Thanks Thanks:  5
Mi piace Mi piace:  23
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Il presidente degli USA

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    In mansarda
    Messaggi
    466
    Mentioned
    113 Post(s)
    C'è chi, come me, che ha ben chiaro il fatto che da qualche decennio a questa parte la figura eletta come Presidente delgli USA, altro non è che un burattino, una marionetta i cui fili sono mossi da figure sconosciute ai più, ma che tengono in mano il joystick del pianeta e che chiameremo MISTER X.
    Pur consapevole di questo, mi sono emozionato quando fu eletto per la prima volta Obama. Quel briciolo di speranza, ormai sepolto, che le cose nel mondo potessero prendere una piega diversa, stava resuscitando in me ed in molti altri.
    Mi spiego: il signor Mister x ha i suoi piani con i suoi scopi e, di certe cose come il muro di Trump o dell'assicurazione sanitaria, non gliene frega poi molto, anzi..., mentre al signor Obama/Bush/Clinton/Trump e così via, interessa eccome! Dai al popolo ciò che vuole ed in cambio avrai una seconda candidatura, il che vuol dire: rinnovo del contratto per la casa nuova a Washinghton, aereo privato, giri il mondo, fai una valanga di soldi, i pompini dalla stagista e così via.
    Dunque questa figura eletta Presidente ha i suoi buoni interessi nel ricevere il consenso della plebe e lo farà volentieri, ma stando attento a non pestare i piedi a Mister X, altrimenti sono guai (chiedete a JF Kennedy o a Lady Diana). La questione è che uno come Obama pare essere una persona più normale, meno bipolare, meno violento, più intelligente e diplomatico del suo successore con idee strampalate, estreme e razziste.*
    Raggiunto 'ogni' suo scopo, se vorrà mantenere il suo status, dovrà dare qualcosa in cambio al suo superiore, come una guerra per il controllo del petrolio qua, una la...

    Ecco perché ero felice quando elessero Obama, mentre ora sono piuttosto spaventato e triste per Trump... È come se per noi italiani fossimo passati da Pertini a Berlusconi tutto di un colpo... Da Gorbaciov a Putin... Da Obama a Trump...

    Voi che ne pensate?





    *Son stato più volte a Berlino, all'ultima mia visita alla East Side Gallery (un km di muro non abbattuto che viene continuamente ridipinto da artisti di strada e professionisti) ho visto un'esposizione fotografica de "i muri nel mondo", una raccolta di immagini estremamente suggestive delle (numerosissime) barriere artificiali anti uomo e costruite dall'uomo che testimoniano l'odio e la discriminazione ancora esistente tra elementi della stessa razza, QUELLA UMANA, e quest'omino arancione vuole costruirne un altro...
    Ultima modifica di Caramel; 10-11-16 alle 16:04
    Set up germinazione:

    Strain: Sweet Seeds Green Poison
    Vasi: 30 cl
    Terriccio: Biobiz Lightmix
    Nursery: 70x30 autocostruita
    Luci: n.4 neon led 18w on 24h
    Acqua: decantata, ph 6,5, aggiunta di camomilla
    Aspirazione: off
    Ventilazione: off

