Thanks Thanks:  25
Mi piace Mi piace:  46
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Canone RAI: Un regime chiamato repubblica italiana

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Beh che dirti, ovvio che pensiamo in modo diametralmente opposto.
    Potrei obiettare dicendoti che al contrario di quello che tu sostieni, pensando e agendo come me nemmeno tu pagheresti ingiustamente o troppo per qualcosa, ma omettero' di farlo per gli stessi tuoi motivi, in realtà si riesce a convincere solo chi già la pensa come noi.

    Una cosa però indipendentemente dalle opinioni mi permetto di dirtela;
    commetti sicuramente un errore a generalizzare e mischiare cose persone e argomenti.
    Io non sono gli italiani, ma un solo individuo pensante, con la sua cultura ed esperienza e che si prende singolarmente la responsabilità di ciò che dice e fa.
    Mi pare stessimo parlando di canone Rai, cosa c'entra la tassa sui rifiuti, l'evasione fiscale in genere i redditi o il suv?
    Credimi quando dico che se tu avessi pagato anche un decimo delle tasse che purtroppo ho avuto la sfortuna di pagare io staresti ancora piangendo, altro che evasore.

    Qui si sta parlando di canone, punto. Cos'è un canone? DOVREBBE semplicemente essere il pagamento per potere volontariamente usufruire dell'erogazione di un determinato servizio.
    Se io questo servizio non lo uso per qualsivoglia motivo, mi spieghi perché sarei tenuto a pagarlo e perché se non lo faccio devo essere considerato un evasore ?
    Ripeto ancora, sarebbe così semplice criptare tutti i canali Rai, rendendo magari libere le fasce istituzionali (anch'esse tanto comode a loro per diffondere ciò che fa più comodo, vedi politica o pseudo informazione) .
    Una TV commerciale si regge sulla pubblicità e l'autoproduzione impiegando metà delle risorse che ha la Rai e generando anche reddito, la Rai usa gli stessi criteri aggiungendo anche il canone e riuscendo spesso a chiudere in perdita!

    Io a prescindere da qualsiasi giudizio politico o economico sostengo la mia ragione che è molto semplice.
    Non intendo pagare fosse anche solo 1€ per un sevizio che non mi interessa e di cui non usufruisco in alcun modo.
    Davvero questo è sbagliato solo perché qualcuno è ingenuamente convinto di pagare di più il suo talk show?
    Perche' dovrei pagarglielo io che non lo guardo?
    Proviamo a metterci nei panni di chi non la pensa come noi senza per forza pensare che sia un furbetto.
    Caxxo che ci vuole a fare come fanno tutti gli altri? La TV istituzionale di un paese civile deve garantire un minimo di informazione ?
    Che lo facciano, mentre per tutto il resto vorrei essere libero di scegliere se usufruirne o meno, quindi se pagare o meno.
    Libero, regolare trasparente e soprattutto onesto, da una pare e dall'altra.
    Proprio nessun dubbio a riguardo
    Ultima modifica di mozart; 14-02-16 alle 12:30

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.