Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  2
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: Le Forze dell'Ordine

  1. #21
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Favolantica, la cosa mi incuriosisce, come hanno fatto a scoprire le bimbe?
    Cerca Operazione Foglia su Google ;)

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    197
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    Cerca Operazione Foglia su Google ;)
    Ah ok già conoscevo questa fantomatica operazione foglia. Di sicuro sono stati premiati per aver perquisito decine di onesti coltivatori.
    Ultima modifica di grifon; 10-07-11 alle 19:59
    Padroni di niente, servi di nessuno.

  3. #23
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Non so se avete mai fatto caso negli atri delle caserme... appaiono incorniciati gli articoli delle loro operazioni di appartenenza, cronache locali, articoli presi dai giornali che li fanno sentire EROI

    Bhè... da oggi lo faremo pure noi ;)
    Inizio con un articolo che mi è stato linkato poco fa e che mi ha fatto accaponare () la pelle

    ANCORA UNA VIOLENZA IN CASERMA

    11 febbraio 1987 — pagina 15 sezione: CRONACA
    TORINO Due carabinieri, un brigadiere e un militare di leva, sono stati arrestati per violenza carnale su una donna handicappata. Come i commilitoni condannati la settimana scorsa dal tribunale di Monza per avere abusato di una ragazza inglese, anche loro avrebbero violentato la propria vittima in caserma. Una storia che fa vomitare commenta il sindaco di Condove, Massimo Maffiodo, comunista, operaio, padre di famiglia. Condove è un paese ad una cinquantina di chilometri da Torino, alle porte della Valle di Susa, 4400 abitanti che poco tempo fa avevano minacciato una mezza rivoluzione perché dal ministero avevano comunicato di voler smantellare la caserma e allontanare quindi i sei uomini in divisa. Ora, a Condove, c' è incredulità, stupore. Adesso il brigadiere Sergio Sibilio, 26 anni, sposato, con un figlio di 4 anni e il carabiniere Biagio Carrino, 21 anni, sono rinchiusi nel carcere militare, colpiti da ordine di cattura spiccato dal sostituto procuratore della Repubblica Giuseppe Ferrando. Saranno giudicati anch' essi dalla Procura militare che l' altro ieri ha ordinato l' arresto degli altri tre carabinieri-violentatori di Lentate sul Seveso: Luca De Meo, 27 anni; Mario Grimaudo, 24 anni e Franco Monti, 20 anni. Questi ultimi sono tornati in carcere dopo una settimana di libertà. Altri carabinieri li hanno prelevati dalle rispettive abitazioni. L' accusa nei loro confronti è concorso in violenza aggravata e continuata. Dopo le condanne del Tribunale civile (4 anni a De Meo e Grimaudo e 2 anni e mezzo a Monti) i tre militari rischiano una nuova pena: un anno di detenzione. E i tre trasferiti a Torino per il processo si ritroveranno di fronte ancora una volta Hilary Jane Farthing. In ogni caso ha commentato il dottor Pierpaolo Rivello che ha firmato gli ordini di cattura la ragazza verrà sentita, qui alla Procura militare, e non è escluso che compaia in aula. Ma dopo il caso di Lentate sul Seveso, ora c' è quello di Condove. Una violenza, stando a quanto sostiene l' accusa, uguale a quella patita dall' inglesina, nel silenzio di una caserma di una stazione dell' Arma, sperduta fra le prime montagne della Valle di Susa. Ma questa volta, la vittima è una minorata psichica di 31 anni, L.F., madre di un bambino di 12 anni (affidato ad un istituto) che in caserma era ormai di casa. Quasi ogni giorno la donna partiva da Grugliasco, un paese nella prima cintura torinese, per andare a trovare il brigadiere Sibilio, da un anno vicecomandante della stazione. L.F. raccontava, dicono, di essere perseguitata dalle Brigate rosse. Bussava ai portoni di tutte le caserme dell' Arma della zona. Ma a Condove, ad un certo momento, ha trovato ospitalità. Il brigadiere Sibilio, fra un fonogramma e una pratica, fra un' uscita dalla caserma per i posti di blocco e una partita a carte al bar, aveva acquistato la sua fiducia. E stando alla ricostruzione degli investigatori, nel febbraio dell' anno scorso, una sera in cui il brigadiere era di turno in caserma L.F. è stata sbattuta contro un muro e violentata. Poi ci sarebbero stati altri incontri. Ad essi secondo le accuse avrebbe partecipato anche Biagio Carrino ma poi il giovane si è pentito. E' andato a confidarsi con un sacerdote: Con questo peso sulla coscienza non riesco più a dormire. Non ho il coraggio di guardarmi allo specchio. Il prete che parla con il carabiniere non sotto il segreto della confessione, gli consiglia di dire tutto ai suoi superiori. Così il giovane carabiniere, alla vigilia di Natale, decide di liberarsi di quel peso. Il giorno in cui è in permesso Carrino si presenta al comandante della compagnia di Susa. E lì rilascia una confessione vera e propria, con tanto di particolari. Questa donna non capiva, è matta avrebbe detto il carabiniere ci stava. Il brigadiere mi diceva che potevamo divertirci, che nessuno avrebbe saputo nulla. E pensi, che al piano di sopra alla caserma c' erano sua moglie e il figlio. Lo abbiamo fatto sempre di notte perchè era il momento più adatto. Poi, lei se ne andava via. Diceva che non sarebbe più tornata e invece puntualmente veniva di nuovo a suonare alla caserma. E allora questo incubo ricominciava.... Da Susa, pochi istanti dopo questa confessione, è partita una gazzella, destinazione Condove. Il brigadiere Sibilio, convocato ufficialmente per ricevere ordini superiori si è ritrovato davanti ad un tenente furibondo. Il sottufficiale a quel punto ha negato tutto. Si è difeso parlando di sua moglie e di suo figlio. Ma l' inchiesta è andata avanti comunque. E ieri, il giovane carabiniere ha consegnato l' autodenuncia al dottor Ferrando. I due militari, sospesi dal servizio, sono stati arrestati. E a Condove cadono tutti dalle nuvole. Ma come dice una donna che esce dalla caserma di via Cesare Battisti che si affaccia sulla piccola piazza dove viene ospitato il mercato settimanale i carabinieri fanno queste cose? Ho denunciato un furto a casa mia, qui c' è mia figlia che ha 20 anni. Voleva venire lei a presentare denuncia, meno male che l' ho accompagnata io. Nella caserma della violenza, il maresciallo comandante Andreangeli è introvabile. Un piantone guarda dallo spioncino e dal citofono del portone blindato: Andate via. Qui non c' è nessuno. Nel vecchio edificio, costruito durante il ventennio, i militari hanno l' ordine di non parlare. Al gruppo di Torino c' è lo stesso ordine. Un ufficiale ricorda amaramente: La gente deve pensare che i carabinieri si fanno ammazzare per difendere la collettività. Le pecore nere esistono dappertutto, purtroppo, adesso anche da noi. Mi dicono spiega il sindaco di Condove che il brigadiere Sibilio era una persona ligia al dovere, un carrierista. Una persona seria, insomma. Un carabiniere vero. A Milano, al comando della divisione Pastrengo, si afferma che si tratta di casi isolati e sporadici, che peraltro vengono immediatamente denunciati. Certo, si commenta, questi episodi danneggiano l' immagine dell' Arma, ma pochi casi di violazione della legge non indicano sicuramente un malcostume diffuso. - di ROBERTO PATRUNO
    http://ricerca.repubblica.it/repubbl...n-caserma.html

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    180
    Mentioned
    0 Post(s)
    Che storia, sembra tratto da un libro di irvine Welsh. Il lercio.

