Thanks Thanks:  10
Mi piace Mi piace:  25
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: La disinformazione sulla cannabis sbarca in prima serata su “Le iene”

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,516
    Mentioned
    10 Post(s)
    Ancora una volta la disinformazione sulla cannabis*va in onda sulle televisioni nazionali. Dopo lo scandaloso caso del Tg3 regionale del Piemonte, questa volta è il popolare programma Le Iene a[Continua...]

    Continua a leggere...

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    580
    Mentioned
    74 Post(s)
    ieri ho visto il servizio, mi aspettavo più reazioni.

    è l'ennesima propaganda destrorsa continuamente propagandata dai media.

    cazzate imbarazzanti, di dimensioni gigantesche.... ma poi una gran scoperta: un marocco che gli molla una cima con il 43% di THC!
    non è che me lo presentano?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Sono disgustato al punto da desiderare di fare del male fisico a chiunque divulga o semplicemente si beve quelle cazzate !
    E davvero ora di farla finita con queste grandissime teste di cazzo ignoranti e chi non lo è del tutto è sicuramente in palese malafede per semplice tornaconto personale o ancora peggio perchè un lecchino di merda.
    Questa è vera infamita' .
    Bisognerebbe davvero mettere a punto una strategia efficace da contrapporre a quel tipo di informazione, a quel tipo di pensiero deviato e deviante per chi ignora.
    Forse uscire allo scoperto in massa e ritagliarsi degli spazi dove poter controbattere comprovando ciò che si sostiene e sputtanando pesantemente ogni bufala alla lunga cambierebbe gli equilibri.

    Purtroppo anche tra chi consuma o comunque è pro cannabis è presente una certa" ignorantitudine " e fare parlare qualcuno a caso diventerebbe un arma a doppio taglio se non sarebbe addirittura come puntarsi una pistola alla testa.

    Depressione

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rastafari80 Visualizza Messaggio
    ieri ho visto il servizio, mi aspettavo più reazioni.

    è l'ennesima propaganda destrorsa continuamente propagandata dai media.

    cazzate imbarazzanti, di dimensioni gigantesche.... ma poi una gran scoperta: un marocco che gli molla una cima con il 43% di THC!
    non è che me lo presentano?
    Hahahahahah é amico di mio cuggino! Lo conosci a mio cuggino?
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
    Sono disgustato al punto da desiderare di fare del male fisico a chiunque divulga o semplicemente si beve quelle cazzate !
    E davvero ora di farla finita con queste grandissime teste di cazzo ignoranti e chi non lo è del tutto è sicuramente in palese malafede per semplice tornaconto personale o ancora peggio perchè un lecchino di merda.
    Questa è vera infamita' .
    Bisognerebbe davvero mettere a punto una strategia efficace da contrapporre a quel tipo di informazione, a quel tipo di pensiero deviato e deviante per chi ignora.
    Forse uscire allo scoperto in massa e ritagliarsi degli spazi dove poter controbattere comprovando ciò che si sostiene e sputtanando pesantemente ogni bufala alla lunga cambierebbe gli equilibri.

    Purtroppo anche tra chi consuma o comunque è pro cannabis è presente una certa" ignorantitudine " e fare parlare qualcuno a caso diventerebbe un arma a doppio taglio se non sarebbe addirittura come puntarsi una pistola alla testa.

    Depressione
    L'ignoranza é alla base della politica ultimamente, se non sei un minimo intraprendente sul voler sapere la verità delle cose va a finire che ti bevi tutto quello che ti sparano! Aggiungo anche una gran dose di pigrizia da parte della popolazione...tra i mille problemi che uno ha la politica viaggia su altre linee d'onda! I miei problemi non sono quelli che prende in considerazione la politica, perché la politica É il mio problema.
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    456
    Mentioned
    113 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio

    Purtroppo anche tra chi consuma o comunque è pro cannabis è presente una certa" ignorantitudine "

    Depressione
    Ce ne sono, bro, e secondo me non fanno bene alla causa. Peace comunque anche a loro (ma se tacciono è meglio )
    Come to the vape side!

