Un appello ai moderatori, come si può fare per mettere in evidenza questo topic più di ogni altro? Le visite e gli interventi sono ancora pochi..... si può fare qualcosa??
Thank's!!:polliceu:
Visualizzazione Stampabile
Un appello ai moderatori, come si può fare per mettere in evidenza questo topic più di ogni altro? Le visite e gli interventi sono ancora pochi..... si può fare qualcosa??
Thank's!!:polliceu:
Guarda io purtroppo non ho idea, spero che un moderatore possa venirti in contro per capire se è possibile..
Ma infatti non è a scopo di coltivazione, verso marzo metti i semi e poi lasci fare alla natura, i semi possono essere di qualsiasi genetica anche una ruderalis merdosa, basta che sia visibile solo che sono piante di marijuana pensa che effetto farebbe se pian piano in giro per l Italia ci fossero sbirri dappertutto a sradicare le piante! Effettivamente non avevo pensato che poi verrebbero tutte uccise xo e la cosa mi dispiacerebbe..
Scusami non avevo letto appello ai moderatori :)
per evitare casini, io ho forse 200 semi che ho trovato nella weeda ma non vorrei buttarli tutti... qualcuno bianco ma spero che almeno nascano :roflmao:
Ma si ragazzi tipo la canapa tessile quella manco se te ne fumi un chilo fa qualcosa!
Ecco qui di seguito a cosa serve questa pre-raccolta firme, e l'iter burocratico che ne seguirà:
L'Organizzazione è fondamentale in quanto, quando La Corte di Cassazione farà partire la Raccolta Firme UFFICIALE, ci saranno solo 90 Giorni di tempo per RACCOGLIERE LE FIRME UFFICIALI.
Ecco il perchè di questa Raccolta PRELIMINARE.
E' una questione di Organizzazione.
Spiegato questo,
Vi scrivo di seguito l'ITER GIURIDICO da seguire:
Il referendum abrogativo richiede un procedimento lungo e difficile, disciplinato dalla LEGGE 352/1970. L'art. 75 Cost. prevede che esso possa essere PROPOSTO DA 500.000 ELETTORI o da 5 consigli regionali.
RICHIESTA POPOLARE: l'iniziativa parte dai PROMOTORI, un gruppo di almeno DIECI CITTADINI ISCRITTI NELLE LISTE ELETTORALI, i quali depositano presso la cancelleria della CORTE DI CASSAZIONE il quesito che intendono sottoporre a REFERENDUM; ne viene data notizia in GAZZETTA UFFICIALE. Entro TRE MESI DEVONO ESSERE RACCOLTE, SU APPOSITI FOGLI VIDIMATI, LE 500.000 FIRME DEBITAMENTE AUTENTICATE e devono essere DEPOSITATE presso la CANCELLERIA DELLA CASSAZIONE. Presso la Cassazione si costituisce l'UFFICIO CENTRALE per il REFERENDUM (composto dai tre presidenti di sezione piu anziani e dai tre consiglieri piu anziani di ciascuna sezione) che ESAMINA LE RICHIESTE PER GIUDICARNE LA CONFORMITà ALLA LEGGE . ENTRO il 31 ottobre può RILEVARe LE IRREGOLARITA CHE POSSONO ESSERE SANATE (ottimo!!).
Questa fase deve chiudersi ENTRO il 15 DICEMBRE, con una decisione definitiva dell'UFFICIO SULLA LEGITTIMITA dei quesiti, assunta con ORDINANZA. I quesiti dichiarati LEGITTIMI vengono trasmessi alla CORTE COSTITUZIONALE per il Giudizio di AMMISSIBILITA (conformità alla COSTITUZIONE) La decisione della Corte deve essere pubblicata entro il 10 FEBBRAIO dell'ANNO SUCCESSIVO. Se LA CORTE DICHIARA AMMISSIBILE IL REFERENDUM il Presidente della Repubblica deve fissare il giorno della votazione tra il 15 APRILE e il 15 GIUGNO.
Ciauz!!:polliceu:
Purtroppo se non iniziamo ad attivarci da subito il tempo volerà e noi saremo sempre punto e a capo. Mi sto informando se è possibile inviare le firme alla mail senza bisogno che qualcuno le raccolga (sto parlando per la preraccolta) in modo tale che tutti gli utenti di enjoint potranno farlo direttamente per fatti loro
[email protected]. Per favore mandiamo tutti la mail con nome cognome e comune di residenza. Serve per tutti, serve per i malati, per i ricercatori, per i fattoni, per tutti i grower, per la nascita di industrie ecocompatibili, per migliorare i materiali ed eliminare del tutto il potere delle industrie petrolifere. Impegnamocci cazzo, non ci costa nulla, basta un minuto per mandare la mail!