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da milkbar Visualizza Messaggio
    Che storia, sembra tratto da un libro di irvine Welsh. Il lercio.
    Che è una gran figata di libro comunque!!!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #26
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    che bastardi, violentare una donna handicappata e' la cosa piu' ignobile del mondo!!!! io gli darei la pena di morte a questi indgni schifosi, non meritano di vivere

  7. #27
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    180
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Che è una gran figata di libro comunque!!!
    Peccato che con gli ultimi 3 libri si è perso.

  8. #28
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Dal blog di Beppe grillo, lettera aperta ad Antonio Manganelli, Gran Visir della Polizia. Da leggere.

    "Esimio, spettabile, gentile, caro, egregio dottor Manganelli? Non so come iniziare questa lettera, la seconda che le invio. La chiamerò perciò signor Manganelli e spero che non se ne dispiaccia. Le scrivo perché mi sento a disagio. Avverto una crescente separazione tra la Polizia e i cittadini che trovo insensata e che non appartiene alla cultura di questo Paese e tanto meno al corpo dello Stato che lei dirige e rappresenta. In Gran Bretagna, si sono dimessi Paul Stephenson capo di Scotland Yard e il suo vice, John Yates, per essere sospettati di aver ricevuto dei favori dal gruppo editoriale che fa capo a Rupert Murdoch. Si sono dimessi per sospetti, non per un giudizio di un tribunale del Regno. In quel Paese l'etica per i funzionari pubblici è più importante delle sentenze. In questi giorni si celebra il decennale del G8 di Genova e la "macelleria messicana" della scuola Diaz. Lei è al corrente che per quei fatti Spartaco Mortola fu condannato in appello a tre anni e otto mesi per i falsi dei verbali di arresto della scuola Diaz e a un anno e due mesi per l'induzione alla falsa testimonianza del questore di Genova. I cittadini italiani si sarebbero aspettati almeno una sospensione dal servizio, invece Mortola è stato promosso a questore di Genova. Non è il solo tra i condannati dai tribunali della Repubblica per il G8 ad aver fatto carriera. Alessandro Perugini che colpì con un calcio in faccia un ragazzo inerme a terra in una scena che fece il giro del mondo è oggi dirigente della polizia ad Alessandria. L'elenco è lungo e glielo risparmio.
    Io non ritengo giusto, e credo con me moltissimi italiani, che chi è stato condannato (anche se non ancora in Cassazione) continui a rimanere in servizio e sia pure promosso. Migliaia di poliziotti rischiano ogni giorno la vita, e spesso la perdono, per proteggere i cittadini, non meritano di essere associati a chi ha macchiato la divisa e il corpo a cui appartengono durante il G8. Io, francamente, lo troverei intollerabile.
    Il cittadino non deve avere il minimo dubbio verso chi è deputato a proteggerlo, anzi deve avere nei suoi confronti la massima fiducia e disponibilità. Le faccio due proposte, che spero vorrà sostenere. La prima è l'introduzione di un identificativo per ogni poliziotto, come avviene in molti altri Paesi come gli Stati Uniti. La seconda è una serie di incontri aperti ai cittadini con la Polizia nelle varie città nei quali ogni problema relativo alla sicurezza sia discusso e affrontato. La Polizia è dei cittadini, non del Potere, ed è con i cittadini che deve confrontarsi. Confido, come sempre, in una sua risposta. Distinti saluti."

    Beppe Grillo
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  9. #29
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    giusto un numero identificativo sul casco... non è giusto che chi prende manganellate ed è coperto da un casco sia visto come un delinquente a priori e uno che le dà coperto da un casco no.... non voglio nomi o cognomi ma un numero che in caso di riprese video dove si vedono sopprusi siano facilmente identificabili!


    sul fatto che quei bastardi abbiano pure fatto carriera tralascio ..gli auguro solo che il loro aumento serva solo a pagare medicine!!!!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  10. #30
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    non gli rispondera' mai quel lombrico di manganelli, perche' loro non lo vogliono il dialogo, vogliono solo continuare come hanno sempre fatto

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.