Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Filtrare l’acqua, un gesto che può salvarti la vita

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,516
    Mentioned
    10 Post(s)
    Centinaia e centinaia di bambini muoiono ogni giorno a causa di infezioni batteriche contratte tramite le acque contaminate. L’ideazione di un filtro per la depurazione non può essere la sola[Continua...]

    Continua a leggere...

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tanto che non entravo qui sul forum e mi sono imbattuto in questo thread. Ho letto la notizia su dolcevita, ho visto il video e ho anche visitato la pagina web di questa ''associazione'' o ''progetto''.

    La verità è che sono perplesso. Un filtro che costa 15 euro e lo usi quante volte? Che capacità di filtraggio ha? Quanti litri ci depuri?
    Adesso io non sono un tecnico del settore, ma tra impianti osmo, estrazioni, Buchner e quant'altro, un minimo ne capisco e mi chiedo quale sia la durata. Perché va bene che costa ''solo'' 15 euro, ma che durata ha? Un normale filtro di quelle misure si intasa in meno di quel che si possa pensare con un acqua molto sporca. Si possono sostituire le componenti di filtraggio? Quanto costano? Come funzionano?
    Si può lavare in qualche modo per allungare la sua vita? Un po' di dettagli tecnici non guasterebbero, anzi secondo me sono fondamentali…ma bho..io non li ho trovati. Leggo solo che son fibre cave...

    E davvero volete salvare milioni di vite vendendo filtri a 15 euro l'uno?

    Che bada bene, solo se ''doni'' 50 euro o più gliene arriva effettivamente in mano uno. Il resto della donazione va per ciò che loro chiamano ''insegnare a bere bene''.

    Si pongono come obiettivo: