Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Tekno - il respiro del mostro

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,243
    Mentioned
    2 Post(s)
    già =)
    5 anni fa,karnival a venezia:marghera invasa da camper,tanta gente da non riuscite ad entrare nel capannone..personaggi allucinanti e tente voglia di freeeeeee.
    da quel momento la decadenza.
    ora l'unica cosa sono i club pieni di truzzabestia..
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Visto ieri sera.. non male! ;-)
    Quante stecche al czech tek!!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Molto bello il documentario.

    Dovrebbero realizzare un "10 anni dopo" per capire meglio che la principale causa di corruzione del movimento (almeno in Italia) è venuta proprio da chi lo frequentava; soprattutto dai neofiti che si sono avvicinati senza ideali a questa cultura ma con in mente solo i soldi facili dello smazzo (nell'illusione che tutti potessero fare sempre quella vita).

    Se si è cominciato ad organizzare rave solo per far soldi è normale che poi anche i membri della Spiral Tribe si siano spostati nei club suonando a pagamento.
    EDIT
    Ovviamente la con-causa è stata anche l'approvazione in diversi stati europei, primo fra tutti la Francia, delle leggi anti rave.
    Ultima modifica di mad man; 28-10-11 alle 10:29
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Fa tristezza vedere pseudo party tekno dentro i club, a 10 euro di entrata fino alle 6 della mattina... non centrano niente con il movimento di cui parla il film!

    Comunque parla gia degli anni 2000... secondo me prima era ancora meglio :-D
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    non ne ero certo ma avevo sempre visto un certo legame tra i vecchi hippie e gli attuali ravers....
    ....la cosa bella è che se vai da un raver a dirglielo lui non ti darà mai ragione.. e magari la sera te lo ritrovi in un club, come diceva randagio, a organizzare una pseudo festa tekno....e li capisci che effettivamente lui non ha niente a che vedere coi vecchi hippie.. e che c'è raver e raver.. (ovviamente)

    Come in tutte le cose... una cosa è la concezione e un'altra cosa sono le persone... ..lo stesso esempio lo posso fare per il rock a me più vicino.
    La gente vuole solo un palco per spararsi la posa... sono davvero pochissime le persone che apprezzano il vero senso della musica ..che va fatta in gruppo.

    L'estetica rovina sempre tutto.. le persone preferiscono apparire anzichè essere.

    Scusate la festa del luogo comune.. ma questi sono argomenti che mi hanno sempre toccato tantissimo ..capaci davvero di rendermi molto triste.

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Fa tristezza vedere pseudo party tekno dentro i club, a 10 euro di entrata fino alle 6 della mattina... non centrano niente con il movimento di cui parla il film!

    Comunque parla gia degli anni 2000... secondo me prima era ancora meglio :-D
    Eh lo so Randa! Io andai una volta al Kindergarten a Bologna giusto per vedere com'era; c'erano bei nomi quindi vabbè si prova! Fatto stà che alle 6 chiudono tutto io ero ancora mooolto in festa, non sai che tristezza...poi vabbè se vai nei in alcuni circoli le feste te la tirano avanti anche fino alle 12 però niente a che vedere con un bel free imho!

    Si cmq sono d'accordissimo con te che non centrano nulla con il movimento degli anni '90 2000, ma proprio nulla!!

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    amsterdam
    Messaggi
    2,801
    Mentioned
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take_Back Visualizza Messaggio
    non ne ero certo ma avevo sempre visto un certo legame tra i vecchi hippie e gli attuali ravers....
    ....la cosa bella è che se vai da un raver a dirglielo lui non ti darà mai ragione.. e magari la sera te lo ritrovi in un club, come diceva randagio, a organizzare una pseudo festa tekno....e li capisci che effettivamente lui non ha niente a che vedere coi vecchi hippie.. e che c'è raver e raver.. (ovviamente)

    Come in tutte le cose... una cosa è la concezione e un'altra cosa sono le persone... ..lo stesso esempio lo posso fare per il rock a me più vicino.
    La gente vuole solo un palco per spararsi la posa... sono davvero pochissime le persone che apprezzano il vero senso della musica ..che va fatta in gruppo.

    L'estetica rovina sempre tutto.. le persone preferiscono apparire anzichè essere.

    Scusate la festa del luogo comune.. ma questi sono argomenti che mi hanno sempre toccato tantissimo ..capaci davvero di rendermi molto triste.
    Diciamo che i ravers sono il seguito del movimento hippie.. ma non quelli che ascoltano tekno.. il movimento tekno è tutta un altra cosa.. nato con alcuni ideali simili.. Ma il vero proseguimento degli idali degli hippie sono a ravers che vanno ai part GOA, o psytrance.. Questa musica è nata appunto subito dopo gli anni del movimento hippie a Goa in india e molti ex hippie si sono trasferiti li..La tekno è come una sorella. con certi ideali simili. Ma per dirti anche l'impostazione dei party è molto differente tra i due movimenti..
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
    -De Andrè-

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    si infatti.. rivedo le cose che dici anche in alcune persone che conosco. Una cosa è la musica è un'altra è la concezione..o la filosofia.

    Tant'è vero che sotto certi aspetti sono molto più "tekno" io di loro! ...e vaglielo a spiegare..

    Non sopporto il fatto che poi tutto questo non serva ad altro che a giustificare il bisogno di droghe sintetiche del cazzo.. dio quanto odio le droghe sintetiche!!!

    voi che ne pensate?

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take_Back Visualizza Messaggio
    dio quanto odio le droghe sintetiche!!!

    voi che ne pensate?
    Io ho provato, diciamo 4-5 volte, dell'MD...non posso dire che non mi sia piaciuta (ANZI!!) ma non la prenderei assolutamente ogni sabato, assolutamente no! Però ogni tanto con moderazione si, qualche evento occasionale durante l'anno...e ci tengo a precisare che non sei assolutamente in stato di incoscenza, capisci tutto solo hai tanta voglia di far festa
    (effetti collaterali: mandibole doloranti il giorno dopo )

    fine ot

  10. #20
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    352
    Mentioned
    0 Post(s)
    adesso è pieno di bimbiminkia alle feste!! ne fanno ancora di carine le crew vecchie ma sono piene di gentaglia ed è tutta una moda, gente che si sfonda di droga... bah... anni fa era molto molto meglio quando non si usava internet per trovarsi e c'era un ideale come si vede in questo documentario.
    "listen to what i say
    in your life expect some trouble
    when you worry you make it double
    dont worry be happy
    be happy now"

    >> Bob Marley <<

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.