:blabla::blabla::favola secondo me nn arriveresti al giorno dopo...!!!!!
Se per vivere devo strisciare, preferisco alzarmi e morire ;)
Ma in qualsiasi dei due casi (sia che striscio sia che mi alzo) la scelta spetterà a me subendone completamente le conseguenze. Non sarà colpa di nessun altro: ne' dello Stato, ne' di chi non mi aiuta, ne' di chi non capisce il mio stato, ne' della Camorra. Solo colpa mia. La passività, i piagnistei, l'attesa della manna dal cielo e l'omertà non sono cose che mi appartengono. Se vi girate dall'altra parte quando vedete un omicidio non potete pretendere aiuto quando vi manca il pane sul tavolo :a045: Nun se fa :a045: Se hai diritto tu a voltare gli occhi, posso avercelo pure io e qualsiasi altro.
01-06-11, 10:24
ingroow
Citazione:
Originariamente Scritto da favolantica
Se per vivere devo strisciare, preferisco alzarmi e morire ;)
Ma in qualsiasi dei due casi (sia che striscio sia che mi alzo) la scelta spetterà a me subendone completamente le conseguenze. Non sarà colpa di nessun altro: ne' dello Stato, ne' di chi non mi aiuta, ne' di chi non capisce il mio stato, ne' della Camorra. Solo colpa mia. La passività, i piagnistei, l'attesa della manna dal cielo e l'omertà non sono cose che mi appartengono. Se vi girate dall'altra parte quando vedete un omicidio non potete pretendere aiuto quando vi manca il pane sul tavolo :a045: Nun se fa :a045: Se hai diritto tu a voltare gli occhi, posso avercelo pure io e qualsiasi altro.
vabbe favola vivi in 1 mondo tutto tuo...ringraziando a dio nn ci e mai mancato il pane sulla tavola(anzi ne abbiamo in abbondanza)parlare e nn vivendo sono 2 cose distinte e separate...poi se mi dici che vieni a napoli e vedi 1 omicidio e nn ti giri dall'altra parte qua mi dai conferma che nn sai proprio niente di napoli..!!!!!i vecchi proverbi napoletani nn sbagliano mai.....ca vocc' sa izn e palazz(cn la bocca si alzano i palazzi):polliceu::polliceu:
01-06-11, 10:33
caponecalabro
fate l'amore non fate la guerra...l'unica cosa che dico è che il nord non è così perfetto come dici cara favola come il sud non è una merda come pensi...io ti dico solo che le care aziende del nord per i rifiuti chiamano la camorra ;) quindi non sono solo i napoletani ad alimentare la mafia...questo discorso che state facendo è troppo generalista da una parte e dall'altra...rilassatevi e fate l'amore e non la guerra...l'italia è unita e i problemi di una città sono i problemi di una nazione...
01-06-11, 10:41
ingroow
Citazione:
Originariamente Scritto da caponecalabro
fate l'amore non fate la guerra...l'unica cosa che dico è che il nord non è così perfetto come dici cara favola come il sud non è una merda come pensi...io ti dico solo che le care aziende del nord per i rifiuti chiamano la camorra ;) quindi non sono solo i napoletani ad alimentare la mafia...questo discorso che state facendo è troppo generalista da una parte e dall'altra...rilassatevi e fate l'amore e non la guerra...l'italia è unita e i problemi di una città sono i problemi di una nazione...
e lei che si è scagliata contro di noi.....!!!!le prossime elezioni candidati tu cara favola che ti voterò....!!!
01-06-11, 10:42
Dantep
Posso esprimere un parere?
Sicuramente vivere a Napoli o a Palermo o altre città del sud non sará facile e magari avete ragione,ma anche favola non ha tutti torti...anni fa sono stato in Puglia e nella casa che avevo in affitto c'era il forno con la bombola del gas,mi sono detto é normale,é una casa in affitto,ma poi conoscendo ragazzi del posto é venuto fuori che tutte le case hanno i fornelli con la bombola del gas.allora ho detto:ma se in paese c'é un cartellone con scritto GAS STIAMO ARRIVANDO!la risposta é stata:si,é da 20 anni che c'é quel cartellone!
