Thanks Thanks:  5
Mi piace Mi piace:  23
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Il presidente degli USA

  1. #21
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    EmmetBrown, quando parlo degli Stati Uniti, non parlo "presumendo" di sapere, mi affido semplicemente ai dati storici...se hai guardato attentamente quel video del topic "L'America è il Male", lì c'è una bella sintesi della storia americana...quindi, niente preconcetti, ma semplicemente l'osservazione dei fatti della Storia.

    Se rileggi il mio primo post, io non intendevo assolutamente attaccarti, ho semplicemente posto delle domande, ma si vede che tu l'hai "percepito" come un fatto personale e mi dispiace, ma a questo punto dovresti chiederti PERCHE' ti sei sentito colpito dalle mie parole.

    Sono conscio di quello che accade nel mondo e non mi piace e proprio per questo dovremmo (ri) svegliarci...
    La risposta ai grandi problemi non si trova fuori da noi, ma si trova dentro di noi...le rivoluzioni armate hanno quasi sempre fallito...l'unica rivoluzione possibile è quella interiore... non precluderti questa possibilità, perché il discorso è di importanza CAPITALE... davvero, io non voglio insegnare nulla a nessuno, come ho detto a marek, ma ognuno può fare tanto, tantissimo, per sé e per gli altri...

    Può darsi che in questo momento questa strada non la riesci a vedere, però sappi che c'è, se vuoi e non ti è negata a meno che tu stesso non te la voglia negare.



    Stesso discorso vale per marek che mi ha dato una risposta da persona veramente poco informata.
    Anche in questo caso basterebbe studiare un minimo la storia (invasione cinese del 1959 in Tibet) per capire che risposte così è davvero un peccato darle.
    Prima di tutti il torto, ricordate, lo fate a voi stessi.
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    208
    Mentioned
    1 Post(s)
    Io penso, che la clinton con i suoi 600 milioni di dollari spesi per la campagna elettorale e oltre 500 giornali a proprio favore, per sostenere un liberismo economico fondato sulla concentrazioe, o monopolio, della ricchezza mondiale sia un errore che la sinistra intendeva pagare per avere un liberismo politico, secondo sfociato in eccesso, ha fatto il suo tempo. Trump rappresenta ci piaccia o meno il cambiamento, non e' pensabile lasciare a casa tantissimi oparai impunemente, infatti proprio loro della fascia di stati centrali ed ex-industrializzati gli hanno dato la vittoria. Vogliamo poi parlare di questo commercio mondiale dalla finanza deregolmentata proprio da clinton marito negli anni 90?, il fatto e' che secondo oggi quel mondo e' finito!, l'alternativa a sinistra a differenza di trump e'quella radicale, che a me fa' più paura, della decrescita, che con il suo mito agrario porterebbe la popolazione mondiale anche alla decrescita!, che vede nell'uomo il principale nemico. Meglio il glocal, locale e globale di trump, ciao.

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    a me pare che la scelta si sia sempre limitata allo stesso mostro, solo che ha due teste, ma potrebbe anche averne di piu', il sistema sarebbe lo stesso cosi' come indifferente il risultato.

  4. #24
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    Può darsi che in questo momento questa strada non la riesci a vedere, però sappi che c'è, se vuoi e non ti è negata a meno che tu stesso non te la voglia negare.




    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    Stesso discorso vale per marek che mi ha dato una risposta da persona veramente poco informata.
    Anche in questo caso basterebbe studiare un minimo la storia (invasione cinese del 1959 in Tibet) per capire che risposte così è davvero un peccato darle.
    Prima di tutti il torto, ricordate, lo fate a voi stessi.
    Non fare lezioni di storia quando le fonti alle quali accedi sono artefatte.
    Trova "the shadow circus" e poi vieni a dare lezioni di storia.

    Comunque, quanto godo³ nel vedere frignare gli sponsor di Hilllllary

  5. #25
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    Non fare lezioni di storia quando le fonti alle quali accedi sono artefatte.
    Trova "the shadow circus" e poi vieni a dare lezioni di storia.
    Artefatte? Da chi e perché?
    Che cosa c'entra poi la CIA in Tibet? Voglio dire, che cosa aggiungerebbe o toglierebbe al discorso?

    Io ho parlato di invasione cinese in Tibet nel 59 e che perdura tuttora...ed è stata un'invasione davvero brutale, terribile, piena di episodi di pura ed estrema malvagità gratuita.


    Ora, se devi rispondere, rispondi in modo pertinente...non parlare tanto per riempire i vuoti come fanno certi politici nei talk show.
    Io non voglio dare lezioni a nessuno, ribadisco, ma oggi sembra che l'umile è il primo a dire presuntuoso all'altro. Quando invece tu stesso ti poni con atteggiamenti di "sufficienza" e di chiusura preconcetta.
    Ho letto una bella frase qualche giorno fa che più o meno dice così: gli ostacoli più grandi verso la verità non sono le bugie ma le proprie convinzioni...
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  6. #26
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sorrendom_1972 Visualizza Messaggio
    Trump rappresenta ci piaccia o meno il cambiamento
    Stiamo freschi allora.
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  7. #27
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    ma quale cambiamento? Ancora c'e' chi crede di poter eleggere qualcuno che possa influire tenendo come primo proposito quelli che comunemente definiamo i valori umani?

