Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Preconcetti

  1. #31
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    e i pazzi chi sono? con che criterio stabilisci chi è pazzo? chi prende gli psicofarmaci? io lih o presi, ma non sono \"libero\"..
    anch'io ho pensato a questa cosa, pazzo-libertà ..ma il pazzo è libero? e cos'è la malattia che lo imprigiona e lo limita?

  2. #32
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    ognuno vive di almeno una certezza assoluta..
    ad esempio, essere certi dell'incertezza..mio caso ;-)

  3. #33
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    però se ci pensi..
    l'uomo perchè convinto di guadagnarsi il paradiso fa anche sesso.
    anche qui preferisci il dubbio? :-]

    credo non sia questione di preferenze, è questione di essere consci che non si può conoscere e che il flusso è sempre attivo...

  4. #34
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    allora se i pazzi simo noi allora siamo liberi..mentre prima dicevi che i liberi erano categorie di persone che is preferiscono non considerare..

    è stata anche un'auto-smentita questa, pensavo acnh'io così..ma poi ho detto, non mi appiglio per fermarmi se posso proseguire..e allora via, una nuova verità acquisita..i pazzi non sono liberi. probabilemtne nessuno è libero.

  5. #35
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Consci di non conoscere...
    esattamente il principio socratico..io so di non sapere nulla...
    e quel SO... non è un uno status.. ma un verbo dinamico...
    un'azione... sapere come azione... e quindi come andare alla scoperta di qualcosa di non conosciuto... senza pre-concetti...</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    :-D

    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>guadagnarsi il Paradiso con il sesso?</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    inteso nel senso raggiungere una grande soddisfazione, come contribuire allos tato dà soddisfazione, andare in paradiso (o almeno crederci ciecamente di andare) dà soddisfazione.. :-D

  6. #36
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>sono liberi, liberi in modi che non possiamo conoscere..</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    mh..può essere , ma anche le persone normali sono libere in modo che un pazzo non può conoscere..
    diersi tipi di prigionia, ma tale è.
    chi in carcere, chi agli arresti domiciliari...

  7. #37
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    io mi sento l'odio.
    ed è mio. anche se scaturisce per via d'altri.
    e che cazzo.

    paura di un istinto omicida.

    fare del male.

  8. #38
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    250
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tutti hanno preconcetti, che poi spesso scaturiscono in pregiudizi... Chi di noi non ha opinioni su almeno una cosa (su mille cose!) che poi in realtà non conosce davvero a fondo?
    Alcune volte l'esperienza, magari anche minima, ci fà dare sì un giudizio affrettato, ma cmq, diciamo, veritiero.. Altre volte però (ed è inevitabile), il giudizio che ne scaturisce è totalmente privo di fondamento..
    Ma il tutto da dove viene?
    Ignoranza? Boh..
    Condizionamenti? A volte.. Forse..
    Chiusura mentale? Sì, forse.. forse dopo che i pregiudizi si sono formati è la prima causa che impedisce di accettare visioni diverse dalle proprie...

    Credo che la cosa fondamentale sia essere coscienti di questo cmq, e quindi essere critici innanzitutto con se stessi..
    Corre troppo certa gente
    Io rimango con la mente
    Lontano, lontano!
    Corre troppo certa gente
    corre troppo e non si ferma mai!

  9. #39
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    250
    Mentioned
    0 Post(s)
    Eheheh Zoid

    Non si fà !

    Hai cambiato il messaggio mentre scrivevo.. e ora io ripeto cose... non si fà ! :-]
    Corre troppo certa gente
    Io rimango con la mente
    Lontano, lontano!
    Corre troppo certa gente
    corre troppo e non si ferma mai!

  10. #40
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    250
    Mentioned
    0 Post(s)
    No problem Zoid :-] Il cervello è 'na macchina strana proprio... Chi lo capisce in fondo! ;-)

    Sì cmq. Sicuramente anche il rimanere chiusi in una stanza a studiare, per esempio, per anni, ti porta sì ad avere una completezza di informazioni sulle cose; ma cmq la tua opinione rimane l'UNICA opinione da valutare, quindi non hai cmq una completezza di elementi per farti un opinone realmente veritiera..

    Un motivo in più per dire che dai preconcetti e dai pregiudizi non si sfugge.. :-)


    P.s. Ho modificato solo la punteggiatura di merda.. :-]

    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: F4ttone il 23-03-2006 16:18 ]
    Corre troppo certa gente
    Io rimango con la mente
    Lontano, lontano!
    Corre troppo certa gente
    corre troppo e non si ferma mai!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.