Thanks Thanks:  8
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ecco la bozza di legge per la legalizzazione della cannabis in Italia: tutti i dettag

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,516
    Mentioned
    10 Post(s)
    L’intergruppo parlamentare per la legalizzazione della cannabis ha messo a punto i capisaldi della bozza di legge da presentare alle camere: diritto all’autoproduzione, cannabis social club sul modello spagnolo e[Continua...]

    Continua a leggere...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    A una prima lettura veloce ho subito notato che non possono associarsi ai Cannabis Social Club tutti quelli che sono stati condannati in via definitiva per reati di cui all'art. 416-bis del Codice Penale e agli art. 70, 73 e 74 del presente testo unico. Cioè veramente un sacco di persone, tra cui tutti i coltivatori che sono stati condannati in via definitiva, a me sembra un inutile accanimento persecutorio, speriamo che almeno ci facciano coltivare le nostre piantine.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Devo proprio dire che questo e' un paese con un sacco di dottori, ragionieri, ingegneri, commendatori, cavalieri, ecc. ecc. ma alla fin fine sempre un gran branco d'incompetenti. Giustamente Pawan Kumar ha citato un punto validissimo che rispecchia il sistema italia...quelli che hanno fatto e lottato per un credo sono tagliati fuori, intanto quelli che si sono nascosti dietro oppure sono stati fortunati potranno giovare di certi diritti se questa diventa legge.

    Poi..5 piante massimo = benissimo! 1 pianta madre (oppure 2) per le talee e 4 piante che andranno in fioritura...ciascuna con una 600W oppure 1000W di sopra in contenitori da 50-70 litri. Tutto bene fino a questo punto finche si arriva alla parte della bozza dove si parla di quantita' limite : 5 grammi innalzabili a 15 grammi in privato domicilio?!?!?

    Non ho parole! Fatte voi i conti della serva.....puo' darsi che si basino su quelle quattro piantine 'da morti di fame' che coltivano a Firenze dove una pianta ha una resa massima di 3 grammi. Veramente..lasciamo stare che gli americani, canadesi, ecc. saranno quello che sono ma in tema di mj hanno le palle quadrate a differenza dell'itaglia.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Io voglio sperare che quel limite di possesso di 15 Gr sia per chi non dichiarerà di avere le piante.... perché non ha davvero alcun senso.... 15gr di cosa poi? Una pianta di 15 giorni pesa 15 Gr e le fdo in passato più volte hanno pesato piante intere.....
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Ho un bell'aggiornamento, fresco fresco, gli abbiamo scritto, ci hanno chiarito le perplessità:

    http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=9069

    Precisazioni sulla proposta di legge dell’intergruppo

    Dopo la pubblicazione della bozza di pdl presentata dall’intergruppo, abbiamo scritto al sen. Della Vedova e ai parlamentari con cui collaboriamo, per chiedere spiegazioni circa i due quesiti che abbiamo sollevato in un precedente articolo in relazione alla quantità detenibile e alla frequentazione dei CSC per coloro che hanno avuto sentenze definitive.

    Ci ha risposto il responsabile dell’ufficio stampa del sen. Della Vedova chiarendo i punti in questione, pubblichiamo di seguito la sua risposta.
    ————————————————� �———
    Riceviamo e pubblichiamo:

    Buongiorno, sono Luigi Quercetti, collaboratore e addetto stampa del senatore Della Vedova.

    A seguito della mail che avete inviato, in cui ponevate due quesiti sul testo di legge per la legalizzazione della cannabis, vorrei precisare che quella circolata sui giornali è soltanto una BOZZA, diffusa prima che venissero apportate alcune modifiche concordate tra tutti i membri dell’intergruppo e che saranno contenute nella versione finale del testo.

    In merito alla prima domanda: la proposta di legge consente di detenere sia i 15 grammi acquistati “al dettaglio” sia il “raccolto” delle 5 piante.

    Cito a questo proposito l’articolo 1 del testo:

    “Al di fuori del regime delle autorizzazioni di cui agli articoli 17 e 27 e fatto comunque salvo quanto stabilito dall’articolo 73, è consentita a persone maggiorenni la coltivazione e la detenzione personale di piante di cannabis, nel limite di cinque di sesso femminile, e del prodotto da esse ottenuto“.

    Per quanto riguarda il secondo quesito, relativo alla frequentazione dei CSC “proibita a coloro che sono stati condannati per spaccio”, ci si sta orientando verso la preclusione al solo DIRETTIVO di un CSC per chi ha subito condanne per TRAFFICO (dunque non per piccolo spaccio) di sostanze stupefacenti.

    Cordialmente

    Luigi Quercetti
    __________________________________________________ ___________________
    Riteniamo la pdl condivisibile, rimane in sospeso la questione di una eventuale “schedatura” o “anagrafe delle coltivazioni”, che riteniamo sia un concetto che andrebbe esaminato con maggiore attenzione e a tal proposito rendiamo noti i nostri suggerimenti:

    “Conoscendo le necessità politiche di fornire dati statistici ufficiali, sulla coltivazione di cannabis, siamo favorevoli ad una tipologia di censimento solo ed esclusivamente se tali dati verranno archiviati in modalità anonima per tutelare la privacy e prevenire ulteriori persecuzioni in caso di ritorno ad una politica proibizionista o ad errori formali di pubblicazione delle leggi. Ci teniamo a sottolineare che l’uso di cannabis non deve essere considerato un problema di sicurezza o salute pubblica”.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Un bel passo avanti dai.
    Ma io sono ignorante in materia quindi chiedo a chi è più competente di me
    Quanto tempo ci vorrà da queste modifiche che hanno effettuato al voto della legge?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Da quello che ho capito si dovrebbe discutere la proposta in autunno, per il voto non si sa, dipende dal dibattito parlamentare.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Più facciamo pressione tenendo alto l'interesse pubblico prima vanno al voto....
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.