Thanks Thanks:  7
Mi piace Mi piace:  79
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Discussione: fenomeni paranormali

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    697
    Mentioned
    201 Post(s)
    Ritengo che il "credere" sia un qualcosa di assolutamente personale, qualcosa che io definisco con il termine fede a cui attribuisco il significato di "cio' in cui si crede" ( a differenza del termine religione a cui attribuisco il significato di " cio' in cui ti dicono di credere");
    ma qui mi pare si parlasse di fatti.
    Ora, tralasciando Malanga, che pur esponendo teorie (riprese da altri cfr Duval, Von Daniken e Sitchin ) sostanzialmente fondate, le espone in maniera per me confusionaria, io mi riferivo a manufatti veri e propri in cui non c'e' nessun bisogno di credere, basta guardare.

    Tiff poco sopra tu sostenevi che la civilta' umana ha 6.000/10.000 anni, beh le rovine di Puma Punku (datate 14.000 anni) o Gobekli Tepe (12.000) dimostrano che quelli che la scienza definiva ominidi avevano delle capacita' innanzitutto sociali che non possiamo spiegare, oltre al fatto nel caso di Puma Punku di costruzioni che non saremmo in grado di realizzare nemmeno oggi.
    Oltre a questi ci sono stati ritrovamenti non riconosciuti di insediamenti "umani" risalenti in un caso a 140.000 anni (forse Sud America non ricordo) ed un secondo in Russia probabilmente di 300.000 anni di cui non si sa praticamente nulla.
    Poi ancora, la scienza ufficiale non ha mai dato risposta a quei reperti definiti OOPART (Out Of Place Artifacts) oggetti a dir poco curiosi dal punto di vista archeologico.

    e come diceva Mulder.....I Want to Believe...
    Hidden Content concluso
    Hidden Content concluso Hidden Content
    Hidden Content conclusoHidden Content
    Hey I'm not completely useless.... I can serve as a bad example !

  2. #32
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Otsi Visualizza Messaggio
    Ritengo che il "credere" sia un qualcosa di assolutamente personale, qualcosa che io definisco con il termine fede a cui attribuisco il significato di "cio' in cui si crede" ( a differenza del termine religione a cui attribuisco il significato di " cio' in cui ti dicono di credere");
    ma qui mi pare si parlasse di fatti.
    Ora, tralasciando Malanga, che pur esponendo teorie (riprese da altri cfr Duval, Von Daniken e Sitchin ) sostanzialmente fondate, le espone in maniera per me confusionaria, io mi riferivo a manufatti veri e propri in cui non c'e' nessun bisogno di credere, basta guardare.

    Tiff poco sopra tu sostenevi che la civilta' umana ha 6.000/10.000 anni, beh le rovine di Puma Punku (datate 14.000 anni) o Gobekli Tepe (12.000) dimostrano che quelli che la scienza definiva ominidi avevano delle capacita' innanzitutto sociali che non possiamo spiegare, oltre al fatto nel caso di Puma Punku di costruzioni che non saremmo in grado di realizzare nemmeno oggi.
    Oltre a questi ci sono stati ritrovamenti non riconosciuti di insediamenti "umani" risalenti in un caso a 140.000 anni (forse Sud America non ricordo) ed un secondo in Russia probabilmente di 300.000 anni di cui non si sa praticamente nulla.
    Poi ancora, la scienza ufficiale non ha mai dato risposta a quei reperti definiti OOPART (Out Of Place Artifacts) oggetti a dir poco curiosi dal punto di vista archeologico.

    e come diceva Mulder.....I Want to Believe...
    Io sinceramente, sono dubbioso sugli extraterrestri, arrivati qui da questo universo, sono d'accordo con Tiff, troppe le distanze.
    Sono però dubbioso, come Otsi, sulla nascita della civiltà, ragionando su una cosa:
    ci dicono che l'Homo Sapiens (noi, cervello identico al nostro, corteccia frontale sviluppata), abbia fatto la sua comparsa, dai 200.000 ai 150.000 anni fa.
    Possibile che per 190/140 mila anni , sia rimasto cacciatore, raccoglitore??
    E' vero, per carità, che una scoperta deve essere anche fatta, al momento giusto (esempio, la polvere da sparo, inventata dai cinesi "avanti cristo", ma portata al suo uso becero attuale, secoli dopo dagli europei), ma che davvero in centinaia di migliaia di anni, nessun essere umano sulla Terra, abbia mai scoperto nulla per evolvere, mi lascia alquanto perplesso. Anche alla luce di quanto detto da Otsi.

    Insomma, non credo che Atlantide e Mu , siano solamente leggenda.


    Ah già, dimenticavo anche l'affascinante specie nostra cugina, fino a 30.000 anni fa: L'Uomo di Neanderthal
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #33
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Corrado Malanga ha lavorato nel Centro ufologico nazionale per circa 30 anni, e lui stesso racconta che dopo tutti questi anni si è reso conto che c'era qualcosa di sporco lì dentro, e che anche i servzi segreti e la massoneria facevano parte del centro. Infatti erano lì solo per tenere d'occhio chi come Malanga voleva studiare veramente gli ufo. Quando si è reso conto di ciò, è andato via lavorando privatamente per cercare la verità. Dopo le sue scoperte, ha ricevuto numerose minacce. Sarà un caso!?

