Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: La società dell'apparire...(e io sono un punk(?))

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    252
    Mentioned
    0 Post(s)
    Sabato sera sono uscito con la mia metà dopo anni di clausura. Siamo andati in centro atrovare una nostra amica che da un anno ha un pub. Ho visto cose che mi hanno fatto quasi accapponare la pelle. Un mucchio di bar (locali) piccolissimi con musica (musica?) a palla, gente sull'uscio con un bicchiere in mano vestita nella maniera più strana (mutande sopra i pantaloni per esempio) solo per farsi vedere. Mah? E' vero che ormai ho una certa età ma sembra che ormai da anni i giovani siano stati manipolati ben bene e che si stia formando la società dell'apparire. Non è possibile che non esistano quasi più locali come le vecchie birrerie dove ti mettevi a sedere ad un tavolone, ti facevi una partita a dama e parlavi con chiunque. Pare che, oggi come oggi, tutto deve essere allegro e divertente, che si debba stare bene per forza, che non si debbano avere problemi, che insomma non debbano mai girare gli ammennicoli, sia perchè non c'è lavoro o perchè non ci piace il governo che c'è al momento; insomma, non si deve PENSARE. Io poi che sono sempre stato un rompipalle non mi vedo in una società modaiola come quella che ci viene imposta ormai da anni. Cerco di spiegare. Il giorno del mio incontro col Doc, è venuto fuori che mi sento un punk, un vero punk. Dal 1977, anno in cui ho conosciuto i Clash e parte della filosofia punk, mi sono sentito parte di questo gruppo di persone ma in maniera del tutto mia. Mai avuto creste o spille da balia, il mio \"look\" era quello di oggi; mi sono ritrovato, causa il mio pessimismo cronico e strano, nello slogan NO FUTURE (penso che non avremo futuro ma spero vivamente di sbagliarmi), il mio autolesionismo si limita al Bacco e tabacco (normale o truccato va bene), vabbè, mettiamoci anche un po' di Venere per ridurmi meglio in cenere, mi rilasso con la musica agitata, techno punk tipo Prodigy, ska punk tipo Ska-P, Polla Records ecc. Mi piace la gente punk che non lo sa o che se ne frega tipo il dottore che viene a prendermi in stazione con una giacchettina color carta zucchero che fa impazzire, tipo Tom Waits, vecchietto che ha tante storie da raccontare (sentite il suo pezzo sull'album tributo ai Ramones e poi mi dite), i Ramones, che nonostante tutto votavano repubblicano gli Offspring o gli Smash Mouth che se ne strabattono e cazzeggiano come ragazzini, Giovanni Lindo Ferretti che dopo aver lavorato in manicomio ha tirato fuori i CCCP parlando sulla musica (lo vedo più un poeta che un musicista). Ma ora basta, mi sto perdendo, il succo di questo post è: guardatevi dentro, pensate a come vivete e fatemi sapere quanti di voi si reputano punk senza darlo a vedere.
    Alla prossima[addsig]
    produci, consuma, crepa
    sbattiti, fatti, crepa.
    CCCP-fedeli alla linea

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    69
    Mentioned
    0 Post(s)
    io mi sento punk a sbrega, anche se mi vesto da cristiano...jeans maglietta scarpe...zero creste borchie o cose...credo che la cultura punk assomiglia ai miei ideali che sono idee partorite dalla mia mente che hanno trovato fertile questa musica...concludo dicendo che conosco pochissimi gruppi punk..se qualcuno me ne puo' consigliare qualcuno, magari italiano che dica qualcosa di serio..gli unici che conosco sono i punkreas


    bubbbllllllleeeeeeeeeeeee
    E' piu difficile spezzare un atomo che un pregiudizio! (A. Einstein)

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    69
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> I Punk li vedo troppo \"buttati là \", senza una meta e senza idee propositive, senza ricerca di migliorare e ricchi di rassegnazione perchè tanto \"tutto è una merda\"... mha, io ancora così non mi sento!! </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    allora son tutt'altro che punk..io ho solo volgia di cambiare le cose, non mi rassegno facilmente

    E' piu difficile spezzare un atomo che un pregiudizio! (A. Einstein)

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    114
    Mentioned
    0 Post(s)
    Onestamente mi sento molto punk (a parte per il vestiario, molto.. direi.. casual), per quanto riguardo il nichilismo (anche se attivo, alla maniera nietzchiana) e il bisogno di rovesciare l'ordine come ci è stato presentato impacchettato apparecchiato e ben rileccato alla maniera di defilippiletterinecalciatorigrandefardelloetc....

    Ma sono anche Hippy.. mi può bastare una chitarra in un prato per star bene, mi porto dietro l'essenzialità derivata anche da un lungo cammino scout... Credo che l'unica speranza dell'uomo sia ora diventare punk nel senso di cercare la propria individualità !

    Dai raga rivoluzione culturale!

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    252
    Mentioned
    0 Post(s)
    Diz, non ti conosco ma ho letto i tuoi scritti, emi scuso per non averti nominato, sei proprio un vero punk, come il Rouge che alla veneranda età di \"bip\" anni vive e fa come gli pare facendo le scarpe a tanti giobvinetti. Giustappunto dicevo che il mio essere punk non era per l'abbigliamento o la capigliatura ma per modo di \"sentire\" una certa cultura (?). Così come una persona portata per l'aiuto sociale o altra possa ritenersi di sinistra senza però mostrarlo agli altri. Ma tant'è tutto è, è stato e sarà moda e chi non si piegherà a questo sistema verrà additato come hippy, freack o punk ma sempre e solo in maniera negativa. Il sistema ci vuole felici e obbedienti, pronti a tutto per una comparsata in televisione o per essere guardati da quella ventina di persone che ci circondano, quindi viva la società dell'apparire.
    P.s.: col cazz.....[addsig]
    produci, consuma, crepa
    sbattiti, fatti, crepa.
    CCCP-fedeli alla linea

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    e pur più intrigante... :-]

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    324
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>


    Non è possibile che non esistano quasi più locali come le vecchie birrerie dove ti mettevi a sedere ad un tavolone, ti facevi una partita a dama e parlavi con chiunque.



    He he.. da quando non si può fumare nei locali no... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


    allarme scendi un pò giu in sicilia e vedi che le trovi le taverne dove si gioca a carte e con parli con chiunque ... io forse x questi versi sono un pò arretrata ... ho paura dei pub questi luoghi chiusi di gente lobotomizzata che appena il tuo vestito non è konforme alla loro mentalità c'è quasi un boato...

    ritorniamo alle taverne e da li che veniamo ritorniamo ... dove si è tutti uguali senza classi e senza paure di essere mangiati o aggrediti

    io adoro le taverne o bettole come le volete chiamare .. forse non è il posto + adatto ad una donna ... ma bisogna andare oltre!
    Hidden Content
    Totale
    Informazione
    A
    Chi
    Ci
    Accusa e
    Condanna
    Ingiustamente

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.