Li metti al gufo?hai un gufo reale? Bella storia,(anche se non tutti apprezzeranno il commento)sono affascinanti...se abitassi alla casina,non sai come mi piacerebbe avere un falco da caccia
Visualizzazione Stampabile
Li metti al gufo?hai un gufo reale? Bella storia,(anche se non tutti apprezzeranno il commento)sono affascinanti...se abitassi alla casina,non sai come mi piacerebbe avere un falco da caccia
Sti bracconieri di merda!!!!! Mi hanno fottuto due guerrille su tre......una se la sono propio fottuta e l'altra da buoni infami hanno pure chiamato i carabinieri!!!! :icon_rambo: Per fortuna sono andato da un altra strada e col binocolo li ho visti che aspettavano......adesso aspetteranno per un altro po' le merde! Per fortuna ho salvato la terza che mi farà passare un buon inverno :polliceu: Comunque no alla caccia,no agli infami e no ai ladri di ganja!!!!
Questo dovrebbe far riflettere sulla nostra vera natura di erbivori.
Hai mai visto un leone andare a caccia con un fucile ?
Non ne ha bisogno. Ha gli artigli, la mascella con movimenti verticali, denti affilati ma soprattutto istinti carnivori. E di sicuro non sceglie se mangiare filetto o cervello, sbrana tutto e CRUDO. Non vedo molti umani fare lo stesso.
[QUOTE=baberred;196080]Sti bracconieri di merda!!!!! Mi hanno fottuto due guerrille su tre......una se la sono propio fottuta e l'altra da buoni infami hanno pure chiamato i carabinieri!!!! :icon_rambo: Per fortuna sono andato da un altra strada e col binocolo li ho visti che aspettavano......adesso aspetteranno per un altro po' le merde! Per fortuna ho salvato la terza che mi farà passare un buon inverno :polliceu: Comunque no alla caccia,no agli infami e no ai ladri di ganja!!!![/QUO
C'è una differenza tra bracconiere e cacciatore I bracconieri sono quelli che vanno a caccia di frodo comunque sia mi stanno sulle scatole tutti e due le specie
Non so quanto costa comunque dovresti prenderlo piccolo pulcino in modo che lo abitui tu alla caccia i falchetti piccoli so chi li ha quelli grandi no se vuoi chiedo Teppa io non dico le cavolate se mi prendo un impegno lo porto a termine:polliceu:
Magari,ma non saprei come fare ad addestrarlo,non ho esperienza in materia,non saprei come tenerlo e dove,mi dovresti insegnare veramente tutto,ma è sempre stato un mio sogno
Non ci sono nemmeno leoni che girano in macchina, o con l ipad o con i vestiti, anche gli esseri umani mangiavano carne cruda, avevano denti ed unghie più affilate, erano coperti di peli e quant'altro, con l evoluzione molte cose sono andate perse, non si può fare il metro di paragone tra un animale e l'uomo moderno, per quanto io ritengo che se ci fossimo evoluti meno ora staremmo molto meglio, senza macchina senza ipad e tutte le altre puttanate, esattamente come tutte le altre specie esistenti
Teppa per imboccarlo è facile si vendono i pulcini congelati e poi lo imbocchi per addestrarlo alla caccia lo devi fare da loro sono gia predatori potresti mettere nella gabbia le quaglie vive e poi piano piano addestrarlo alla caccia io ho un altro allevatore che li ha; quando lo sento gli chiedo:polliceu:
Si si pulcini congelati ti spiego anche la provenienza: questi pulcini sono maschi e i produttori di galline quando li fanno nascere li guardano e li scartano li congelano e li vendono, ma non li comperano solo i falconieri, ma anche quelli che hanno i serpenti ecc :polliceu:
poveri :icon_sad:
Veramente il consumo di carne iniziò solo dopo la scoperta del fuoco, come ben sai la cottura rende morbida la carne, altrimenti impossibile da mangiare. Bada bene, io non intendo il filettino da fare in piastra, bensì strappare la carne a morsi direttamente dalla carcassa. I nostri denti non permettono ciò, a differenza dai carnivori. Unghia affilate, ok, ma non artigli.
