Thanks Thanks:  7
Mi piace Mi piace:  37
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: sfogo

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Scrivo questo sfogo perchè ormai un paio d'ore fa mi hanno beccato i carabinieri. Ero con un mio amico in una piazzetta e stavamo fumando una canna, non avevamo nient'altro. Ce li siamo trovati davanti d'un tratto e non abbiamo potuto fare niente. Sono scesi e mi hanno chiesto cosa avevo buttato, ovviamente gli ho preso la canna che avevo e gli ho detto le classiche cose che si dicono: ho solo questa, fumo ogni tanto, non mi rovinate per una cosa del genere ecc... I due cop ci hanno fatto svuotare le tasche non trovando niente, e poi si sono scagliati su di me volendo sapere dove avessi preso l'erba. Non sapevo e non gli ho detto niente, e lui insisteva a volermi segnalare e di mandare tutto a casa. Lì non ci ho visto più perché se mandano una cosa a casa è la fine, i miei non devono saperlo, specie mia madre che potrebbe reagire male ad una notizia del genere. Ho 22 anni, studio all'università e non faccio niente di male, a parte fumare (che non è un male secondo me) non infrango mai leggi, anche quelle etiche e morali. Sono stato trattato in una maniera sicuramente esagerata, mi ha gridato contro e ha provato in tutti i modi a farmi cadere, mi sono sentito umiliato. Fortunatamente non c'era nessuno a vedere. Mi chiedo se davvero sia una cosa sensata quest'accanimento nei confronti di chi come me si trova in una situazione del genere. Tra l'altro l'erba non era neanche mia, mi sono trovato veramente con le spalle al muro. Che abuso di potere, che modi fascisti intollerabili che usano. Avrei voluto fare chissà che, mi sono trovato quasi a piangere, sentendomi pure deriso per questo. Non so cosa dire, veramente... sono un misto di delusione e nervosismo. Come fossi un delinquente, uno stupratore...non ho mai fatto male ad una mosca in vita mia, cerco sempre di vivere a mio modo senza infastidire gli altri e devo ricevere questo trattamento da un minchione in divisa che se la prende con un ragazzo invece di fare il suo lavoro dove serve davvero...che tristezza
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Ti capisco Wow, ci siamo passati, purtroppo, in tanti, troppi...
    Avevo 17 anni e mezzo, quando mi hanno spogliato nudo in caserma, per 1.4 grammi, all'epoca poi, c'era ancora il fumo chiamato "cioccolato", quello scuro, panette da 2.5 etti, principio attivo scarso, becero abuso di potere.

    Fatti forza Wow, cerca di fare più attenzione possibile, e speriamo che il vento dell'Ovest, arrivi fin qui..
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Guarda, sono la persona più indiscreta di tutte credimi. Non ho mai avuto problemi, non porto mai più di una canna dietro e soprattutto non frequento gente o posti loschi. E' stato un caso, adesso starò con due piedi in una scarpa per un po'...
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Mi rattrista leggere esperienze come la tua, cui sono stato protagonista innumerevoli volte, per cui ti sono solidale. Non sei il solo stronzo su questo forum a cui è capitato qualcosa del genere e purtroppo non sei neanche la persona a cui è andata peggio o l'ultima.
    So che certe cose a volte pasano nel dimenticatoio, o passano inosservate, ma delle persone ci sono morte per aver addosso un pò di fumo e per volersi fumare due canne. Persone si sono viste perquisizioni a casa, altre ritiri di patente, suprusi morali e fisici di vario genere etc...e mi dispiace essere cinico ma questa è la realtà.

    Questa è la realtà italiana, ma non solo. In altre parti del mondo le cose stanno addirittura peggio (non che questo giustifichi un cazzo). Il punto è che dovremmo prendere coscienza di questa realtà e non far finta che non esista o che ci stia bene tacendo e chinando il capo o guardando dall'altra parte...ma non siamo pronti, nè come italiani, nè come europei.

    Per tornare al discorso...se il pulotto ti ha fatto il verbale allora la cosa verrà ufficializzata e dovresti ricevere una comunicazione scritta, che dovrebbe essere consegnata da un qualche ufficiale (carabinieri suppongo) che ti verranno a suonare al domicilio se non sbaglio approssimativamente entro una settimana dieci giorni. La comunicazione sarà che verrai convocato in prefettura o che riceverai un'ulteriore comunicazione per presentarti in prefettura o qualcosa del genere. Ora il punto è che se non vuoi che i tuoi lo sappiano devi fare qualcosa in merito. Non mi permetto di giudicare e di mettermi nei tuoi panni, però amico, farsi una canna non lede nessuno, la legge è ingiusta, non tu. E' una privazione di libertà bella e buona, autorizzata da uno stato burattino. Tua mamma potrebbe capirlo magari, rifletti sull'opportunità di essere sincero ed aperto ed esporre la tua versione, comportati da ragazzo saggio, evitando di nascondere. Se la risposta dall'altra parte sarà negativa, bhè...non è colpa tua amico...sei solo uno dei tanti. In caso contrario, sei fortunato e le cose andranno meglio di come hai previsto fino a questo momento.

