggi sembra strano pensarlo, ma l’Italia è stata per secoli, fino alle prime decadi del ’900, il secondo produttore mondiale di canapa. In tutta la penisola, ancora nel 1910, si coltivavano a canapa oltre 80mila ettari di terreni, oltre la metà dei quali in Emilia-Romagna. Oltre a Ferrara il maggior[Continua...]

Continua a leggere...

Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dolce Vita magazine Visualizza Messaggio
    Oggi sembra strano pensarlo, ma l’Italia è stata per secoli, fino alle prime decadi del ’900, il secondo produttore mondiale di canapa. In tutta la penisola, ancora nel 1910, si coltivavano a canapa oltre 80mila ettari di terreni, oltre la metà dei quali in Emilia-Romagna. Oltre a Ferrara il maggior[Continua...]

Continua a leggere...
    Grandi! sempre articoli molto interessanti

Sarebbe meglio ricominciare a lavorare con la canapa in modo da fornire nuovi posti di lavoro
    3 jack 47 auto Cfl/Hps
    Hidden Content

Mentioned
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Scottex Visualizza Messaggio

Sarebbe meglio ricominciare a lavorare con la canapa in modo da fornire nuovi posti di lavoro
    I guadagni in un mercato nuovo e in crescita non mancherebbero, peccato la proibitività degli strumenti da lavoro (leggevo di investimenti minimi oltre 200.000€ per i macchinari)
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
    I guadagni in un mercato nuovo e in crescita non mancherebbero, peccato la proibitività degli strumenti da lavoro (leggevo di investimenti minimi oltre 200.000€ per i macchinari)
    Sicuramente bisogna investire per poi poter guadagnare in questo mercato, ma non vedo molte altre strade la disoccupazione è altissima torniamo a zappare la terra che di posti ne offre
    3 jack 47 auto Cfl/Hps
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.