Istinti carnivori. Fai un test: metti un coniglio ed una mela dentro la culla di un bambino. Se il piccolo gioca con la mela e mangia il coniglio ti pago una cena nel più carnivoro ristorante d'Italia. :punkif5:
Bisognerebbe bandire le armi in generale.
Contrario alla caccia e quindi ai cacciatori, ma la brutalità è insita nell'uomo, non lo si faccia passare per un hobby.
Io sinceramente, non approvo la violenza sugli animali. Ma sono andato a caccia e mi è piaciuto. Secondo me, è una sensazione così personale, da rendere il giudizio equo impossibile. A certe persone, il pensiero fa sdegno, ad altre non fa effetto. Penso che chi vuole cacciare, se fatto con della testa e non tipo Battlefield, può farlo. Chi non vuole non lo faccia. Non sarebbe giusto privare una persona, della libertà di scegliere. Il bracconaggio è un altra cosa! :icon_rambo:
rispondo con una battuta:
"sarebbe un bello sport se anche gli animali avessero un fucile"
Personalmente praticando soft air sono stato contrario anche a quei giocatori che in piega foga venivano sul campo da gioco con quei mega coltelli alla Rambo e chi più ne a più ne metta,ma una volta mi capitó un incontro abbastanza ravvicinato con un cinghiale e da allora nel mio tattico alloggia un mega coltellaccio degli incursori nostri e ti posso garantire che se un cinghiale mi carica non mi perito di provare ad aprirono in due :polliceu:
ahahahah ovvio dante,un conto è la sopravvivenza si parlava in altri termini:polliceu:
In bocca al lupo per la lotta cinghiale vs coltellaccio a volte non vengono giu nemmeno con con 30-06 e li che devi correre.
La mia idea è che l'uomo ha sempre cacciato, prima come necessità e poi per sport/idiozia/passatempo che lo vogliate chiamare, conosco centinaia di cacciatori e trattano il territorio e gli animali meglio degli animalisti di centro città che non hanno mai nemmeno visto il sedere di una mucca. Come in ogni categoria ci sono le eccezioni, gente ignorante e crudele ma non si puo fare di tutta l'erba un fascio. Personalmente mangio selvaggina e volatili, perchè mi piace, perchè è una tradizione, perchè mi ha insegnato mio nonno etc. etc. e mi dispiacerebbe perdere tutta questa eredità perchè un Milanese che mai ha avuto a che fare con degli animali si è svegliato animalista :punkif5: ( ricordo tra l'altro come dopo un periodo di ' integrazione ' dei cinghiali nel territorio lombardo, e stop della loro caccia, si è dovuti passare al 'Per favore uccidetene il piu possibile perchè sono diventati troppo tanti'
il punto è che bisogna cacciare con rispetto verso gli esseri viventi che uccidiamo.
Non c'è molto altro a dire a mio avviso.
io ci sto, diamo un fucile anche ai cinghiali e ai fagiani però!
altrimenti si potrebbe organizzare un torneo di testate con fase a gironi..
oppure confrontarsi psicologicamente in sessioni di brainstorming (come San Francesco)..
...
Battiato mangiava la carne e dice "Quando ero cannibale..."
...
....
....
..
:mccsad5ow5fbgv7:
Cosa!? Dove stà il rispetto nel' uccidere un animale quando sei nascoto dietro una siepe? Il tutto con un fucile a pallettoni!
Perchè non li affronti a mani nude, ad armi pari! Questo sarebbe rispetto!
L'uomo ha cacciato per necessità nei secoli passati. Oggi non è più necessario.
Oggi si caccia per diletto..per diletto si spara ad animali indifesi. L'essere umano ha una sola fortuna: non avere una razza superiore che lo possa cacciare..magari tornassero i dinosauri! :)
Perdona la rabbia Purple ma non sopporto le barbarie di cui è capace l'essere umano: circhi, zoo, caccia..li estirperei senza pietà.
