Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: psicofarmaci: è urgente!

Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    14-03-2007 alle ore 20:28, PeRSia :
    ..che c'è di male?
    i farmaci non se li vanno di certo comprare i bambini...anzi 'PAMPINI' :-P

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Mò sbocco... :-o :-o :-o

Speriamo ci siano dei genitori informati e consapevoli che, in caso prescrivessero al loro figlio gli psicofarmaci, rifiutino di somministrarglieli!!!

Mentioned
    122 Post(s)
    io no so quale mente malata darebbe psicofarmaci ai bambini... cazzo sono bambini, e li vogliono educare alle droghe??? bah.

Mentioned
    0 Post(s)
    se fanno farmaci anti-TROCA per bloccarti i recettori e non farti TROCARE, possono TROCARE anche i PAMPINI.... :-o :-o

w razinger :-] :-]
    CI STANNO UCCIDENDO AL SUONO DELLA NOSTRA MUSICA.

Mentioned
    0 Post(s)
    Ma sai quante persone che se il medico gli prescrive una \"medicina\" bisogna ASSOLUTAMENTE prenderla perchè la detto il medico!!!!!

Mentioned
    77 Post(s)
    Da quello che hio capito ne hanno già autorizzala la prescrizione e la vendita!!

Osceno!! Batsa fare una ricerca on line per vedere quanti danni ha fatto il ritalin e qui si approva con una facilità estrema!!

Poi aumenti di un pelo la quantità di THC che per legge non ti farà andare nel penale e subito la gente si scandalizza!!!

sono sempre più stupito dall'ignoranza italiana!!

un link interessante: http://www.mednat.org/vaccini/ritalin.htm

:-Y
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    0 Post(s)
    Appunto per questo SPERO che non tutti siano così! E' nostro dovere fare e dare informazione in qualità di antiproibizionisti. Poi è logico che non possiamo picchiare quelli che decidono per la somministrazione, ma qualcosa possiamo farlo tutti (nel nostro piccolo)
    Non so se avete mai adocchiato il programma \"La Tata\" su la7. Sembra una stronzata di programma, ma insegna a molti genitori come comportarsi con i figli più terribili e risolvono i loro problemi in una settimana dando delle dritte a quelli che spesso non sono educatori ma stimolatori delle nevrosi dei loro bambini. Certo che fra somministrare psicofarmaci in tenera età e dare un supporto psico-pedagogico ai genitori, sarebbe stato più intelligente scegliere la seconda. E che le case farmaceutiche vadano pure a viole! :-Y

Mentioned
    77 Post(s)
    Quoto favola!!! (bello il programma SOS tata!!, utile)!!

Il prioblema è che si tende a usare farmaci per calmare/educare i figli perchè non si ha ne tempo ne voglia di affrontare i problemi in modo umano!
    Molto più facile usare uno stabilizzatore di umore farmaceutico invece di far sfogare il bambino giocandoci a palla, portandolo a calcio o passando tempo con lui!!! molto più semplice pasticchetta e playstation per la tranquillità dei genitori!!!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    0 Post(s)
    :-Y :-[ :-Y
    In Italia si potrà vendere il ritalin, lo psicofarmaco per l'iperattivitÃ
    Ven, 09/03/2007 – 13:13

fonte humanoide.noblogs.org

\"L'agenzia italiana del farmaco ha dato l'ok per la messa in commercio del discusso medicinale, utilizzato già da tempo negli Usa. Prevista una rigida procedura per garantirne un suo corretto \"
    -IGN-
    Alla fine anche in italia è stato dato il via libera alla vendita del ritalin, il discusso psicofarmaco per bambini \"affetti dalla sindrome da iperattività e deficit di attenzione\", cioè i bambini che durante le lezioni disturbano o non reiscono a stare sufficentemente attenti. Questa cosa è stata classificata come disturbo psichiatrico e d'ora in poi potrà essere somministrato il ritalin, farmaco che è a base di amfetamine e che ha un effetto calmante (che poi non ho mai avuto ben chiaro perchè le amfetamine dovrebbero calmare dato che hanno _normalmente_ un azione eccitante per il sistema nervoso). Questo farmacoprovoca una dipendenza in tempo abbastanza breve e quando la cura dovrebbe finire (verso i 15/16 anni) è spesso difficile disintossicarsi e spesso molti ragazzi passano a droghe illegali per compensare la perdita del farmaco.

Ora, se si fanno crociate moraliste contro l'uso delle droghe da parte di soggetti capaci di scegliere e di discernere, perchè da parte degli stessi ambienti non c'è una crociata contro l'uso di questa vera e propria droga che ha un presunto effetto terapeutico e che causa solo danni (dato che l'iperattività come malattia è messa in dubbio da molti psichiatri)? Dare questo pharmakon (scitto in grceo nella doppia eccezione di velno e medicinale) ad un bambino di 7 anni, che spesso soffre per situazioni famihliari pesanti (almeno tutti i bambini \"iperattivi\" che ho conosciuto io alle scuole avevano dietro queste situazioni) non equivale a costringerlo a prendere una droga?

Che poi essere iperattivi cosa significa? Spesso significa solo essere rompicoglioni a scuola. Ovviamente per le augustee menti dei nostri politici e dei cari psichiatri la cosa è dovuta ad un fattore biologico e non ha cause ben più profonde. Quindi creaiamo pure una generazione drogata perchè non vogliamo modificare il modo di intendere scuola e famiglia. E poi scandializziamoci quando un ragazzo muore per un pasticca di mdma tagliata male. Ma non tochiamo gli interessi delle grnadi aziende farmaceutiche, per carità . Ipocriti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Caspita anche io voglio essere trattato col Ritalin...lo so non sono più un bambino ma non voglio più essere considerato un drogato perchè mi faccio le canne adesso potrò risolvere tutti i miei problemi legalmente....eeehhh si...che bello..

www.wipeoutlifestyle.com

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pietro il 10-03-2007 16:35 ]

Mentioned
    0 Post(s)
    basta considerare che una volta i dottori per curarti la tosse t davano uno sciroppo d'acetilmorfina :-) :-( poi poco più tardi ti davano 2 spade e 2 soluzioni pronte per lo springs :-o dopo hanno capito che la gente ce stava a rota cominciavano a mori, in poche parole l'anno cominciata a vietare perchè la gente nn produceva più... se no chi sà quele subdolo ruolo avrebbe oggi l'eroina...

il prozac oggi conosciuto in italia come florexitina cambia leggermente la formula ma e sempre la stessa cosa.

ma sai come'è... loro ti possono far andare a rota con psicofarmaci e altre droghe pesanti con lo scopo d curarti con delle terapie assurde. tu nn puoi ammalarti come e dove t pare neanche se c'ai pagato le tasse sopra...

pece & resina

iNkuLaTeVe!!!...@#!*
    Zio Jessie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.