Ma dove sono tutti?? Hey c'è qualcuno in casa????????
Dai ragazzi muoviamoci!!!!:polliceu:
Purtroppo a tanti interessa solo avere qualche cimetta a casa e un po di sballo prima di andare a letto, tanti altri hanno le spalle ben coperte e sono liberi di coltivare senza alcuna sanzione, tanti altri sono pigri e gli basta procurarsi un deca per essere felici. Ma tanti altri non vogliono smettere di credere nella possibilità di una rinascita culturale e di un cambiamento radicale. La cosa triste è che purtroppo contano i numeri per poter effettuare un referendum e se non ci si attiva TUTTI tutto resterà com'è. Se dal novanta l' italia è caduta a picco è causa di tutti noi che fino ad adesso siamo stati pigri o resi pigri da tutto ció che ci circonda e dalle tante persone negative e corrotte di cui l' italia ne è piena. Molti di questi ultimi forse dopo vent' anni hanno capito che è l' ora di cambiare e se non è cosi..resteremo sempre una merda di paese indietro di secolo per quanto concerne innovazione e miglioramento dello stile di vita. Io ci credo.
enjoint heeeei un'occhiata un post niente??
Bhè dark io ho pubblicizzato, tutte le cose importanti da sapere sono segnate. Se qualcuno vorrà avere altre informazioni saremo lieti di darle. La lotta continua, chi ci crede la sostiene!! Non molliamo ;)
Tanti altri invece sono stanchi di lasciare nome, cognome e indirizzo su raccolte firme che non si sanno bene se sono valide, che fine fanno, che valore hanno...
Queste raccolte firme secondo me vanno fatte con banchetti ufficiali con appunto fogli ufficiali, vidimati ecc.... mandare una mail per aderire non credo sia un modo valido per aderire!
Se avessi letto bene tutto ti saresti reso conto che la vera raccolta firme tramite banchetti potrà iniziare solo dopo le elezioni del 2013, quella di adesso è una pre raccolta per capire a quanti interessa davvero la questione e se davvero vale la pena combattere.
Vale sempre la pena combattere... anche senza lasciare nome cognome indirizzo... che mi devono spedire la "divisa per combattere"?
Bho.. io a ste cose personalmente non credo.. IMHO...
Quando ci sarà la vera raccolta firme piuttosto mi faccio 15gg di spaccameto di coglioni a tutti quelli che conosco per portarle di mio pugno, ma quando sarà qualcosa di ufficialmente riconosciuto...
Capisco il tuo punto di vista ma pensi che se inizi a spargere la voce o se mandi una mail con nome e cognome sia una sfacchinata? Penso non costimolto e allo stesso tempo di certo non peggioreresti la situazione. Comunque ognuno è libero di fare ció che più ritiene giusto.
Ecco la PROPOSTA DI LEGGE di M.L.A. PER LA CANNABIS, che FAREMO se RIUSCIREMO A SUPERARE LO SBARRAMENTO DEL 4% NAZIONALE, sempre se ci aiutate supportando il MOVIMENTO.
LEGGETE TUTTI, e RIFATEVI GLI OCCHI. Stefano A.
<<
La presente legge garantisce che i pazienti affetti da diverse patologie possano avere il diritto ad ottenere, coltivare ed utilizzare la Marijuana (Canapa Indica, Sativa e Ruderi
alis) per scopi medici laddove il suo utilizzo sia ritenuto appropriato ed è stato raccomandato da un medico che ha determinato che la salute del paziente potrebbe migliorare o trarre sollievo nel trattamento di Cancro, Anoressia, AIDS, Dolori Cronici, Spasticità, Glaucoma, Artrite, Emicrania, Sclerosi Multipla o altre patologie per le quali il medico ne ritenga opportuno l’utilizzo. Inoltre la legge consente di migliorare l’accesso dei pazienti alla Marijuana medica tramite progetti di coltivazione collettive e cooperative. La legge prevede altresì l’utilizzo, la detenzione e la coltivazione libera e senza assistenza della Canapa e dei suoi derivati a tutti i cittadini italiani.
