Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  99
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Discussione: UFO - ormai sono qua e son pure tanti......ogni tanto alzate gli occhi al cielo

  1. #41
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Caro @sifone900 bello e bravo, noi esseri cosmici non abbiamo lo stesso metro di misura riguardo il tempo che passa, ossia quella che voi umani chiamate eta'.
    Inoltre la materia che ci compone e' molto diversa da quella dei comuni terrestri.
    Abbiamo erezioni mattutine che spaventerebbero anche la piu' esigente delle ninfomani per tutto il ciclo della nostra lunga, lunghissima vita. (spero )

  2. #42
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Abbiamo erezioni mattutine che spaventerebbero anche la piu' esigente delle ninfomani
    ahh ecco! è per questo che siete "venuti" sulla terra?
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  3. #43
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    464
    Mentioned
    96 Post(s)
    forse è un po' ot ma credo che incorpori il discorso della vita nell universo. ed è molto interessante: http://motherboard.vice.com/it/read/...za-artificiale

  4. #44
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Ci sarebbe da sfatare il mito umano della sacralità della vita: come dice Carlin! Credo sia più che scontato che date le dimensioni dell'universo l'unica forma di 'vita' in grado di esplorarlo efficacemente sia una sorta di intelligenza artificiale.
    Infondo infondo la natura lo fa, perché noi non lo possiamo accettare? esiste materia inanimata che può diventare animata.. nulla si crea nulla si distrugge e il dado è tratto, la nostra arretrata tecnologia ci permette di arrivare a una potenza di calcolo stimata in circa 1/10 rispetto alle potenzialità del nostro cervello con previsioni di raggiungimento di parità di calcolo entro il 2050, show must go on
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  5. #45
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Che storia,bella discussione!
    Per quel che mi riguarda sono più che convinto che non siamo soli e onestamente credo che siano molto più vicini a noi di quanto non vogliamo crederci....magari é un mio pensiero fantasioso,ma come detto in principio parlare negli anni 80 di UFO era da fusi di testa,piano piano invece questo pensiero é andato a scemare quasi come a preparare la mente ad un eventuale "apparizione"....diciamo la verità,30 anni fa se ci saremmo svegliati con un disco sopra la testa sarebbe stato il panico generale,oggi tutto sommato credo che affronteremmo la cosa con più razionalità.....
    Riguardo a roswell...cercare di convincere una cittadina intera che si sono sognati tutto mi sembra alquanto improbabile,anche perché guarda caso ci sono voluti centinaia di anni per sviluppare poche tecnologie,dopo roswell,siamo andati sulla luna e la stessa tecnologia che stava in una stanza per fare ciò adesso sta nel palmo di una mano in uno smartphone .......ma possiamo anche parlare del passato....lasciamo stare il significato di immense strutture con 0 tecnologia,la parte interessante che diverse civiltà distanti migliaia di km hanno pensato bene di realizzare la stessa struttura a forma piramidale,quantomeno curioso..... Le ile di Bagdad?i teschi di cristallo?le rovine di (non ricordo il nome vicino machu picchu) con blocchi di un granito difficile da intagliare persino con i macchinari di oggi,loro sono stati in grado (non si come) di realizzare solchi perfetti di 5mm per 5 mm di profondità,ma la parte migliore di queste rovine é in incisione su una roccia di una costellazione....se fosse stata una costellazione visibile ad occhio nudo come l'orsa maggiore,o il carro, o la cintura di Orione ecc niente di strano,si vedono ad occhio nudo,il problema é che abbiamo appreso che é una costellazione solo dopo che una nostra sonda inviata nello spaziosa gì.unto il suo limite ha voltTo il suo obiettivo verso la terra rivelando prospettive di pianeti e costellazioni allora sconosciute.....domanda:come cazzo hanno fatto i Maya a vedere una costellazione che rimane nascosta da un pianeta e del quale abbiamo appreso l'esistenza solo negli ultimi decenni?