    (Disclaimer: L'Io narrante nei miei post è usato per mera comodità narrativa e le foto sono prese da Internet. Non è mia intenzione in alcun modo incentivare condotte vietate dalla legge. Le mie sono solo opinioni e fantasie e sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa cultura generale. Non intendo assumermi nessuna responsabilità per un uso improprio delle informazioni contenute nelle mie opinioni e fantasie.)

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    la vera domanda è..................lo staff di dolce vita muoverà azioni legali come quelle mosse per il tg piemonte?? secondo me solo la "costanza" in questi tipi di interventi scoraggerà la mala condotta dell'informazione italiana così tutti i media ci penseranno due volte prima di fare un servizio sulla cannabis se non serio e veritiero

    ............dolce vita credo in voi
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    580
    Mentioned
    74 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    la vera domanda è..................lo staff di dolce vita muoverà azioni legali come quelle mosse per il tg piemonte?? secondo me solo la "costanza" in questi tipi di interventi scoraggerà la mala condotta dell'informazione italiana così tutti i media ci penseranno due volte prima di fare un servizio sulla cannabis se non serio e veritiero

    ............dolce vita credo in voi
    concordo che è il tipo di strategia che bisogna adottarae: denunce e richiesta di rettifica.
    il problema è avere le spalle abbastanza larghe per avere a che fare con mediaset & co.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Io non sono così ottimista, anche rettificato un messaggio sbagliato ormai il suo danno lo ha fatto.
    Secondo me oltre a rettificare o denunciare ci vuole qualcosa di molto più incisivo e l'unica cosa su cui si può pare un certo affidamento oggi è la legge dei numeri.
    Se i numeri sono abbastanza cospicui si innescano meccanismi che comprendono la politica e soprattutto l'aspetto socio culturale che poi è la vera arma in mano a chi non sta al potere.
    Un cambiamento di rotta dato dal pensiero di gente meglio informata e più consapevole dei propri diritti costringe in qualche modo anche chi deve decidere a doverne tenere conto anche solo per riuscire a conservarsi una sedia.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    580
    Mentioned
    74 Post(s)
    [scrivo per amore di confronto, lo specifico perchè su 3/4 tentativi scoppiano sempre casini...]

    Credo che la rettifica e la denuncia, seppur non risolutivi, hanno due funzioni fondamentali: scoraggiare chi voglia disinformare e creare, nero su bianco, una correzione ufficiale della notizia con informazioni reali [che nessuno leggerà, ma non è questo il punto per cui si chiede una rettifica sui giornali].
    questi per me sono due fattori fondamentali che ci mettono all'inizio della questione che la cannabis ha una dignità culturale, esattamente come qualsiasi un altro prodotto artigianale.
    quando si parlano di cannabinoidi artificiali e thc al 45% si dovrebbe ribattere duramente con dati scientifichi, studi e raccolte statistiche perchè bisogna dimostrare l'incapacità di chi afferma queste parole, non le parole stesse. Quelle non sono neanche commentabili.
    "la massa" rappresenterebbe solo una volontà, non un dato.
    inoltre io non credo neppure che se un milione di mosche dicono che la merda è buona dovremmo mangiarla, ovvero: una cosa sbagliata lo è anche se voluta da miliardi di persone.
    E questo approccio io lo adotto su tutto: in questa era di social network, di opinioni e di masse è il sapere che ti differenzia e ti può portare da qualche parte, non il vociare distratto di chi, a favore o meno, non leggerebbe una rettifica o si informerebbe correttamente.
    In questa situazione ho più "paura" del cannabinoide ignorante che rilascia un intervista che dello scienziato fazioso o ignorante: non sono i secondi che impediscono qualcosa, sono i primi che non vedono oltre, e non gli interessa, la differenza nello sballarsi tra cannabis o coca o mdma o anfetamine.
    Ultima modifica di rastafari80; 04-05-17 alle 12:53

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.