Limite previsto dalla legge per i cittadini
Art 1) L’utilizzo della Canapa e dei suoi derivati è consentito nell’ambito dell’uso terapeutico con le finalità di alleviare e contrastare gli effetti di molteplici patologie elencate di seguito: Cancro, Anoressia, AIDS, Dolori Cronici, Spasticità, Glaucoma, Artrite, Emicrania, Sclerosi Multipla. La prescrizione medica rilasciata al paziente che la richiede è valida per un periodo di 12 mesi, e, per l’utilizzo, deve essere fornita dell’apposita marca da bollo da applicare sulla stessa. La prescrizione medica senza la suddetta marca da bollo non può essere utilizzata per l’acquisto della Canapa e dei suoi derivati nei centri autorizzati alla vendita e, inoltre, non ne consente la coltivazione. È inoltre consentito l’utilizzo e la coltivazione della canapa, nelle stesse modalità, per tutti i cittadini senza nessuna assistenza medica ma con l’unico obbligo di acquistare il permesso per la coltivazione e di applicare sullo stesso la marca da bollo che ne attesta l’autenticità.
Art 1 Bis) Ogni cittadino può detenere, come da art 1, una quantità massima di Canapa (Canapa indica, sativa e ruderialis), o di sostanze derivanti dalla sua lavorazione, pari a grammi 10 o non superiore al numero di cinque piante coltivabili nella propria abitazione. La detenzione massima di grammi 10 è indicata per il possesso, per persona fisica, oltre il quale non è possibile detenere tali sostanze al di fuori della propria abitazione privata mentre all’interno della stessa la quantità massima detenibile si estende alla quantità prodotta dalla coltivazione di 5 piante. Quindi il computo finale da tenere in considerazione per la massima detenzione sono il prodotto delle 5 piante coltivate più i 10 grammi acquistabili nei centri di vendita autorizzati.
Per quanto riguarda i derivati della Canapa che non contengono principio attivo non vi è nessun limite nella detenzione. (Esempio di derivati che non contengono principio attivo: lenzuola, saponette, fibra tessile, profumi ecc.) I derivati della canapa che contengono principio attivo rispondono alla stessa regolamentazione prevista per la Canapa.
Art 1 Ter) I locali pubblici che intendono commerciare e vendere al dettaglio la canapa e i derivati dalla sua lavorazione devono essere in possesso di una regolare licenza rilasciata dalle autorità competenti. I locali pubblici autorizzati potranno vendere la Canapa e altre sostanze derivate da essa per non più di 10 grammi a persona per giorno solare.
Art 1 Quater) Non è consentito l’utilizzo della Canapa nei normali esercizi pubblici ed è altresì vietato commerciare, utilizzare e vendere la canapa e i prodotti derivati nelle adiacenze e in prossimità di Scuole, Asili, Parchi dedicati ai bambini, Piscine pubbliche, palestre. Non rientrano in questa determinata condizione chi utilizza la Canapa o i suoi derivati all’interno di una abitazione privata adiacente o prossima ai luoghi menzionati. L’esercizio pubblico che ha ricevuto l’autorizzazione nel vendere la Canapa e i suoi derivati non può essere fatto oggetto di revoca della licenza o di esproprio forzato per il subentro ex novo nell’area adiacente da altre attività di diversa natura e tipologia
Art 2) Limiti per i produttori di canapa. Chiunque al di fuori dei casi previsti all’Art.1, 1 Bis, 1 Ter, 1 Quater coltivi e produca la canapa deve essere in possesso di una autorizzazione rilasciata dagli organi competenti. Non vi è limite sul numero delle piante e sulla specie coltivabili. Le coltivazioni esterne devono essere accuratamente recintate per impedire l’accesso a persone non autorizzate.
I prodotti vanno venduti con un certificato di qualità che indichi il luogo di coltivazione e la varietà utilizzata. Le coltivazioni possono esserere sia a ciclo naturale sia a ciclo continuato o forzato. La Canapa segue le regolamentazione degli altri prodotti agricoli escluse le normative presenti in questo articolo.
Art 3) Ai responsabili di inadempienze ovvero del non rispetto degli articoli 1, 1 Bis, 1 Ter e 1 Quater e Art 2 verranno comminate le seguenti sanzioni amministrative:
Comma A) per chi detiene, vende, coltiva, commercia, utilizza Canapa e i suoi derivati senza la suddetta prescrizione medica indicata all’Art 1 o senza il permesso munito dell’apposita marca da bollo è applicata la sanzione di Euro 5.000 fino a Euro 20.000 la stessa viene triplicata per chi vende la Canapa e i suoi derivati senza le autorizzazioni necessarie contenute nell’Art 2 ovvero la sanzione applicata è di Euro 15.000 a Euro 60.000.