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    464
    Mentioned
    96 Post(s)
    ciao caramel, se posso dire la mia, concordo in parte col tuo discorso: concordo sul fatto che il presidente usa è solo sulla carta la persona più potente del mondo ma nei fatti i fili del potere li tirano le varie lobby (tabacco, petrolio, armi, finanza, banche e quant'altro. in pratica il tuo mr.X). non sono d'accordo quando contrapponi Obama a Trump come se uno fosse buono e l'altro no. Per carità non sono assolutamente pro-trump: è evidente che un tipo come lui, ignorante come una capra, rozzo come uno scaricatore di porto (con tutto il rispetto), misogeno, affarista e compagnia bella non dovrebbe nemmeno fare il sindaco di Boscofangone. però tutti i suoi predecessori, i presidenti giusti, i politicamente corre(o)tti, che discendono da dinastie storiche e che si sono passati lo scettro del potere americano di padre in figlio - vedi bush- e per poco di marito in moglie, ecco tutti sti presidenti "giusti" dove hanno portato l'america? e dove hanno portato il mondo? obama ad esempio, come dici tu, sembrava il vento del cambiamento, un figaccione brillante divertente con carisma a palate eppure non è riuscito a fare nulla o quasi: la crisi persiste, le guerre sono aumentate (la clinton in questo ha dato non poco aiuto), gli scontri razziali sono esplosi come non mai in usa e la obamacare è stata un fallimento. ah la lotta alle armi non ne parliamo proprio. in definitiva mi chiedo: trump sarà un pessimo presidente? molto probabilmente si. ma i suoi predecessori sono stati dei buoni presidenti? certo che no!
    Ultima modifica di marek; 10-11-16 alle 17:23

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    464
    Mentioned
    96 Post(s)
    volevo aggiungere un'altra cosa: molti siti e giornali mettono ancora in mezzo se sia giusto che la popolazione ignorante voti. come se la colpa del successo politico di trump (o delle destre estremiste in europa) fosse la loro. questi intellettualoidi che scrivono per i vari giornali o blog dimenticano che se la popolazione è ignorante, semianalfabeta, analfabeta funzionale ecc è per colpa dei precedenti governi, quelli che per loro erano dei governi giusti

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Il problema è che noi quando pensiamo agli Stati Uniti ci immaginiamo New York o Los Angeles, modelli di città Europee oltreoceano. La realtà invece é che gli Stati Uniti sono anche altro, molto altro, sono un popolo rozzo, razzista e anche ignorante e per una volta che hanno avuto la possibilità di votare uno di loro l'hanno fatto per davvero. Tipo in Italia nel '94.
    Detto questo la notizia non mi sconvolge, anzi non me ne può fregar di meno, se non per risvolti puramente personali e pecuniari, e non vedo l'ora di vedere le immagini delle prime apparizioni pubbliche. Sarà divertente. Quasi quasi mi manca Silvio.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    464
    Mentioned
    96 Post(s)
    diciamo che almeno adesso, se incontriamo un americano non potrà più dire: "itlianooo! berolscooni bunga bunga"

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Quando mai gli slogan elettorali hanno avuto un riscontro dopo le elezioni...io dico solo che forse si è evitata un' imminente WW3, già perché se fosse stata eletta la Clinton aveva non solo il pretesto giusto, ma il dito sul bottone che dava il via all' attacco della Russia e la sua alleanza, Putin lo ha dichiarato più volte.
    Ora stiamo a guardare come e quando riusciranno ad addomesticare un uomo che di certo, ha i coglioni tanto grossi.
    Se non ci dovessero riuscire alimenteranno lo scontento di pochi cerebrolesi manipolando i media ed il web come hanno già iniziato a fare.
    La Clinton rappresenta la continuazione di un piano, qualcuno gli ha rovinato la festa, Trump quantomeno non fa parte di logge o fratellanze segrete....e questo per lui non è un bene.
    Se non si piegherà lo faranno secco, quindi alla fine dei conti la sostanza non cambia, se non oggi, fra 4 anni, faranno quello che hanno prestabilito.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    Quando mai gli slogan elettorali hanno avuto un riscontro dopo le elezioni...io dico solo che forse si è evitata un' imminente WW3, già perché se fosse stata eletta la Clinton aveva non solo il pretesto giusto, ma il dito sul bottone che dava il via all' attacco della Russia e la sua alleanza, Putin lo ha dichiarato più volte.
    Ora stiamo a guardare come e quando riusciranno ad addomesticare un uomo che di certo, ha i coglioni tanto grossi.
    Se non ci dovessero riuscire alimenteranno lo scontento di pochi cerebrolesi manipolando i media ed il web come hanno già iniziato a fare.
    La Clinton rappresenta la continuazione di un piano, qualcuno gli ha rovinato la festa, Trump quantomeno non fa parte di logge o fratellanze segrete....e questo per lui non è un bene.
    Se non si piegherà lo faranno secco, quindi alla fine dei conti la sostanza non cambia, se non oggi, fra 4 anni, faranno quello che hanno prestabilito.
    Ma chi sono questi soggetti della terza persona plurale che usi in ogni frase?
    Chi sono? Rotschild, Rockfeller, chi?
    Trump ha i coglioni grossi? Se Trump non si piegherà ecc....ma Trump si è già piegato....altrimenti non sarebbe dov'è...
    Trump o Clinton in fondo grande differenza non fa ed è proprio questo che fa degli USA una NON-DEMOCRAZIA...

    Io credo una cosa....questi politici esistono perché noi dormiamo! Se fossimo gente evoluta, non potrebbero nemmeno presentarsi alle elezioni certi personaggi...e da noi in Italia la situazione non è poi così diversa...

    Ci rimane una speranza...l'invasione degli alieni...

    Ma anche in questo caso, essi non si presenteranno fino a che noi non avremo raggiunto un certo grado di coscienza...

    Ognuno di noi è il mondo in miniatura. Cambiamo noi stessi, miglioriamoci, e cambieremo la situazione, vedrete!
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    Ma chi sono questi soggetti della terza persona plurale che usi in ogni frase?
    Chi sono? Rotschild, Rockfeller, chi?
    Trump ha i coglioni grossi? Se Trump non si piegherà ecc....ma Trump si è già piegato....altrimenti non sarebbe dov'è...
    Trump o Clinton in fondo grande differenza non fa ed è proprio questo che fa degli USA una NON-DEMOCRAZIA...

    Io credo una cosa....questi politici esistono perché noi dormiamo! Se fossimo gente evoluta, non potrebbero nemmeno presentarsi alle elezioni certi personaggi...e da noi in Italia la situazione non è poi così diversa...

    Ci rimane una speranza...l'invasione degli alieni...

    Ma anche in questo caso, essi non si presenteranno fino a che noi non avremo raggiunto un certo grado di coscienza...

    Ognuno di noi è il mondo in miniatura. Cambiamo noi stessi, miglioriamoci, e cambieremo la situazione, vedrete!
    In ogni frase parlo di terze persone?No, solo quando è necessario, a differenza tua che pari un' adepto del karma.
    Tutti dobbiamo cambiare, si, credici....e poi cambiare in cosa?in persone migliori?ma per chi?per te?come fai a stabilire quando una persona è "sbagliata"e va migliorata?secondo quali canoni?i tuoi?del Buddha?
    Rincorriamo la felicità e la pace dei sensi quando il mondo va nell' opposto contrario.
    Trump è a favore delle armi, la Clinton vuole bannarle, ovviamente il buono in questa situazione è palese che sia la seconda....think again....ma forse li allieVi ci salveranno....o sono loro che stanno al comando, decidilo tu visto che sei più saggio.
    E poi, io dormo 3 ore a notte se mi va di lusso, non dirlo a me di svegliarmi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Perdonami EmmetBrown, ma una risposta più sconclusionata non potevi darla...

    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    In ogni frase parlo di terze persone?No, solo quando è necessario, a differenza tua che pari un' adepto del karma.
    Quando io parlo senza specificare i soggetti di cui parlo? E cosa c'entra poi la frase sul karma? Ma sai almeno cosa è il Karma?

    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    Tutti dobbiamo cambiare, si, credici....e poi cambiare in cosa?in persone migliori?ma per chi?per te?come fai a stabilire quando una persona è "sbagliata"e va migliorata?secondo quali canoni?i tuoi?del Buddha?
    Certo, cambiare in persone migliori. Non per me, per te stesso. E anche per gli altri. Per migliorare il mondo in cui si vive. Ognuno di noi sa benissimo che cosa è giusto fare, e questo succede quando si consulta la propria coscienza e poi si trova la forza di seguire ciò che la coscienza dice. Per fare ciò spesso bisogna affrontare le proprie paure o la propria pigrizia. In ogni caso, i propri limiti.