Dico io,possibile che dopo 20 anni e nell'anno domini 2011 ci siano ancora case senza metano e nessuno dice e/o fa niente?é normale?non é forse vero che la maggioranza dei casi d'invaliditá sono al sud e che la maggioranza sono fasulli e che x questo ci sono magari persone invalide davvero che manco hanno i sussidi?e le assicurazioni?ci sono più sinistri a Napoli che in qualsiasi altra città e le assicurazioni costano un botto x questo o sbaglio?e fatta una legge trovato l'inganno non é sempre un detto napoletano?premetto che ho amici nel sud e si scherza su questo,ma le cose non cambieranno mai se nessuno ha volontà di cambiare,che poi non sia una cosa facile non lo metto in dubbio,tra il dire e il fare c'é sempre di mezzo il mare ;)
01-06-11, 10:56
favolantica_delete
Io non mi sono affatto scagliata. Sei tu che pensi che uno che non è della tua opinione, non ti dà ragione e non ti "aiuta" sia per forza contro di te... Mentalità diverse ;)
Io non ho proprio il cuore per tirar dritto e con noncuranza davanti a cose del genere (Attenzione, successo nel "tranquillo" rione sanità) e poi pretendere la presenza dello Stato per le cose che mi riguardano personalmente (lavoro, casa, ritiro dei rifiuti porta a porta e chi più ne ha)
E poi insisto ancora per non confondere quello che ho detto di Napoli e che condividono certi napoletani, come una presa di posizione leghista o guerra tra Sud e Nord. La realtà di Napoli è molto più vergognosa di un pensiero leghista che io non ho e che volete affibiarmi. Se poi anche Saviano è un coglione come volete etichettare me negando persino l'evidenza allora credo che per certe mentalità non ci sia niente da fare. E non sperate che sia un sindaco o lo Stato a cambiarvela. Sarà per questo che le menti forti e con le palle sperano nel Vesuvio?
01-06-11, 11:04
ingroow
Citazione:
Originariamente Scritto da teppa
Posso esprimere un parere?
Sicuramente vivere a Napoli o a Palermo o altre città del sud non sará facile e magari avete ragione,ma anche favola non ha tutti torti...anni fa sono stato in Puglia e nella casa che avevo in affitto c'era il forno con la bombola del gas,mi sono detto é normale,é una casa in affitto,ma poi conoscendo ragazzi del posto é venuto fuori che tutte le case hanno i fornelli con la bombola del gas.allora ho detto:ma se in paese c'é un cartellone con scritto GAS STIAMO ARRIVANDO!la risposta é stata:si,é da 20 anni che c'é quel cartellone!
Dico io,possibile che dopo 20 anni e nell'anno domini 2011 ci siano ancora case senza metano e nessuno dice e/o fa niente?é normale?non é forse vero che la maggioranza dei casi d'invaliditá sono al sud e che la maggioranza sono fasulli e che x questo ci sono magari persone invalide davvero che manco hanno i sussidi?e le assicurazioni?ci sono più sinistri a Napoli che in qualsiasi altra città e le assicurazioni costano un botto x questo o sbaglio?e fatta una legge trovato l'inganno non é sempre un detto napoletano?premetto che ho amici nel sud e si scherza su questo,ma le cose non cambieranno mai se nessuno ha volontà di cambiare,che poi non sia una cosa facile non lo metto in dubbio,tra il dire e il fare c'é sempre di mezzo il mare ;)
e vero quello che dici tu riguardo alle pensioni...ma mica le pensioni le da il cittadino????e sn sempre le istituzioni che x prendere 1 stipendio in 1 giorno ti fa risultare che sei invalido..!!!!!vuoi sapere l'ultima????hanno arrestato chi ha fatto lo scippo di rolex a quel turista americano che e morto...e lo sai perche li hanno arrestati ????perche la polizia ha avuto 1 favore dalla camorra...seno nn li prendevano mai..perche fuori al porto ci sono le videosorveglianze che nn hanno ripreso 1 cazzo...quindi la polizia l'unica via di uscita per arrestrare quei balordi era solo la camorra...!!!tu me li fai arrestare ed io ti faccio lavorare(cioè significa spacciare e nn avranno problemi....)favola domanda ad ivan vai....!!!!
01-06-11, 11:18
favolantica_delete
Citazione:
favola domanda ad ivan vai....!!!!
Non c'è bisogno che domandi.... Te lo sta blaterando da ieri che so che è così. E mi vergogno per te che tu lo sappia, lo dica qui e non a chi di dovere. Fate finta di non vedere e pensate alla pagnotta che poi, quando vi mancherà pure quella, sarà chi ve la dovrebbe fornire che farà finta di non vedervi. Siete in trappola. Una trappola che vi siete creati con le vostre mani. Non godo di questo... mi fate rabbia che non ci mettiate cazzima dove serve e piangete dove non serve. Resta sempre il discorso MENTALITA'. Come te lo devo dire per farmi capire e non offenderti???
