Scusate lo sfogo, ma quello a cui sto assistendo in questi giorni ha dell'incredibile...
Premetto che sono in fase "trasloco", e che non mi interesso più di quello che succede dalle mie parti.
In poche parole 2 giorni fa, leggo di un arresto fatto nella mia zona a due ragazzi, PREGIUDICATI.
I poliziotti in borghese hanno fatto irruzione, loro sono scappati e in seguito catturati.

Sono stati trovati in possesso di:

Mitragliatrice con 30 colpi
1 centinaio di dosi di coca gia confezionate
200mila euro in buoni postali (RUBATI 1 MESE PRIMA)
documenti falsi

Fino a qui tutto ok....
Finché non arrivo al portone di mia nonna e me li ritrovo davanti, tutti e due. Ero incredulo, sono rimasto a fissarli per qualche secondo... ERANO LORO!! a piede libero!! Sono saliti su una moto e andati via.

Parlando con qualcuno del posto mi è stato detto che l'altro ieri hanno addirittura festeggiato. Uno dei due si è messo a sparare all'impazzata per strada urlando che lui era il nuovo boss. Non entro nei dettagli del festeggiamento perché credo che possa bastare...

Io ora mi chiedo, veramente, come cazzo sia possibile tutto ciò????
Cioè per quale motivo LOGICO un essere del genere debba essere rilasciato, se PREGIUDICATO e trovato con tutto quel poco addosso??? COME SI FA???
No davvero perché io stanotte 100% non riuscirò a dormire. è troppo ridicolo, troppo. Si è davvero oltrepassato la soglia. Qualcuno mi può dare una spiegazione logica? o mi può aiutare a capire come sia stato possibile??
Ci sono dei dati PUBBLICI ai quale si può accedere??? perché non è normale...
Io allora domani mi apro un bel coffee shop sotto casa a questo punto. Oppure inizio a fare grow di 10mq di spazio, tanto se il giorno dopo esco...
Non potete capire come sto