    In ogni caso buona fortuna, vedrai che un girono sarà solo un ricordo che ti farà sorridere

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Purtroppo certe figure al primo segno di debolezza scattano come mastini, nelle loro teste malate c'è spesso la convinzione che facendoti cagare addosso ti servirà di lezione.
    Ai miei tempi per un pezzo di fumo o qualche canna nemmeno venivi considerato, al massimo il testa di fava di turno te lo portava via, magari poi se lo fumava lui...ma quasi mai perdevano tempo a farti verbali per cose del genere.
    Siamo regrediti come tolleranza, come mentalità ...come società e come paese.
    Butta tutto alle spalle che dubito ti venga inviato alcunché.
    Spero tu non viva in un piccolo paese però. ..
    Auguri

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Sono completamente cosciente del fatto che non ho avuto niente contro rispetto ad altri o rispetto a quello che poteva essere. Alla fine non mi hanno scritto niente, non ho fatto caso se poi hanno scritto il mio nome, gli ho dato la patente ma lui continuava a voler sapere dove l'avessi presa. Era chiaro che non mi avrebbe fatto niente per la canna in se, ma cercava di farmi cagare sotto dicendo in quel modo. Il mio sfogo è perché anche se nella vita di tutti i giorni spesso ci scordiamo di com'è effettivamente la realtà, quando succede una cosa del genere ti metti a farti mille domande e purtroppo le risposte non sono belle, anzi. Semplicemente mi vergogno a vedere cose del genere, come italiano ma soprattutto come essere umano, trattato in questo modo per niente. Grazie ragazzi per aver accolto questo mio sfogo. Per ora ho nascosto un po' di cose che avevo in casa, non si sa mai... Credo comunque che non mi abbiano segnalato o altro, ma la violenza psicologica che mi hanno voluto infliggere è stata la cosa che più di tutte mi ha dato fastidio. Per quanto riguarda mia madre, sicuramente non gli andrebbe a genio il fatto che io fumi, anzi...è un po' ignorante in materia e ha paura, la vede come una cosa sbagliata e sicuramente aver vissuto con insegnamenti proibizionisti non ha migliorato le cose. Il fatto è che non sta benissimo quindi una visita improvvisa degli stronzi in divisa a casa, magari con i loro modi soliti, potrebbe crearle ulteriori malesseri. Questa è l'unica cosa che mi frena. Avrei potuto sicuramente dire la verità, cioè che io non stavo facendo niente di illegale e che non avevano il diritto di trattarmi in quel modo, ma non ce l'ho fatta...e questa è una cosa che non digerirò facilmente.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Ciao wow, devi solo riuscire a dare il giusto peso alle cose.
    Rimuginare cercando rivalse a comportamenti idioti dettati dall'ignoranza oltre a non servire ti fa solo del male.
    Tutti noi qui sappiamo bene qual'è questo peso, meno di una piuma.
    A te non resta che soffiare, sapendo di fare cosa giusta e se senti l'orgoglio toglierti il fiato, mettici più forza e cerca di soffiare più forte.
    Ci riderai sopra, è la considerazione che meritano fatti come questo.
    Forza.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Se non ti ha fatto il verbale e non hai firmato nulla, non possono più farti assolutamente un cazzo. Se qualcuno si presenta a casa, non può dimostrare alcunchè...per cui...stai col culo parato e dormi sereno.
    La violenza psicologica è brutta, ma occasioni del genere sono anche spunti per riflettere...perchè di violenza psicologica ne subiamo giorno dopo giorno...e il vero problema è che non ce ne rendiamo conto!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    sul fatto che non trasgredisci le regole (anche etiche e morali) dicendolo mentre ammetti di aver fumato mi trovi un po' spiazzato... in italia non è legale il possesso .
    mica puoi voler aver ragione...devono ancora cambiare un tot di cose tra le quali l'italianissima: 'mi faccio i cazzi miei'
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Nel 1992 entrai in una comunità di recupero tossicodipendenti, feci l'intero programma triennale come un recluso. E stata molto dura, lasciai la fidanzata, gli amici e tutto quello che mi piaceva per andare in un posto a me sconosciuto e fuori dal mondo, ma dalla mia parte avevo una voglia matta di cambiare, di mostrare ai miei e a tutti ciò che veramente ero.
    Anche se avevo toccato il fondo, la voglia di riscatto era tanta, e ci misi tutta la forza e la volontà che avevo dentro.
    Uscii dopo tre anni, con due palle così "OO"......mi rimisi subito in gioco, aprii un attività, conobbi l'amore della mia vita e le giornate mi sorridevano.
    Un bel giorno bussarono alla porta 2 c...a.......r....a.....b.....n...e..ri, orgogliosi di ciò che stavano per fare, mi notificarono un foglio, classica storia........."dimenticata"....vecchie cazzate.....mesi dopo andai a processo e me ne uscii con una condanna a 28 mesi e tot giorni.........all'epoca sembravo un altra persona, un bel lavoro, una bella ragazza, una bella famiglia alle spalle e una bella vita.......ma mi ritrovai nuovamente un delinquente per storie legate alla droga, in uno stato che la reprime con violenza e dedizione sovrumana..........con un dispendio di mezzi e risorse, lasciando impunite le varie mafie e le varie corruzioni para-politiche.
    Questa e la storia che si ripete in uno stato che non ha una visione antiproibizionista.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.