E allora, caro M'agganjo, stiamo tutti discutendo inutilmente su una cosa riguardo cui la pensiamo già tutti allo stesso modo. Che l'evasione fiscale vada punita non ci sono dubbi in merito, penso siamo tutti d'accordo. :yes:
Visualizzazione Stampabile
Esatto ...e non e' "poi" dici...ma sempre detto!!!...mesi e mesi di post!!!
ma che c'entra con la galera? Che centra con lo spaccio? Che centra con l'autoproduzione?
E per le tasse...non so voi ma se le ritenete giuste (dovrebbe essere Tasse = servizio xxx) Troviamola insieme questa giustizia a pagarle...tutte, almeno. (e io sono uno che ne ha pagate davvero tante...cazzo!!!)
Ma questa e' un'altra storia...e riguarda il passato, ora che sono un narcotrafficante grossista internazionale, non mi frega niente, anzi spero che non legalizzino o liberalizzino proprio niente!!! sai che danno che mi fanno???:roflmao::roflmao:
Mi è piaciuto questo topic...veramente divertente, da qualunque parte della barricata si stia.
ora pero' basta, torno a moderare moderatamente al di sopra delle parti.
visto che e' possibile dire tutto e il contrario di tutto senza scannarsi o offendersi??? Bravi!:sm_clapper:
Moran ma per carità di Dio, ma quale OT?
Stiamo discutendo del tipo di regolamentazione da attuare sulla ganja e delle sue implicazioni su un thread titolato "decreto droga". Mi spieghi di che OT parli?
Poi se qualcuno pensa che non pagare le tasse sia una cosa nobile solo perché molti non le pagano o perché lo Stato non gestisce a dovere le entrate, lo dica pure tranquillamente. Sappia però che io lo considererò alla pari di un Berlusconi che a suo tempo giustificava spesso chi evadeva. È un ragionamento da italiano medio che va a danneggiare sopratutto chi, come me, le tasse le paga o peggio chi le paga da una vita. Bah.
Ad ogni modo non penso di essere OT, perché si parlava di una non-regolamentazione della cannabis, e l'evasione fiscale, imho, è una delle sue implicazioni.
E' infatti solo una delle implicazioni marginali della questione...che non avrebbe alcun bisogno di regole speciali.
Ci sono gia' le tasse da pagare...ci sono gia' le regole commerciali...L'unica cosa che manca e' la possibilita' di applicarle alla cannabis.
Pensavo che di questo si parlasse...il resto è gia' fin troppo in uso...mi pare.:)
Caro Moran,
visto che Lei mi tira in ballo senza avere il coraggio di fare nomi e cognomi (non temo io non querelo) Le rispondo che francamente lei dimostra di essere ancora legato alle liste di proscrizione dove si è inseriti, se no di dimostra la propria adesione ortodossa ad un'idea.
Chi è lei per fare esame agli altri di antiproibizionismo?
Lasci stare le formulette ipocrite tipo "Queste cose e lo dico sperando di cuore di essere utile, e senza alcun tipo di sarcasmo o malafede", dopo avere dato a destra ed manca patenti di infantilismo.
Lei (che tra l'altro è un moderatore) dimostra di non avere proprio compreso proprio nulla se pensa di svelenire il clima ironizzando - bisogna saperlo fare - sui miei dubbi di partecipazione utile al forum.
Io non ho bisogno di nessuno che mi difenda (nè zii o padri che non ho più da tempo) caro amico, pensi piuttosto a Lei.
Ho regole semplici.
Ci metto la faccia.
Sono diretto e non faccio tanti discorsi sui massimi sistemi, che nascondono ingnoranza tecnica ed umana.
Se sono di troppo in una community saluto e me ne vado, come ho sempre fatto e farò sempre, perchè non ho interessi o prebende politiche od economiche da difendere.
Vede io preferisco avere mille dubbi che mi assillano, piuttosto che avere le sue verità di plastica, prefabbricate e (anche non si offenda) veramente ipocrite, nel loro politically correct.
Perdoni la franchezza, ma io sono, ahimè, molto diretto.
Mi scuso se ho dato impressioni che leggendo il suo post sono state palesemente equivocate...se non quando riferite a quelli che io almeno ho trovato un po' puerili come atteggiamenti...ma riferiti a "tutti" e non in particolare a lei.
Per il resto io sarei anche contento di poterci mettere la faccia...ma purtroppo non me lo posso permettere...le ragioni sono quelle di tutti o quasi qui.
IO non ho mai sostenuto di avere alcuna verita'...anzi esattamente l'opposto.
Ho le mie idee e opinioni che valgono tanto quanto quelle altrui...non ho mai offeso nessuno ne tantomeno ho dato dell'ipocrita fabbricatore di verita' plastificate...forse a volte non e' proprio un pregio essere diretti.
Il fatto di farsi difendere...dove e' andato a prenderlo? Perche' si e' sentito chiamato in causa?
Era chiaramente riferito a una messaggio in risposta a rolando che esortava "i padroni" di casa a permettere o meno determinate condotte...
Io ribadisco per la duemilesima volta che finche' si e' educati e rispettosi verso il prossimo per me non c'e' nessun problema, ciascuno la pensi come vuole.
Ma andando a rileggermi molti dei suoi interventi (che non ho mai ritenuto in cattiva fede) non ho potuto fare a meno di notare che l'atteggiamento che lamenta negli altri e' anche cio' di cui cade spesso vittima.
Se questa la chiama ipocrisia...faccia pure, ma mi perdoni, a me sembra l'opposto.
Le dico cio' che penso senza la minima intenzione di risultare offensivo o denigratorio...e non do dell'ignorante o dell'incompetente tecnico...o umano.
Conoscendomi potrebbe anche avere delle sorprese a tal riguardo.
Io avv.Zaina che lei lo creda o meno, continuo a stimarla per quelle che sono le sue intenzioni, e per quel che posso dire, mi sembra anche una gran brava persona ...cosi' come mi sono spesso trovato in accordo con molte delle cose che ha scritto...con il tempo pero' ha mostrato un lato che mi piace meno, piu che altro riferito ad alcuni atteggiamenti ...ma finisce tutto li.
Non c'e' intenzione negativa da parte mia e se cerco di essere educato è perche' sono cosi', non per mascherare alcunche'.
Quindi ribadisco sentitamente e sinceramente le mie scuse per averle causato del risentimento...non era mia intenzione.
Per il resto spero ci si possa confrontare o semplicemente dialogare, cosa che preferisco di gran lunga... su qualsiasi tema ancora a lungo senza che ci sia alcuna preoccupazione o prevenzione di sorta leggendo il nick che precede i nostri messaggi (il nick non vale nel suo caso...).
Le stringo virtualmente la mano rinnovandole ancora le mie scuse.:biggrinthumb:
Grazie della spiegazione.
Sono io che Le domando scusa se ho frainteso le sue osservazioni e contraccambio la stretta di mano:thank you:
[OT]
non mi pare sia così ... anche in Colorado è legalizzata l'autoproduzione...
In Uruguay i prezzi sono così bassi perchè lo Stato ha deciso così. Per fare una concorrenza efficace ai prezzi del mercato nero che già erano (pressapoco) a quei livelli.
In America Latina la ganja costa di meno che in Europa o negli USA ... sia a causa dell'ambiente climatico favorevole alla coltura, sia a causa della maggior diffusione delle coltivazioni.
[/OT]
:polliceu: :mf_farmer:Citazione:
Detto questo, potremmo (tutti, io compreso) abbassare alla soglia minima i nostri toni? Come si suol dire, ricominciamo da capo:biggrinthumb:
:hippy: