Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: social network (facebook) cosa ne pensate??

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    ciao a tutti, vorrei il vostro parere su facebook e social network vari.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    61
    Mentioned
    0 Post(s)
    a me facebook piace molto..lo uso per scambiare links,foto,notizie che non si trovano da altre parti.ho potuto ritrovare vecchi amici e farmene di nuovi,scambio links di musica,faccio qualche gioco tipo pot farm...e mi serve per tenermi in contatto con gli amici lontani in usa
    tutto sta come viene usato..se per cazzate o per informazione...

    sono anche su twitter,tumblr,last.fm,anobii.com. insomma..uso molto i social network perchè è un modo di comunicare e di scambio (btw,nessuno su last.fm o anobii?? )
    Ob eine schwarze Katze ungluck bring oder nicht,hangt davon ab, ob man ein Mensch ist oder eine Maus

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    125
    Mentioned
    0 Post(s)
    tanti utili quanto pericolosi... e sono molto utili imho
    non è vero che non credo in dio.

    semplicemente non credo che a dio piacciano le scarpe di prada

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    61
    Mentioned
    0 Post(s)
    se imposti la privacy al massimo,scrivi solo quello che vuoi che si sappia,magari usi " hide ip" non scrivi mai il tuo num di tel,non clicchi su stronzate che possono passarti virus ecc...sono meno pericolosi

    io poi seleziono bene le amicizie...non mi interessa avere 3000 contatti e non sapere neanche chi sono,o c'è un rapporto,uno scambio se no..che senso ha??
    Ob eine schwarze Katze ungluck bring oder nicht,hangt davon ab, ob man ein Mensch ist oder eine Maus

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    e' la vita virtuale

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    985
    Mentioned
    0 Post(s)
    Premetto che ho un account facebook (lo chiamo faccialibro...). Tendenzialmente lo trovo carino, ma l'idea che la maggior parte dei miei interessi, delle mie opinioni e anche delle mie immagini sia a portata di click di chiunque voglia controllarmi mi da parecchio fastidio.. Hai voglia ad impostare la privacy... Tendenzialmente mi immagino enormi database con tutti i nostri dati... scenari da Brazil piuttosto che 1984 di orwell..

    Gli attirbuisco anche un altro difetto: ossia tutti i link con le notizie più crude e terribili, tipo gente giustiziata sul tubo (è successo proprio un paio di giorni fa in siria), a mio parere snaturano e svuotano queste notizie, ci abituano a roba alluncinante come se fosse una regola, temo che finiremo con non lo stupirci manco più...

    Il fatto è che sono curiosa come una bertuccia e quindi mi diverte!

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Haria Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente mi immagino enormi database con tutti i nostri dati... scenari da Brazil piuttosto che 1984 di orwell..
    è una cosa su cui rifletto sempre anche io...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Grandi potenzialità piene di cazzate!!!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Oompalandia
    Messaggi
    349
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Haria Visualizza Messaggio
    scenari da Brazil piuttosto che 1984 di orwell.
    Sò che è OT però tanto di cappello..Brazil è uno dei film più allucinanti che abbia mai visto...grande Terry Gilliam..

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    A quanto so dal 2011 è quotato in borsa: iscritto a facebook sei come una piccola azione...

    Al di la di questo non ho facebook (ho eliminato l' account), ma non credo che la pericolosità sia nel fatto che gli altri possano farsi i fatti nostri (se non ti va, non li scrivi), quanto piuttosto nella superficialità dei rapporti adoperati nella comunicazione su social network?

    Esempio: Ho fatto un brutto incidente in macchina
    Risposta: oddio cavolo mi disp



    In particolare ho provato sulla mia pelle che il social network usato troppo svuota i rapporti. I rapporti sono fatti di comunicazione, e la comunicazione è fatta di comunicazione verbale, non verbale.

    Un rapporto che ha il suo HABITAT in un sistema di mailing o in un social network esclude dalla comunicazione tutto cioè che è non verbale, e limita anche il sistema verbale stesso: non abbiamo la possibilità di utilizzare toni di voce, sfumature. Il pareggiare (o provare a pareggiare) i conti con la comunicazione NORMALE, quella per strada, quella faccia a faccia richiederebbe una abilità e un impegno notevoli a livello di costruzione della frase, come nella scrittura di un libro.

    La sintesi di quello che penso è: BENE i social network per informarsi sugli eventi limitrofi, sufeste concerti ecc e per pubblicità varie.

    MALE per quanto riguarda la comunicazione con gli altri, a meno che non sia:

    1: necessaria (vediamoci alle 3)
    2: schematica, che non dia adito a fraintendimenti (si però boh no)
    3: infrequente, altrimenti iniziamo a vivere su Matrix

    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.