Se volete, condividete un vostro pensiero parlando del ruolo che ha ricoperto per voi la marijuana, nel passato o attualmente, e se volete, leggetevi la mia posizione:

Cominciai a fumare marijuana l'anno scorso, non ci fu un motivo ben preciso per cui cominciai, forse semplicemente per fare una nuova esperienza, forse perché avevo il collettivo in classe e non sapevo cosa fare, forse per poter andare in giro a vantarmi di essermi fatto una canna. Fortunatamente sono maturato dall'anno scorso ed ora sono riuscito a trovare e a capire la motivazione che mi spinge a continuare a fumare: come a ognuno di noi capita, nella propria vita si passano dei momenti brutti, di cui non per forza si è protagonisti, ma che possono comunque coinvolgerci emotivamente, e molto spesso, lasciano segni, anche se non sempre evidenti, permanenti; purtroppo nell'arco della vita si cambia, si è bambini fino ad un certo punto,poi tac, si cambia e si cominciano ad avere responsabilità, doveri ed una visione reale di cos'è la vita, si cominciano ad avere passioni, scopi, si acquisiscono abilità, ebbene, io non soddifso nessuna caratteristica, non so se magari è solo una cosa momentanea e non so neanche se è un momento della vita che capita a molti, so solo che ora come ora mi sento un completo incapace, cose per voi possono sembrare stupide per me possono fare una piccola differenza e regalarmi un po di gioia: a scuola vado male, non faccio più sport da un paio di mesi ormai e attualmente non ne ho le possibilità ne la voglia, nulla che faccia per me, litigo con tutti, almeno una volta a settimana devo allontanare qualcuno, sia importante che superficiale, dalla mia vita, e col passare dei giorni la confidenza degli altri verso di me diminuisce, mai avuto una compagna, una fidanzata, qualcuno con cui condividere parte della mia vita, non ho più un interesse fisso, niente, mi sento vuoto. Ebbene la somma di tutto ciò mi porta a cercare una valvola di sfogo, qualcosa che anche se per poco tempo, mi faccia dimenticare di essere così, e che mi allontani da pensieri brutti, anche se del passato!