Mha.... allora W l'infibulazione perchè in quegli stati dove la praticano è una tradizione... W la corrida perchè è una tradizione...
Io dico che alcune tradizioni possono andarsene affanculo!!!
E poi sta cosa "tratta bene gli animali che poi uccide" mi sa tanto di "poi do un bacietto o faccio un regalo alla donna che stupro"
Io sono contro la caccia, contro ogni utlizizzo degli animali a scopo "umano"... per dire anche l'equitazione mi sta sulle balle... sarò esagerasto, ibnvasato o bho... anche io sono cresciuto in mezzo alla campagna e vedevo uccidere il maiale ma questo non mi fa pensare "che sia una cosa giusta perchè è tradizione"...
OGGI abbiamo mille alternative per non uccidere gli animali!
Per quanto riguarda "il sovraffollamento e la caccia controllata" da un lato la posso capire ma dall'altro mi sta sulle balle perchè a rimetterci è l'animale ma perchè succedono questi "sovraffollamenti"? Perchè l'uomo si è fottuto l'habitat... e questo ne è la conseguenza... e alla fine facciamo passare per giusta unj uccisione quando la colpa è sempre e comunque NOSTRA!
La caccia secondo me, e lo sftuttamento animale, ha senso nelle tribu.. dove sono il vero sostentamento... qui è solo "mercato "gola" e "abitudine"...
Se siamo nati cacciatori prova a mettere un bambino assieme a dei pulcini... vediamo se se li mangia a morsi.. e mettici li anche una mela... vedrai quale mangia!
Poi prova con un gatto.. mangerà i pulcini e giocherà con la mela... a me questo basta per far capire che il nostro "carnivorismo" è indotto e non naturale!
Poi ogni uno è libero di fare quel che vuole ma non venitemi a dire che gli invasati sono quelli che han deciso di non nutrirsi di sofferenze altrui... perchè è una giustificazione che lascia il tempo che trova!
E dico l'ultima cosa... la pesca... considerato sport... gli amanti della pesca si considerano animalisti/naturalisti.... "liberano i pesci"...
Bè... a me pare na stronzata pazzesca anche quella e i pescatori sono solo fortunati che i pesci non urlano come tutti gli altri animali della terra quando vengono feriti... avremmo un centesimo dei pescatori che abbiamo al giorno d'oggi!
Secondo me, Randa, non sei invasato.
Solo, un pò avanti con i tempi, se l'essere umano provasse ad andare nella direzione giusta.
Il futuro della razza umana, è legato a filo doppio, con il rispetto della natura.
Si sopravvive benissimo senza carne, anzi, è provato che si gode di buona salute. Quindi, anche fossimo onnivori, perché continuare ad esserlo?
Perché continuare a far soffrire altre forme di vita?
:punkif5:
Perchè usaimo il petrolio e i motori a scoppio quando è provato che è inquinante, a bassissimo rendimento, e vecchio come "il cucco"?
Rispondi alla mia e risponderai anche alla tua! :biggrin2:
Ricordiamoci che nel texas oltre che alle armi, ai petrolieri ci sono anche gli allevatori... e contano molto molto molto!
ci tengo a dire che predico bene e razzolo male eh... come sempre!
La teoria ce l'ho tutta... ma cado ancora nei latticini e nelle uova... che avevo abbandonato per un anetto... e qualche volta pure con il pesce cedo!
Sarò un cazzaro ma riesco ad avere "meno empatia" per un pesce pescato che per una mucca o un maiale... ma questi sono limiti miei, della mia vita, fatta di predicare bene e razzolare male!
Nessun problema Mille non me la prendo, stiamo discutendo!!:)
Comunque intendevo che gli animali vanno uccisi con rispetto nel senso, di ucciderli con un colpo netto e senza farli soffrire e dico questo per fare passare un messaggio chiaro a tutti i cacciatori che leggeranno il mio post. ti assicuro che la maggior parte ei cacciotori che conosco si divertono con gli animali prima di levargli la vita definitivamente. Per il resto sono d'accorissimo con quello che dici.