    Andando avanti ha usato la PNL (programmazione neuro linguistica) sugli addotti (persone che sostenevano di aver fatto sogni strani con strane persone che le rapivano)[...]

    Solo in Italia ha trattato circa 500 persone che sotto ipnosi (quindi non potevano mentire) ricordavano il sogno descrivendolo nel dettaglio, e guarda caso, tutte le 500 persone (numero abbastanza grande, no?) raccontavano le stesse situazioni, le stesse persone (ovvero gli alieni) descrivendoli nel dettaglio. Molti di questi (gli addotti) riportavano strane ferite che nessun medico era mai riuscito a spiegare, tutte negli stessi posti.
    Non vi sembra strano?
    Possiamo anche dire, vabbè è una cretinata, vabbè ma sono cose false, le registrazoni sono pilotate (ci sono alcune registrazioni su youtube potete cercare) ecc...

    Da qui lui ha proseguito i suoi studi cercando di capire perché gli alieni rapivano persone e gli facevano quelle strane cose, e cosa volevano da noi umani. Non mi dilungo su questo perché è un argomento davvero troppo vasto e che ognuno di voi deve apprendere autonomamente secondo me.

    Ebbene, lui dopo 35 anni o più è arrivato a capire la verità, e vi assicuro che sarebbe in grado di spiegarvi QUALUNQUE cosa.
    Anche come accennate voi sull'evoluzione dell'uomo...

    Non vi sembra anche un po' singolare che popoli antichi e primitivi disegnavano e parlavano degli stessi Dei a distanza di tempo e anche di spazio (ad esempio in egitto e in sud america). Se ascoltate le descrizioni di questi alieni e guardate i disegni di Horus ad esempio noterete qualcosa che come minimo vi porrà di fronte ad un dubbio.
    Cosa veramente è successo? chi sono veramente gli alieni? chi siamo veramente noi?
    Io mi sono trovato a mettere in dubbio questo e molto altro, ma vi posso dire che a distanza di 7-8 anni, ho capito.

    Ad un certo punto non si tratta più di credere, ma si tratta di prendere atto del fatto che tutto ciò che ci hanno sempre detto è falso, ma questo lo si può fare solo quando si sa il vero motivo.
    Non certo se il wow di turno dice queste cose...

    P.S.
    Sono stato anche io uno di quelli che "se non vedo non credo", e in fondo lo sono anche ora.
    Così come sono stato uno di quelli "la scienza spiega tutto, quello che non spiega la scienza non esiste", c'è però da fare una precisazione. Oramai, la scienza ufficiale collusa come qualunque altra cosa, quando non può spiegare un cosa perché scomoda, cerca di girarci intorno o inventa una cazzata. Purtroppo è così, anche io ci sono rimasto male.
    Poi però arriva lo scienziato di turno che studia studia studia e quando trova un incongruenza che la scienza ufficiale spiega in maniera approssimativa non si accontenta e vuole sapere davvero la verità, e allora tutto cambia!
    Ultima modifica di wow; 11-03-16 alle 09:59
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  4. #34
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    697
    Mentioned
    201 Post(s)
    Conosco abbastanza Malanga, e mi trovi d'accordo sulle tue esposizioni.
    Per quanto mi riguarda una risposta l'ha data Mauro Biglino.
    Hidden Content concluso
    Hidden Content concluso Hidden Content
    Hidden Content conclusoHidden Content
    Hey I'm not completely useless.... I can serve as a bad example !

  5. #35
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    200K anni di tempo in termini di evoluzione sono significanti come uno peto di mosca in mezzo al deserto.

  6. #36
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    E per piacere basta citare romanzi! per quanto mi riguarda sia biglino che malanga sono dei sensazionalisti che si arricchiscono sulla curiosita' della gente e non sono utili in nessun modo e caso
    Ultima modifica di tiffenau; 11-03-16 alle 10:38
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Sei libero di pensarla come vuoi, ma almeno non dire che Malanga si arricchisce con queste cose perché non ha mai chiesto un euro a nessuno. Faceva ipnosi gratis, gli interessava solo capire non arricchirsi.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  8. #38
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    697
    Mentioned
    201 Post(s)
    E Biglino i libri li vendeva anche quando scriveva per le edizioni S. Paolo... e forse di piu'
    Hidden Content concluso
    Hidden Content concluso Hidden Content
    Hidden Content conclusoHidden Content
    Hey I'm not completely useless.... I can serve as a bad example !

  9. #39
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    confermate che sono dei geni del marketing?
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  10. #40
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Mi dispiace ma non mi trovi per niente d'accordo. Uno scienziato che passa tutta la sua vita a studiare e successivamente ad informare gratuitamente non ha nulla a che fare con il marketing.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.