    Direi che di stranezze e coincidenze ce ne sono tante,che ne pensate?
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  6. #46
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio
    Che storia,bella discussione!
    Per quel che mi riguarda sono più che convinto che non siamo soli e onestamente credo che siano molto più vicini a noi di quanto non vogliamo crederci....magari é un mio pensiero fantasioso,ma come detto in principio parlare negli anni 80 di UFO era da fusi di testa,piano piano invece questo pensiero é andato a scemare quasi come a preparare la mente ad un eventuale "apparizione"....diciamo la verità,30 anni fa se ci saremmo svegliati con un disco sopra la testa sarebbe stato il panico generale,oggi tutto sommato credo che affronteremmo la cosa con più razionalità.....
    Riguardo a roswell...cercare di convincere una cittadina intera che si sono sognati tutto mi sembra alquanto improbabile,anche perché guarda caso ci sono voluti centinaia di anni per sviluppare poche tecnologie,dopo roswell,siamo andati sulla luna e la stessa tecnologia che stava in una stanza per fare ciò adesso sta nel palmo di una mano in uno smartphone .......ma possiamo anche parlare del passato....lasciamo stare il significato di immense strutture con 0 tecnologia,la parte interessante che diverse civiltà distanti migliaia di km hanno pensato bene di realizzare la stessa struttura a forma piramidale,quantomeno curioso..... Le ile di Bagdad?i teschi di cristallo?le rovine di (non ricordo il nome vicino machu picchu) con blocchi di un granito difficile da intagliare persino con i macchinari di oggi,loro sono stati in grado (non si come) di realizzare solchi perfetti di 5mm per 5 mm di profondità,ma la parte migliore di queste rovine é in incisione su una roccia di una costellazione....se fosse stata una costellazione visibile ad occhio nudo come l'orsa maggiore,o il carro, o la cintura di Orione ecc niente di strano,si vedono ad occhio nudo,il problema é che abbiamo appreso che é una costellazione solo dopo che una nostra sonda inviata nello spaziosa gì.unto il suo limite ha voltTo il suo obiettivo verso la terra rivelando prospettive di pianeti e costellazioni allora sconosciute.....domanda:come cazzo hanno fatto i Maya a vedere una costellazione che rimane nascosta da un pianeta e del quale abbiamo appreso l'esistenza solo negli ultimi decenni?


    Direi che di stranezze e coincidenze ce ne sono tante,che ne pensate?
    Come hanno fatto gli egizi a costruire la piramide di Cheope con un errore di 14cm massimo tra un lato ad un altro (inteso nella base, quindi invece di essere un quadrato perfetto c'è un errore di 14cm al massimo) su oltre 250m se non erro? e pure a quei tempi non avevano grandi macchinari per una tale precisione...
    I massi di stonehenge?
    Le "statue" dell'isola di pasqua?

    Per non parlare delle numerose rappresentazioni delle antiche civiltà, nei geroglifici come nelle immagini dei popoli del sud america ci sono questi esseri giganti che guarda caso si assomigliano molto nonostante le decine di migliaia di km di distanza. Oppure questi dischi che vengono dal cielo raffigurati anche in dipinti antichi.

    Ma anche la bibbia ne parla, gli elohim...

    Insomma, di informazioni ce ne sono a sufficienza. Ma si sa, la mente umana vede solo quello che vuole vedere, e soprattutto, crede solo a quello che conosce.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  7. #47
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    ciao, non mi sono mai gettato ai piedi di nessuno e mai mi getterò.....son ben altro tipo io.......tranquillo che non mi prosto a nulla.........ma questo non mi imledisce di credere alla Bibbia a Cristo e ai Vangeli, i quali tutti fanno riferimento al cielo, a luci, messaggeri e comete, che altro non sono che i messaggeri spaziali inviati da un Dio superiore a capo dell'intero universo
    *l'argomento è interessante e in parte ti dirò groow che lo condivido ma questa cosa che hai scritto proprio no.
    yahweh tra tutti i "generali" mandati da elyon capo degli elohim era il più cazzone e sconsiderato di tutti, kemosh, milicom, qos, (per quanto riguarda il medio oriente, ma ce ne sono molti altri) oppure tutte le divinità greche (di cui zeus era il "capo") e stessa cosa vale per le divinità induiste e egizie si sono dimostrate molto più "costruttive" e "a favore del progresso del genere umano" a discapito di quell'idiota alieno a chi piaceva fare la guerra o quelle induiste anche loro molto propensi alla gurra, perchè la bibbia non è altro che un report di guerra.
    SEMPRE UTILIZZANDO IL METODO DEL FACCIAMO FINTA CHE... ILLUSTRATO DAL EX TRADUTTORE DELLE EDIZIONI SAN PAOLO DEL PAPA MAURO BIGLINO, AVRETE MODO DI APPROFONDIRE DA SOLI SUL WEB SE VI VA

