Thanks Thanks:  10
Mi piace Mi piace:  100
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 73

Discussione: Che meravigliosa notizia oggi. Incrociamo le dita!

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    se posso dir la mia.... sono CAUTAMENTE ottimista.
    218 parlamentari non sono pochi.... se si considerano i normali assenteismi alle votazioni (da parte dei deputati non interessati alla materia) ed i molti che non hanno voluto "esporsi" direttamente firmando, ma che voteranno positivamente... su un totale di 630 deputati non è così impossibile che passi alla camera.
    Idem per il senato.
    Vedremo.

  2. #32
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    17
    Mentioned
    0 Post(s)
    Il problema secondo me sarà proprio al senato, dove ci sono gli ultrasettantenni proibizionisti.

  3. #33
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Si ma è molto difficile ragazzi. La maggior parte sono ignoranti e proibizionisti fino all'osso. Ancora parlano di legalizzazione come un regalo alle mafie, e cose come invogliare i giovani a drogarsi ecc... Come se gli stesse a cuore la salute dei giovani. Insomma la fanno passare come una cosa giusta, e in italia non è difficile che la maggior parte gli vada dietro. Esclusi i giovani (alcuni però sono più proibizionisti dei fascisti di 70 anni) la maggior parte degli over 50 sono proibizionisti ultraconvinti...
    Insomma, la strada è lunga e tortuosa. Spero di sbagliarmi, ma non sono molto ottimista anzi tutt'altro.
    P.S.
    Non scordiamoci che questo è un paese fortemente cattolico, e i religiosi non sono sicuramente d'accordo alla legalizzazione. Perdere numerosi voti di tutti i cattolici per una legge del genere farebbe cambiare idea anche a molti dei firmatari della legge se si dovessero rendere conto che è controproducente per il loro elettorato.
    Ultima modifica di wow; 16-07-15 alle 12:06
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  4. #34
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
    Si ma è molto difficile ragazzi. La maggior parte sono ignoranti e proibizionisti fino all'osso.
    mah... sicuramente negli schieramenti di destra, si. Per nostra fortuna, però, alla situazione attuale i rappresentanti in senato della destra sono pochini... Se poi dovessero entrare in campo altri "giochi di potere"... chi lo sa. Fatto sta che questo DDL è la proposta più "forte" degli ultimi decenni. Forse, FORSE i tempi sono abbastanza maturi.
    In ogni caso resto letteralmente BASITO dai commenti che leggo in giro (e non mi riferisco a questo forum) di chi, nonostante si dichiari consumatore (oltre che coltivatore), critica aspramente contenuti del DDL, anzichè apprezzarlo. Il che mi fa pensare che questi soggetti possano avere altri interessi (economici ?) a che il DDL debba restare nel limbo come gli altri presentati prima di questo.
    Ma forse sono io che sono prevenuto.
    A pensar male si fa peccato... però a volte....

    Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
    Non scordiamoci che questo è un paese fortemente cattolico, e i religiosi non sono sicuramente d'accordo alla legalizzazione. Perdere numerosi voti di tutti i cattolici per una legge del genere farebbe cambiare idea anche a molti dei firmatari della legge se si dovessero rendere conto che è controproducente per il loro elettorato.
    da questo punto di vista.... ti stupiranno (come hanno stupito me) le risposte a questo sondaggio di famiglia cristiana :
    http://www.famigliacristiana.it/stan...e-leggere.aspx
    Da cui sembra di capire che finalmente anche i cattolici (leggi bene, cattolici, non clericali) sembrano cominciare a far uso del buon senso di fronte all'evidenza dei fatti.
    Le risposte contrarie (e 600 e passa risposte non sono poche..) si contano sulle dita di una mano.
    Sull'opinione pubblica i clericali hanno sicuramente maggior visibilità dei semplici cattolici... ma ricordiamoci che i voti arrivano dal popolo, non dai preti..!

  5. #35
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Più che altro quello che mi sta colpendo in questi giorni è la stampa e i media
    Prima quando si parlava di cannabis si parlava di buchi nel cervello, depressione, trampolino di lancio per altre droghe ecc

    Da qualche giorno a sta parte ovunque si parla di uso terapeutico, autocoltivazione e tasse nelle casse dello Stato

    Strano proprio ora

    Non è che vogliono manipolare l opinione pubblica verso la legalizzazione?

  6. #36
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da the.pitbull Visualizza Messaggio
    Più che altro quello che mi sta colpendo in questi giorni è la stampa e i media
    Non è che vogliono manipolare l opinione pubblica verso la legalizzazione?
    mah, a me non pare... anche perchè, come al solito, a seconda del "colore" dei mezzi di informazione, la notizia assume toni positivi piuttosto che negativi.

  7. #37
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    La motivazione è che devono disperatamente fare cassa....imho.
    Dalle poche interviste che ho avuto il dispiacere di sentire, 3/5 sembra abbia imparato un copione a memoria...

  8. #38
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Il motivo per cui su internet sembriamo tutti favorevoli, è che ai sondaggi su internet rispondono per l'80% almeno under 30. E fortunatamente la maggior parte di questi sono più aperti di mentalità, anche chi magari non ne fa uso. Comunque credo ci saranno anche pressioni da parte delle case farmaceutiche a respingere questa voglia di cambiamento. Ma poi vi invito, se non l'avete fatto, a leggere i commenti di gente su facebook
    https://www.facebook.com/THE105ZOO/p...type=1&theater
    tanto per prenderne una, ma su qualunque pagina se ne parli ci sono commenti del genere...
    Non so se la maggior parte della gente sia favorevole o meno, ma quelli che la pensano in questo modo sono tanti, troppi!
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  9. #39
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Detto ciò, quando ne parleranno in parlamento??? :D
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  10. #40
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    290
    Mentioned
    20 Post(s)
    Non prima di novembre.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.