    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    Rincorriamo la felicità e la pace dei sensi quando il mondo va nell' opposto contrario.
    A parte il fatto che l'idea che tu hai del mondo è appunto, un'idea... Tu SEI il modo in cui vedi le cose... La realtà che vedi è la prospettiva che ti CONCEDI di vedere... (a proposito di Karma, che hai citato precedentemente, il Karma è il destino, ma il destino è qualcosa che ci siamo costruiti e che continuiamo a costruirci, e nel destino è compresa la realtà che vivi)...
    E poi, anche se il mondo andasse, come hai scritto, "nell'opposto contrario".... noi dobbiamo seguire ciò che sentiamo sia più giusto...e non adeguarci, sempre, come scimmiette... Noi siamo esseri umani, possiamo scegliere. Se poi non esercitiamo questa possibilità, è un altro discorso, ed è una delle cause per cui i nostri problemi persistono.


    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    Trump è a favore delle armi, la Clinton vuole bannarle, ovviamente il buono in questa situazione è palese che sia la seconda....think again.....
    Io non credo né in Trump, né nella Clinton....spiacente...
    non credo soprattutto alle armi, né alla risoluzione violenta dei problemi, né alle continue bugie e macchinazioni dei governi come quello statunitense...
    ricordiamo che l'economia degli Usa è BASATA SULLA GUERRA, e quindi sul dolore e sulla sofferenza di una gran moltitudine di persone.


    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    ma forse li allieVi ci salveranno....o sono loro che stanno al comando, decidilo tu visto che sei più saggio.
    Bè, gli Alieni hanno già disinnescato diverse testate nucleari nelle basi statunitensi, fatto che il governo degli stati uniti si guarda bene dal diffondere ufficialmente, in quanto dimostrerebbe la loro impotenza di fronte a civiltà estremamente evolute tecnologicamente.
    E si sa, gli americani vogliono sempre passare come i campioncini dell'universo...mentre in realtà sono solo i palloni gonfiati ignoranti e sanguinari del mondo...
    Informati un po' sull'argomento Ufo e extraterrestri...
    E no, per extraterrestri non intendo la guardia del corpo di Obama o Miley Cirus....


    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    E poi, io dormo 3 ore a notte se mi va di lusso, non dirlo a me di svegliarmi
    Madonna, che nervosismo! Ecco spiegato perché: dormi troppo poco!
    Scherzi a parte, io non mi riferivo al riposo notturno, mi riferivo al sonno da svegli...
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Grazie per la veloce seduta di psicologia e grammatica, ne avevo veramente bisogno.
    Tu si che sai vivere...grazie al karma ovviamente, dal sanscrito karman "atto", azione religiosa.
    Ok ora vado a informarmi col mitticco Malanga chissà mi esce il dente del giudizio lmfao

    Non mi conosci quindi ti prego, non giudicarmi caro potpot...e soprattutto non dirmi che mi devo informare o svegliare come se fossi quell'odioso di coscienzasveglia.
    Perdona i miei modi barbari:
    La frase sulle armi, non l'hai capita, era per fare intendere che il bene non è sempre quello che vedono gli occhi o sentono le orecchie , le motivazioni dietro un'atto benevolo possono essere le più spregevoli ed essere accettate a posteriori senza battere ciglio.
    Anche io non gradisco i 2 candidati, se dovessi scegliere tra 2 mali, io scielgo quello minore.

    Sai perchè non dormo?perchè mi immergo in un'altra dimensione, invece di aprire i chakra come fai sicuramente tu, fornisco nutrimenti sani ( per me) ai miei neuroni, ascolto audiolibri di 6/11 ore sulla gnosi, l'alchimia, non cazzate sugli alieni o documentari spacciati per ricostruzioni.
    Prima di solleticare la sveglia di qualcun' altro, io mi farei un'esamino di coscienza, soprattutto quando per sbaglio, si interloquisce con il più psicopatico degli eretici.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.