Thanks Thanks:  16
Mi piace Mi piace:  46
Non mi piace Non mi piace:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Sarebbe giusto e fattibile rappresentare quanto scritto?

Partecipanti
10. Questo sondaggio è chiuso
  • SI

    3 30.00%
  • NO

    1 10.00%
  • SI, con opportune modifiche al progetto

    6 60.00%
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Cannabis VS Alcool

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Ciao ragazzi, come scrissi nel topic in questa stessa sezione, vorrei una sfida tra cannabis e alcool, almeno come rappresentazione e paragone tra le due sostanze e gli effetti prodotti.
    Lancio quindi questo sondaggio, e vi chiedo:
    secondo voi sarebbe opportuno e fattibile ?

    Due persone, un fumatore medio (non uno da 10 grammi/giorno, che so, 1 grammo al giorno in media), un bevitore medio (non alcolista, che so , 3 bicchieri al giorno in media) .
    Una cannabis di media forza (10% thc) , un alcoolico media gradazione (14% circa: nebbiolo, chianti, primitivo, nero d'avola, cannonau, amarone, ecc..).

    Si inizia alle 8 del mattino, colazione e un joint, colazione e un bicchiere di vino. Dopo un'ora e mezza , joint e bicchiere, e così di ora e mezza in ora e mezza, fino alle 23, mangiando regolarmente, e facendo ognuno cosa gli pare, nel frattempo.
    Il fumatore avrà fumato 11 joint , e il bevitore bevuto 11 bicchieri di vino.
    Il mattino dopo si ricomincia, e così via, per un tempo definito oppure fino ad abbandono di uno dei due.
    Ultima modifica di Yomi; 06-06-18 alle 16:09
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Yomi non capisco dove vuoi parare con il sondaggio?? Se volete mi offro da cavia sia per il vino che per la ganja ,offrite voi però
    A parte le boiate per un test del genere ci vorrebbe un medico e un'ambiente controllato per vedere i valori ,chessò una volta al giorno...chiaramente provocheranno effetti diversi che interesseranno organi diversi,credo....è tipo il test big o king size me dove il tipo per un mese ,se non ricordo male ,mangiava e beveva solo junkfood...se lo avete visto sapete come va a finire....il tipo diventa un ciccione impotente
    I need green revolution

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Yomi non vedo proprio lo scopo delle guerra tra sostanze diverse!!!
    Se lo scopo e' dimostrare che la cannabis dovrebbe essere liberalizzata alla stregua dell'alcool perche' CERTAMENTE non e' pericolosa e non puo' esserlo a meno di incendiarsi con dei fasci di canapa all'interno di un esselunga affollata, con me sfondi una porta aperta, non c'e' bisogno di fare la guerra al vino.

    Comunque voto si a tutto quello che vuoi, ma a me il vino piace un sacco. non si puo' fare con il wisky la vodka il gin ... ?
    Ultima modifica di moran; 06-06-18 alle 17:57

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Alcool...daneggia fegato,pankreas,cuore,cervello e indebolisce il corpo favorendo disfunzioni generali, non cè da dire altro...
    Per gli effetti è soggettivo, può piacere l uno e l altro, va anche in base alle situazioni in cui uno assume la sostanza...
    Ma perchè non tutte e 2 insieme,se sai equilibrare è una bella botta da paura...
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Un buon bicchiere di vino e' perfino terapeutico.
    MA se il sondaggio serve in termini di paragone per dimostrare caso mai ce ne fosse ancora bisogno che la cannabis e' molto piu' sostenibile in termini di salute e tollerabilita' rispetto all'alcool voto si.
    Ah dovesse servire una cavia sia per l'una che per l'altra sostanza io ci sono, posso sacrificarmi per la causa

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    @moran , anche a me piace il buon vino, la buona birra, e a volte un superalcoolico tipo genepy fatto in casa.
    E io la guerra tra sostanze non la vorrei, la penso come te sul proibire, inutile.
    Non è questo il punto, ma è esattamente quello che ha enunciato @mozart .
    Coerenza: se vuoi proibire, proibisci anche l'alcool.

    Comunque ragazzi, se volete votate, altrimenti no, liberamente. Solo davvero, mi sono rotto di vedere spot di alcoolici ed io avere paura per una canna... Quindi, almeno qui, lasciatemi sfogare!!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    @moran , anche a me piace il buon vino, la buona birra, e a volte un superalcoolico tipo genepy fatto in casa.
    E io la guerra tra sostanze non la vorrei, la penso come te sul proibire, inutile.
    Non è questo il punto, ma è esattamente quello che ha enunciato @mozart .
    Coerenza: se vuoi proibire, proibisci anche l'alcool.
    Comunque ragazzi, se volete votate, altrimenti no, liberamente. Solo davvero, mi sono rotto di vedere spot di alcoolici ed io avere paura per una canna... Quindi, almeno qui, lasciatemi sfogare!!
    Giusto, tranne che una cosa che mi permetto di evidenziare : Coerenza: se vuoi proibire, proibisci anche l'alcool. una cosa simile puo' trovarla coerente giusto un ignorante cronico o un proibizionista incurabile che pero' ti spiegherebbe che non sono la stessa cosa la DROGA e l'alcool perche' il nettare degli dei appartiene alla nostra cultura e siamo in grado di conviverci da sempre pur con tutte le sue contraddizioni.

    Una migliore coerenza si puo' forse trovare nella stessa frase un po' modificata in direzione opposta rispetto al proibire, ossia: visto che l'alcool e' tollerato compreso e addirittura promosso nella nostra societa' tanto da essere completamente legale malgrado se ne conoscano ampiamente i moltissimi aspetti negativi principalmente legati al suo abuso sarebbe ora che lo fosse anche una pianta che probabilmente esiste da prima dell'uva e che anche se abusata dieci volte di piu' sarebbe 100 volte meno nociva dell'alcool.

    Yo so di essere cervellotico ma ho molto tempo per pensare al momento...

    * comunque io ho votato

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    io voto per grigliata birra gelata e cannone tutta la vita
    il vino lo preferisco in inverno
    non ho capito lo scopo del tuo sondaggio yomi bello quindi voto si ma con modifica

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    456
    Mentioned
    113 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    sarebbe ora che lo fosse anche una pianta che probabilmente esiste da prima dell'uva e che anche se abusata dieci volte di piu' sarebbe 100 volte meno nociva dell'alcool.
    This! You rock, brother.
    Come to the vape side!

    (Disclaimer: L'Io narrante nei miei post è usato per mera comodità narrativa e le foto sono prese da Internet. Non è mia intenzione in alcun modo incentivare condotte vietate dalla legge. Le mie sono solo opinioni e fantasie e sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa cultura generale. Non intendo assumermi nessuna responsabilità per un uso improprio delle informazioni contenute nelle mie opinioni e fantasie.)

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    114
    Mentioned
    31 Post(s)
    L'alcool fa' schifo,e fa' malissimo a lungo andare, ma è lwgalissimo,logicamente lo stato ci guadagna,
    Però la cannabis,è una sostanza naturale,non vedo perché debba essere considerata illegale, tra l'altro,se usata con la.testa aiuta molti dolori, noie,depressione( tipo i miei stati d'amore del cazzo )
    Comunque penso che 11 joint, potrebbero essere paragonati a un placebo di 11 Litri di vino non 11 bicchieri,
    Sempre cannabis, la natura offre questo,poi dipende come una persona la usa,ovvio, ma dovrebbero punire semmai chi non sa usarla,non chi la usa,

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.