01-06-11, 11:34
ingroow
Citazione:
Non c'è bisogno che domandi.... Te lo sta blaterando da ieri che so che è così. E mi vergogno per te che tu lo sappia, lo dica qui e non a chi di dovere. Fate finta di non vedere e pensate alla pagnotta che poi, quando vi mancherà pure quella, sarà chi ve la dovrebbe fornire che farà finta di non vedervi. Siete in trappola. Una trappola che vi siete creati con le vostre mani. Non godo di questo... mi fate rabbia che non ci mettiate cazzima dove serve e piangete dove non serve. Resta sempre il discorso MENTALITA'. Come te lo devo dire per farmi capire e non offenderti???
E mi vergogno per te che tu lo sappia, lo dica qui e non a chi di dovere. a chi lo vado a dire????alla questura che e andata dalla camorra per avere notizie????cosi domani mattina alle 5 mi trovero 50 sbirri x prelevarmi e portarmi in questura x torturarmi x farmi stare zitto????oppure al politico che sta a tavola mangiando cn loro????dimmi tu a chi mi dovrei rivolgere..???
01-06-11, 11:35
indoored
Hanno avuto coraggio, bravi ragazzi e ragazze.
01-06-11, 11:45
indoored
Tra i pochissimi veri amici che ho, ci sono 2 napoletani, persone brave e generose che soffrono anche loro per la situazione delinquenziale e camorrista che impera a Napoli. Purtroppo c'è ancora la mentalità borbonica di chiedere aiuto e favori....
01-06-11, 11:48
ingroow
Citazione:
Originariamente Scritto da indoored
Tra i pochissimi veri amici che ho, ci sono 2 napoletani, persone brave e generose che soffrono anche loro per la situazione delinquenziale e camorrista che impera a Napoli. Purtroppo c'è ancora la mentalità borbonica di chiedere aiuto e favori....
grazie indo.....!!!!!!!!!
01-06-11, 11:48
favolantica_delete
Citazione:
Originariamente Scritto da ingroow
E mi vergogno per te che tu lo sappia, lo dica qui e non a chi di dovere. a chi lo vado a dire????alla questura che e andata dalla camorra per avere notizie????cosi domani mattina alle 5 mi trovero 50 sbirri x prelevarmi e portarmi in questura x torturarmi x farmi stare zitto????oppure al politico che sta a tavola mangiando cn loro????dimmi tu a chi mi dovrei rivolgere..???
Io mi rivolgerei alla magistratura ma sarei anche disposta a subirmene le conseguenze. Purtroppo tu no quindi non puoi sperare che qualcosa possa cambiare se a te sta bene così e comprendi e giustifichi chi "deve" agire come te. Non puoi sperare che sia un sindaco a riuscire a cambiare le cose. Questo non me lo puoi negare solo per "difesa" della tua città. Ormai c'è la mentalità che và sul binario del " 'o sistema". Sono consapevole che non ci si salta fuori senza rimetterci nulla. Ecco perchè condivido il pensiero del... Vesuvio che non era un attacco contro la tua persona o quella di tantissime altre famiglie a posto. Ma quello contro una mentalità ormai troppo profondamente radicata che è spaventosamente diventata... prassi. Deponi l'ascia di guerra che hai alzato contro di me per quello che ho detto e dimmi tu come risolveresti? Non invocheresti il Vesuvio??? O hai una soluzione meno catastrofica e più azzeccata???
01-06-11, 11:58
favolantica_delete
Citazione:
Originariamente Scritto da indoored
Esatto... quello che vado dicendo. MENTALITA' DI CHIEDERE E PRETENDERE, radicata in tempi remoti. Questa solo il Vesuvio la può distruggere. Ma ormai si è presa la tangente che bisogna darmi contro a prescindere, senza mettersi in discussione e ragionare un solo secondo.