    Il fatto che poi il popolo di isrlaele si sia affermato e l'ebraismo ha preso sconsideratamente piede in medio oriente storicamente parlando l'ha solo portata ad essere una delle religioni (una più inutile dell'altra) più diffuse al mondo insieme al cristianesimo grazie a quell'imbecille di costantino che nel 300 dp ha obbligato mezza europa a essere cristiana.

    dio superiore capo dell'universo intero??? mi dispiace ma questa non mi va proprio giù, ammetto con molta tranquillità che ci sono altre forme di vita tecnologicamente molto più avanzate di noi e che ovviamente ci sono delle cose che non siamo ancora in grado di spiegare (magari per loro è l' abc della fisica) ma che ci sia un signor qualcuno che decida alla cazzo come vuole come funzionino fisica, chimica, matematica ecc nell'universo la vedo un po dura anche perchè l'universo è grande 90.000.000.000 di anni luce (dato 2015) e non credo che l'ha creato e se ne sta li con le mani in mano oppure a "giocarci" con i quazaar, le supernove, i buchi neri ecc.......mi suona troppo male!!!


    ragazzi dopo questo exploit vorrei puntualizzare una cosa importante, io mi ritengo una persona prettamente di scienza e sono sempre stato ateo o comunque non credente a nessuna "entità" superiore tuttavia ammetto che magari la teoria degli antichi astronauti non sia così infondata, i ritrovamenti rupestri in tutte le parti del mondo rappresentanti questi strani esseri in aggiunta a tante altre che dir si voglia "coincidenze" nelle versioni delle memorie storiche tramandate di miti e leggende molto concordanti anche se "nate" a migliaia di km di distanza tra loro e tanti altri esempi ancora..............quindi perchè no?? statisticamente parlando a modo mio è più probabile questa versione che quella del "super signore onnipotente creatore dell'universo" sia dal tuo punto di vista groow che da uno prettamente più religioso

    * Fonti:
    La bibbia non parla di dio, Mauro Biglino (interpretazione strettamente letteraria della traduzione della bibbia senza interpretazioni dogmatiche del cazzo)

    La stele di mesha

    Libro enoch (volutamente eliminato dal papa dai testi biblici nel 4° secolo dp.......troppe cose inspiegabili da dover spiegare)

    salmo 82 (da traduzione letteraria e non dogmatica)

    i testi omerici

    i geroglifici egizi

    Brāhmaṇa Purāṇa‎ ecc.

    ovviamente pace e amore per tutti questa è soltanto la mia modesta opinione da "curioso" che si è documentato e si è fatto una SUA PERSONALE IDEA anche se ce ne sarebbero ancora molte da dire sul mio pensiero, comunque per me c'è solo una verità super certa in assoluto vera al 100%.....prima o poi muoio, il resto rimarrà sempre in "discussione" per me
    Ultima modifica di batteria89; 14-07-16 alle 23:28
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  8. #48
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio

    Insomma, di informazioni ce ne sono a sufficienza. Ma si sa, la mente umana vede solo quello che vuole vedere, e soprattutto, crede solo a quello che conosce.
    forse stamattina mi sono svegliato un pò permalosetto, ma trovo questa frase appena appena offensiva...perchè se uno crede, allora ha una mente elastica, brillante, è uno sveglio, mentre se uno non crede è un ottuso, uno con le fette di prosciutto sugli occhi etc etc...scusa ma tu sei un alieno per caso? perchè se dici la mente umana vede SOLO quello che vuole vedere e soprattutto crede SOLO a quello che conosce,come è che tu e tanti altri invece ci credete? non siete umani? non so se ho reso l'idea, ma il succo è una semplice equazione. e cioè che credere sta all'intelligenza come non credere sta all'intelligenza. perchè senò entriamo in un circolo vizioso che da una parte si dice "credi solo in quello che vedi" di risposta invece" credi troppo nelle favole" e non se ne esce più.
    se uno crede ci arriva col ragionamento, con la cultura, ricerche etc, se uno non crede non è per lo stesso motivo, ma è un limite...mmm c'è qualquadra che non cosa qui
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  9. #49
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    464
    Mentioned
    96 Post(s)
    ragazzi quando si parla di un dio superiore si dovrebbe riflettere su una cosa: cos'è dio? perchè anche noi, per una formica, siamo dio. il problema è che cerchiamo un senso a tutto e non trovandolo scarichiamo il nostro smarrimento sui piani di un essere superiore che ci ha creato per qualche motivo. per carità è possibile (vedi teoria della realtà simulata che ho linkato più sopra). ma non ammetto l'idea di un dio buono, onnipotente (il concetto di onnipotenza è irrealizzabile) che crea per puro amore. se qualcuno ci ha creati lo ha fatto semplicemente perchè aveva la possibilità, l'opportunità di farlo: per sfizio, per vedere cosa succedeva, per gioco e per misurare le sue capacità. e soprattutto dobbiamo imparare ad accettare l'ipotesi che esistiamo per una casualità

  10. #50
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sifone900 Visualizza Messaggio
    forse stamattina mi sono svegliato un pò permalosetto, ma trovo questa frase appena appena offensiva...perchè se uno crede, allora ha una mente elastica, brillante, è uno sveglio, mentre se uno non crede è un ottuso, uno con le fette di prosciutto sugli occhi etc etc...scusa ma tu sei un alieno per caso? perchè se dici la mente umana vede SOLO quello che vuole vedere e soprattutto crede SOLO a quello che conosce,come è che tu e tanti altri invece ci credete? non siete umani? non so se ho reso l'idea, ma il succo è una semplice equazione. e cioè che credere sta all'intelligenza come non credere sta all'intelligenza. perchè senò entriamo in un circolo vizioso che da una parte si dice "credi solo in quello che vedi" di risposta invece" credi troppo nelle favole" e non se ne esce più.
    se uno crede ci arriva col ragionamento, con la cultura, ricerche etc, se uno non crede non è per lo stesso motivo, ma è un limite...mmm c'è qualquadra che non cosa qui
    Non volevo offendere nessuno, mi dispiace che tu te la sia presa. Quello che dico è un dato di fatto, studia un po' di neuroscienza e magari ancora meglio PNL e capirai cosa intendo...

    Edit:
    Aggiungo questa storiella per rendere l'idea.
    Si narra che in sud america, quando arrivarono le caravelle, gli abitanti delle tribù sud americane che vivevano sulle coste non riuscivano a vedere le navi, perché nella loro mente queste cose non esistevano. Non le avevano mai viste...
    Tutta via, osservando il mare, notavano una certa increspatura dovuta proprio al passaggio delle navi.
    Anche lo sciamano del villaggio, che era quello più evoluto, non riusciva a capire la causa di questo cambiamento del moto del mare. Subito pensarono ovviamente a qualche segnale divino, ma la realtà era che dall'orizzionte erano spuntate queste 3 navi, e nonostante fossero ben visibili, ci sono voluti giorni per rendersene conto.

    I nostri occhi trasformano degli impulsi in immagini, ma il vero lavoro lo fa il cervello. Se la mente non conosce una cosa, non basterà l'occhio per vederla.

    Secondo uno studio di un neuroscienziato, far vedere una foto ad una persona e poi chiedergli di immaginarla mentre ha gli occhi chiusi, per il cervello equivale alla stessa identica cosa. Infatti si aziona la stessa identica parte del cervello, incurante del fatto che sia un immagine o una cosa "vera" vista dai nostri occhi.
    Questo cosa significa?
    Beh chiaramente che è il cervello che vede e non gli occhi...
    Ultima modifica di wow; 15-07-16 alle 09:16
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.