La rivoluzione inizia dai semi. Oggi é una giornata storica per tutti i growers e breeders del mondo. Dopo una campagna pubblicitaria lanciata su tutte le piu importanti riviste del settore cannabico, é arrivato il momento di rivelare di che cosa si tratta. Green House Seed Company sta introducendo sul mercato una tecnica rivoluzionaria che permette di mettere diverse varietá di semi nello stesso pacchetto potendoli poi riconoscere, grazie ad uno strato colorato che ricopre il seme stesso. Semi di tutti i colori!
Questa tecnica deriva da altri settori agricoli (mais, frumento, legumi) ed é stata impiegata con successo in numerosi progetti in paesi del terzo mondo, dove rende la semina e l’identificazione dei semi piu rapida e facile. Inoltre, lo strato di colore attorno contiene uno stimolante del sistema radicale ed un anti-patogeno che protegge la giovane pianta durante le prime critiche fasi di crescita. L’Olanda, paese leader nel settore, produce la maggior parte dei componenti necessary a questo innovativo processo. Il nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo Green House é dotato di macchinari disegnati e costruiti appositamente per soddisfare le esigenze del mercato dei semi di cannabis. Il nuovo laboratorio é stato costruito con criteri ben precisi in mente: materiali e macchinari innovativi ed uno stretto controllo della qualitá del prodotto finale.
Durante il processo di colorazione, i semi vengono prima ricoperti con uno strato di materiale organico contenente lo stimolatore del sistema radicale e l’anti-patogeno. Quando questo strato é stabile il vero e proprio colore viene aggiunto e stabilizzato a sua volta. Il colore viene prodotto con sostanze organiche e non tossiche, senza alcun impatto ambientale. I semi vengono poi sottoposti a stretti test di controllo per verificare la germinazione e lo stato di salute delle giovani piantine. Soltanto dopo aver passato il test di controllo della qualitá i semi vengono impacchettati e introdotti sul mercato. In aggiunta ai tradizionali pacchetti contenenti una singola varietá, ci sono adesso 22 nuovi pacchetti misti (10 pacchetti misti da 5 semi, e 12 pacchetti misti da 10 semi). Le combinazioni includono diversi mix di indica, sativa e indica/sativa assieme. I colori sono brillanti e molto attraenti. Si parte dal giallo metallizzato (AMS) all’oro (Lemon Skunk), passando per rosso metallizzato (Big Bang), viola (Hawaiian Snow), nero (White Rhino) e bianco (White Widow).
Da ora in poi, ciascuno potrá acquistare 3 diverse varietá in un solo pacchetto, e non ci saranno mai piú dubbi sull’identitá di ciascun seme. La rivoluzione comincia dai semi. Semi di tutti i colori.
Arjan e il Team della Green House Seed Company