La stessa cosa che dicono i miei amici napoletani ma se lo dici tu (indo) sei un grande (forse a nome del leccaculismo in quanto mod o camorrista -alias colui che comanda), se lo dico io (utente o picciotta) son cazzate, i miei amici non sono napoletani e non so quel che dico. Ecco l'evidente dimostrazione di come cambino i pareri a seconda della persona con cui parlano.... Si dà la ragione dove conviene e non si sa distinguere dove è ne' quale sia. Mi vien da sorridere per come, alla fine, chi mi dava contro, sia finito a darmi ragione :biggrin2:
01-06-11, 12:02
indoored
La stessa cosa che dicono i miei amici napoletani ma se lo dici tu (indo) sei un grande (forse a nome del leccaculismo in quanto mod o camorrista -alias colui che comanda), se lo dico io (utente o picciotta) son cazzate
:roflmao::roflmao::roflmao:
Favola, sei TROPPO forte!!
01-06-11, 12:03
ingroow
Citazione:
Io mi rivolgerei alla magistratura ma sarei anche disposta a subirmene le conseguenze. Purtroppo tu no quindi non puoi sperare che qualcosa possa cambiare se a te sta bene così e comprendi e giustifichi chi "deve" agire come te. Non puoi sperare che sia un sindaco a riuscire a cambiare le cose. Questo non me lo puoi negare solo per "difesa" della tua città. Ormai c'è la mentalità che và sul binario del " 'o sistema". Sono consapevole che non ci si salta fuori senza rimetterci nulla. Ecco perchè condivido il pensiero del... Vesuvio che non era un attacco contro la tua persona o quella di tantissime altre famiglie a posto. Ma quello contro una mentalità ormai troppo profondamente radicata che è spaventosamente diventata... prassi. Deponi l'ascia di guerra che hai alzato contro di me per quello che ho detto e dimmi tu come risolveresti? Non invocheresti il Vesuvio??? O hai una soluzione meno catastrofica e più azzeccata???
Io mi rivolgerei alla magistratura ma sarei anche disposta a subirmene le conseguenze. sarebbero solo conseguenze favola...il 70% del popolo e marcio..sarebbe na guerra persa prima di incominciarla...!!!!dopo nn avrei 1 rivale la (camorra )ma anche lo stato e il 70%del popolo ...!!!!
01-06-11, 13:41
Haria
Io sono d'accordo con favola fino a quel "ci deve pensare il vesuvio". Perchè a napoli ci sono tantissime persone per bene, che pagano le tasse, compresa la monnezza anche se arriva al primo piano del loro condominio, che denunciano anche se spesso è inutile: io a 16 anni subii lo scippo del motorino con lesione dello zigomo causata da un cazzotto in faccia, e passai quasi 8 ore dai carabinierin a guardare foto di pregiudicati e quando lo sbirro di turno chiese a mio padre come mai mi sottoponeva a quel calvario se tanto non serviva a nulla, mio padre rispose "perchè è il suo dovere!". Io questo ho imparato e non mi sono mai girata dall'altra parte e come me tanti miei amici che tutt'ora vivono a napoli.
Di gente così ce n'è tantissima, probabilmente la maggior parte solo che non fa rumore nè notizia, mentre i famosi arrangioni che stanno sempre a lamentarsi e a fare sceneggiate davanti alle telecamere sono rumorosissimi.
Io chiederei ai napoletani presenti di smettere di dire ai non napoletani cose tipo "se non ci vivi non puoi comprendere nè giudicare", perchè forse proprio perchè non ci vivono ci possono dare opinioni dall'esterno serene, e pillole di realtà.
E pregherei anche chi napoletano non è di smettere di usare motti da curva sud, perchè dire ci deve pensare il vesuvio, non è costruttivo nè tantomeno realistico.
Questo a mio avviso per fa si che il confronto sia sereno.
01-06-11, 14:04
favolantica_delete
Citazione:
E pregherei anche chi napoletano non è di smettere di usare motti da curva sud, perchè dire ci deve pensare il vesuvio, non è costruttivo nè tantomeno realistico.
Lo accetto e lo condivido. Ma conosci un altro modo per sradicare certe mentalità che non appartengono nemmeno a te? (Grande tuo padre :polliceu:) L'invocazione al Vesuvio, come già detto sopra non è riferito alla morte di persone (lungi da me), ma solo a certe, appunto, mentalità. E non è nemmeno un motto da curva ma una citazione di frasi dette da napoletani per bene. Quelli che porterebbero pure il figlio in questura per intenderci. Ribadisco che non auguro ne' auspico la morte di nessuno. Nemmeno del peggior camorrista.
01-06-11, 14:07
caponecalabro
qualcuno conosce il famoso dividi et impera?:D quello che facciamo noi italiani è esattamente questo...ci dividono per comandarci...non sono i napoletani o napoli il problema dell'italia...ma tutti gli italiani...e non credetevi migliori di altri...tutti abbiamo i nostri difetti...
01-06-11, 14:17
favolantica_delete
Oh che palle cap... resta in tema e non cercare continuamente di portare il discorso fuori pista. Certo che ognuno ha i suoi difetti... ogni realtà civica li ha. Il discorso è iniziato su Napoli in quanto qualcuno ha espresso il desiderio che il nuovo sindaco porti migliorie. Ora è ovvio che nemmeno Pisapia riuscirà a legalizzare la ganja a Milano seppure la sostenga... Sarò anche ovvio che con il nuovo sindaco di Trieste il SunSplash non tornerà in Friuli ne' in Italia... Ma il discorso è imbastito e si è evoluto su Napoli. Non tra nord e sud, non su "chi è senza peccato scagli la prima pietra", e nemmeno che qualcuno si senta migliore di altri. Solo considerazioni su mentalità e realtà napoletane. Che poi, se a una persona come Ingroow servisse una mano, sarei la prima a strapparmi il braccio e non diventerei ne' migliore, ne' peggiore di quanto sia ora ma rimarrei libera di esprimere il mio punto di vista. Mò se ne tiri fuori un'altra per depistare il nocciolo della questione ti mando.... a Napoli :biggrin2:
01-06-11, 14:22
caponecalabro
non vado fuori tema...ma sentire dire che napoli è costata tanto allo stato e agli italiani mi sembra proprio un discorso da nord vs sud...ma è una mia impressione...
01-06-11, 14:25
Haria
Citazione:
Lo accetto e lo condivido. Ma conosci un altro modo per sradicare certe mentalità che non appartengono nemmeno a te? (Grande tuo padre :polliceu:) L'invocazione al Vesuvio, come già detto sopra non è riferito alla morte di persone (lungi da me), ma solo a certe, appunto, mentalità. E non è nemmeno un motto da curva ma una citazione di frasi dette da napoletani per bene. Quelli che porterebbero pure il figlio in questura per intenderci. Ribadisco che non auguro ne' auspico la morte di nessuno. Nemmeno del peggior camorrista.
Ti assicuro che non era necessario che lo specificassi, anche se non ti conosco, mi sono fatta un'idea di te, e non corrisponde certo all' immagine di un'intollerante che si augura che una catastrofe colpisca qualcosa o qualcuno :)
Avevo già capito la tua provocazione.
Riguardo alla curva sud, ho detto così perchè ricordo una partita napoli-verona, ai tempi di maradona, in cui le 2 curve avevano alzato 2 striscioni: in uno c'era scritto "giulietta è na' zoccola!" e nell'altro "vesuvio pensaci tu" ...
Quello che noto con piacere invece è che sia tu che indoored avete grandi amici napoletani e di conseguenza si conferma la grande contraddizione napoletana: i napoletani o li odi o li ami, o meglio alcuni li odi e altri li ami!!
01-06-11, 14:26
Bonsai
Ti sembra forse abbia mai detto che dicendo certe cose sicuramente l'avrebbe passata liscia? No il contrario, ha detto che "dopo" di lei dovrebbe esserci qualcun altro , e così via, se nessuno fà mai una mazza non cambierà nulla.....
Detto questo , vi dò la mia opinione, io sono dell'idea che uno stato non può essere paragonato ad un'associazione criminale , sia anche la camorra.
Presupponendo questo , basterebbe 1 sola cosa, volerli prendere e porre FINE a tutti i problemi. Ma il fatto è che oramai non vi è più una distinzione tra stato e mafia, chi comanda da 1 parte comanda anche dall'altra, non conta che ci sia molta gente estranea a questo tipo di cose, quindi stiamo bene così, della serie, se ti và è così , sennò quella è la porta.
Allo stato non gliene sbatte una minchia di sistemare le cose, di sbattere in galera chi se lo merita e di farci vivere tranquilli.
01-06-11, 14:26
favolantica_delete
Napoli non è costata solo al nord ma anche a tutto il resto del sud. Puglia in primis tra l'altro. Nessuno ha detto che è costata al nord ma allo Stato e lo Stato ha i soldi di tutti.
01-06-11, 14:30
favolantica_delete
@Haria: non puoi perderti un Udinese-Napoli o viceversa, allora. Tra tifosi avversari fan baldoria per una settimana ed è tutta una famiglia ;)
01-06-11, 14:31
Danihelle
favola ma tu hai ragione al 100% ....
ragioni in modo esatto, ma fai un solo errore, ragioni come persona singola.