  8. #28
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    208
    Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    Stiamo freschi allora.
    Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
    ma quale cambiamento? Ancora c'e' chi crede di poter eleggere qualcuno che possa influire tenendo come primo proposito quelli che comunemente definiamo i valori umani?
    Personalmente avrei preferito che gli elettori di ormai sempre piu' paesi occidentali non fossero costretti a diventare così populisti, a venir meno a tanti valori, ma credo che ,ripeto un mondo sia concluso, quello dalle decisioni politiche prese dall'alto...il principale responsabile di tutto cio' penso sia il liberismo di sinistra, che se ne e' fregato per anni delle conseguenze. Ora con il popolo ci si sbatte sempre il muso, si sia di destra o di sinitra...

  9. #29
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    Artefatte? Da chi e perché?
    Che cosa c'entra poi la CIA in Tibet? Voglio dire, che cosa aggiungerebbe o toglierebbe al discorso?

    Io ho parlato di invasione cinese in Tibet nel 59 e che perdura tuttora...ed è stata un'invasione davvero brutale, terribile, piena di episodi di pura ed estrema malvagità gratuita.
    Praticamente non è stata la Cina a volerlo ma la CIA.
    Senza fastidiarti troppo, a livello elementare, guarda quante volte e chi ha iniziato ad invadere chi.

    https://en.wikipedia.org/wiki/Timeli...ibetan_history

    Gli articoli si sprecano sulle mutilazioni e gli atti di barbaria pre '59, a nome e per conto dei dalai lama verso i propri servi.
    E' colpa mia?E' colpa tua?No, è un fatto che tu tralasci per spirito di benevolenza, o perché dato che il buddhismo ormai spopola anche in europa, ci si deve per forza far trasportare dall' ondata delle banane sugli occhi.Non io.


    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio

    Io non voglio dare lezioni a nessuno, ribadisco, ma oggi sembra che l'umile è il primo a dire presuntuoso all'altro. Quando invece tu stesso ti poni con atteggiamenti di "sufficienza" e di chiusura preconcetta.
    Ho letto una bella frase qualche giorno fa che più o meno dice così: gli ostacoli più grandi verso la verità non sono le bugie ma le proprie convinzioni...
    Quanto di quello che leggi riesci poi a mettere in pratica?

    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    Ora, se devi rispondere, rispondi in modo pertinente...non parlare tanto per riempire i vuoti come fanno certi politici nei talk show.


    Io riempio i vuoti, tu parli in modo forbito ma in realtà non stai dicendo un cazzo, una doccia di fuffa.
    Apriamo il cuore, ascolta la coscienza, svegliamoci anzi, svegliatevi che io sono un' eletto.
    Rileggi dal primo messaggio, io ho dato un' opinione, tu hai acceso il fuoco, purtroppo io sono un piromane e col fuoco mi ci diverto.
    Detto questo chiudiamo questa parentesi dato che si parla di elezioni usa, e perché non vorrei dover uccidere miti per i quali le persone oggi venderebbero l' anima.
    Ultima modifica di EmmetBrown; 14-11-16 alle 01:06

  10. #30
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Conosco bene la storia del Tibet e so benissimo che si sono invasi reciprocamente con la Cina per secoli...
    e quindi?
    Mutilazioni e atti di barbarie? Sinceramente non lo so..portami una documentazione..non una frasetta appesa sul nulla...

    Questo poi cosa c'entrerebbe col screditare il Buddhismo? Ma ti sei mai sinceramente interessato di Buddhismo? Che tra l'altro è nato in India, come tu ben saprai...

    Ripeto, fai un minestrone di cose per arrivare a un risultato che non ha né testa né coda, se non quello di sostenere le tue convinzioni (o di giustificare i tuoi limiti)...

    In più ti poni anche in modo sgarbato e non dovresti, ripeto rileggiti tutta la discussione e guarda come ti sei posto tu....accusi me di aver detto di essere un eletto (mai detto, tra l'altro) ma, in sostanza, sei stato tu a reagire in maniera esagerata a quelle che erano soltanto domande...parlavi di "loro"...ma loro CHI? chiedevo io...

    E se salti per così poco, non sei piromane, sei solo insicuro di ciò che dici. Questa piccola discussione tra me e te è una riprova di ciò che appunto tentavo di dire: tu PROIETTI sull'esterno ciò che sei... ma la responsabilità di ciò che sei e di come vedi il mondo è tua, prenditela.

    ..parli di miti e di uccidere i miti altrui, e poi il presuntuoso sarei io...Wow, potresti sellarlo il tuo ego e galopparci per ore!

    Ho capito che ce l'hai con le religioni e avrai anche i tuoi motivi, d'altra parte anch'io so bene quali macelli sono stati fatti nei secoli in nome delle religioni...ma questo non c'entra niente con la ricerca di cui parlo io...

    A me non interessa il potere fasullo dei governi...a me interessa il potere dell'essere umano...che è stato addormentato da secoli di paure e bugie..

    ancora state a parla' de armi....eddai su... non ne avete avuto abbastanza di guerre?

    Dici di essere un eretico, quindi di andare contro allo STATUS QUO...ma a ben vedere tu lo stai, forse inconsapevolmente, difendendo, lo legittimi...

    dici che tu col fuoco ti ci diverti...
    però non erano gli eretici a "divertirsi col fuoco"... ma il potere che voleva annientare la saggezza e la conoscenza...
    Ultima modifica di potpot23; 14-11-16 alle 01:57
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.