Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Comune torinese pronto a sperimentare narcosale

Mentioned
    1 Post(s)
    Comune torinese pronto a sperimentare narcosale

«Di fronte ai risultati positivi delle narcosale, scientificamente provati, sarebbe un delitto non sperimentarle. Come sindaco, dò la mia disponibilità a collaborare». Marcello Mazzù, sindaco di Grugliasco, un comune di 50 mila abitanti nel torinese, ha scelto il convegno sulla riduzione del danno in Europa e in Italia che si è svolto a Torino, per lanciare la sua proposta. «Se la Regione riterrà opportuno consentire agli operatori di utilizzare questo strumento scientifico, non ci troverei niente di male a dare la piena collaborazione della mia amministrazione». In Italia non esistono esperienze di questo tipo. Con l'attuale legislazione nazionale si rischiano l'arresto e la detenzione: da 8 a 20 anni di carcere. «C'è bisogno che si apra un serio dibattito scientifico - ha spiegato Mazzù - e poi che si costituisca una rete. Spero di non essere il solo». A favore delle stanze del buco si è pronunciato anche il ministro per la Solidarietà Paolo Ferrero: «Sono meglio della porcheria a cui assistiamo tutti i giorni», ha detto il ministro, facendo adirare Maurizio Gasparri di An. «Bisogna - ha proseguito - che la politica rompa il velo dell'ipocrisia per combattere una doverosa battaglia culturale contro la costruzione dell'immaginario della paura».
    -------
    Fonte: Il Manifesto del 14 ottobre 2006
    http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano...006/art49.html

Civiltà , ...non solo repressione! Bravo Mazzù! 8-) 8-)
    Booommm!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rouge il 15-10-2006 13:02 ]
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

Mentioned
    0 Post(s)
    qualche anno fà , dopo un Agosto di morti per overdose il sindaco di Torino fece la stessa proposta...e poi niente!
    a differenza di altri paesi europei, in cui la classe politica è sensibile alle evidenze scientifiche, i nostri governanti da talk-show sono ancora terrorizzati dall' accettazione della realtà e cioè che una malattia come la tossicodipendenza non si cura con la prigione o con litri di metadone ma con seri programmi di prevenzione e recupero; la loro sconfinata ipocrisia (e quella della società ?) è responsabile di ogni vittima delle cosidette \"troche pesanti\".

Wiz

Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.

ale

Mentioned
    0 Post(s)
    giovani e vecchi che si \" bucano \" con disinvoltura per strada qui sono quasi all' ordine del giorno :-Y :-Y

SI alla stanza del buco!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gangino il 16-10-2006 09:43 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gangino il 16-10-2006 15:49 ]
    T.otale
    I.nformazione
    A.
    C.hi
    C.i
    A.ccusa e
    C.i
    C.ondanna
    I.ngiustamente

Produzioni

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.