Comma B) Per chi è provvisto della prescrizione medica prevista nell’Art 1 o del permesso autenticato dalla marca da bollo e/o supera i limiti nella detenzione in grammi e nel numero di piante coltivabili previste nell’Art 1 Bis vengono comminate le seguenti sanzioni:
Euro 500 per ogni pianta aggiuntiva coltivata o detenuta oltre a quelle specificate nell’Art 1 Bis; Euro 2.000 per la detenzione aggiuntiva a quella specificata nell’Art 1 Bis per le sostanze derivati dalla Canapa. Per chi senza l’autorizzazione prevista nell’Art 1 Ter e nell’Art 2 pur essendo in possesso della prescrizione medica o della autorizzazione prevista nell’Art 1 e Art 1 Bis crea abusivamente una coltivazione industriale o un centro commerciale di vendita senza le suddette autorizzazioni vengono comminate le stesse sanzioni previste nel presente Art 3 Coma A.
Art 4) La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
>>
vale la pena combattere, lui non è un giovane ma lo è stato!! vai randagio :punkif5: oh infine fumiamo l'erba della giovinezza noi :polliceu:
ahaha randa che t'hanno accoppato mò! vecchioooo :roflmao:
Che tristezza. Deve essere proprio difficile cliccare col mouse e muovere i ditini sulla tastiera:mf_type:
lottiamo fino alla morte!! condivido in pieno il post.
infatti caro riobud, non si tratta di cliccare con il mouse e muovere i ditini sulla tastiera, si vede che randa come tanta altra gente, ha lottato talmente tanto, rendendosi conto che le cose in Italia non cambieranno mai, ma non per essere pessimista, anzi sono più che ottimista, ma credo che lui lotti ogni giorno, e di certo una parolina in questa sezione non credo possa bucare l'acciaio! ci vuole gente?? noi quando sarà il momento ci saremo, io ci sarò sempre, si lotta quando cè il motivo di lottare, l'MLA è un partito politico, enjoint è una community di anarchici :roflmao:
Per fortuna che hai risposto Gam!! So benissimo che non ve ne frega, ma quando ho letto che siete tutti anarchici stavo quasi per cancellarmi dal sito:eek:
Nemmeno io centro niente con gli anarchici, e non centro niente nemmeno con il movimento antiproibizionista.... non sono iscritto a nessun partito, ma se qualcuno vuole ottenere una cosa che a me sta a cuore, non vedo perchè non debba aiutarli; che me ne frega quale sia il partito che raccoglie le firme.
Inoltre, nella pagina è scritto chiarissimo che questa è una pre-raccolta firme, nel senso che poi quando ci sarà la raccolta UFFICIALE, le persone che hanno pre-firmato saranno chiamate a lasciare la firma UFFICIALE. Lo so benissimo che non è la prima volta che si raccolgono firme; io ho 33 anni, e sono 15 anni che lotto per questo motivo, ma non smetto mai di crederci perchè se non muoviamo mai le nostre chiappe resteremo sempre un paese del ca...
Ciauz!!:polliceu:
Non vedo cosa centri avere le proprie idee con l'anarchia!Non avere fiducia in nessun partito politico non è anarchia...
Credo che di cose cosììm on line di averne datte a centinaia e ce ne fosse UNA che avesse avuto qualche riscontro.... non mi fido piu...
quando ci sarà la raccolta ufficiale allora mi prendero pure carico di raccoglierle (come ho gia fatto per altre iniziative).
Riodub a me invece viene tristezza vedere la gente che muove solo le mani dietro la tastiera....
Bene raga!! Anche l'A.S.C.I.A. ha lanciato questa campagna: su avaaz.
Pensavo fosse un'altra, poi ho controllato e indirizzo facebook e mail corrispondono!!
E' una buona notizia, o sbaglio??:biggrin2:
Ho letto poche ore fa che il mla sta incazzandosi perchè nessuno mette mano al portafoglio e manda granaglia per procedere con i passi avanti... Le firme si vede che non servono a un benemerito cazzo.
In questo Randa siamo pienamente d'accordo, ed entrambi carichi di tristezza:biggrin2:
Scherzi a parte, quando ho scritto quel post non era riferito a te, infatti non ti ho menzionato, Dark deve aver interpretato male; non mi permetterei mai di giudicare le opinioni altrui, ma posso benissimo giudicare il menefreghismo generale.
Cmq Yomi a postato una cosa molto importante, quindi a raccogliere firme sono i radicali, gli antiproibizionisti e l'ASCIA.... speriamo in qualcosa di buono:polliceu: