Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
favolantica
Davvero esistono ancora piemontesi che non siano meridionali?
ehehe in effetti...boia faus :icon_lol:
comunque in Piemonte e specialmente a Torino si fuma di brutto,secondo me è la città dove si fuma di più in italia...il fumo si trova ovunque e fumano tutti i ragazzi...e se volete bere una buona sangria c'è il ristorante messicano al Quadrilatero :punkif5:
-
Citazione:
twenty7
comunque in Piemonte e specialmente a Torino si fuma di brutto,secondo me è la città dove si fuma di più in italia...il fumo si trova ovunque e fumano tutti i ragazzi...e se volete bere una buona sangria c'è il ristorante messicano al Quadrilatero :punkif5:
pensa,il mio maestro guru che mi ha insegnato a girare era di torino :specool:
-
Citazione:
twenty7
allora inanzitutto per il fumare Bologna E' IMBATTIBILE e poi posso dirti che a torino i prezzi sono decisamente alti se non vuoi prendere porcherie infumabili. se sei un polletto, si fumi di brutto :roflmao::roflmao:
-
Citazione:
batteria89
allora inanzitutto per il fumare Bologna E' IMBATTIBILE e poi posso dirti che a torino i prezzi sono decisamente alti se non vuoi prendere porcherie infumabili. se sei un polletto, si fumi di brutto :roflmao::roflmao:
come in tutti i posti se ti va male ti becchi l'inculata...ma a parte la qualità io parlo delle quantità e della facilità di trovare, cosa che in altre città ho trovato più difficile....anche a milano per esempio,trovare un po di fumo è stato un agonia...e vai qui e poi vai la....ma che diavolo per comprare due canne devo conoscere??? a Torino cammini per strada e ti chiedono se vuoi il fumo!!:punkif5:
-
Citazione:
Svamp
Ma ses fol? El barol as beiv mac cun d'la buna carn. Pasiensa fe' la sangria cul duset dle bale, ma 'l barol o 'l nebiol bun a s beivu nen parei! Mac a sina o con dla buna carn! Feme nen gire 'l bale ne! :roflmao:
(vedo che abbiamo un dialetto di zone differenti, spero capirai cosa ho scritto)
Vabbe' scusate, non scrivo quasi mai qua, ma visto il post non ho resistito! :specool:
Quale piemontese intendi?
Il dialetto piu' comune, quello nato nella citta' dei gianduiotti per forza di cose e' scomparso quasi del tutto (ma la citta' stessa e' cresciuta soltanto grazie a una certa fabbrica e all'arrivo della manodopera del sud). Se ti sposti piu' vicino al confine francese o le zone del patua' pero'... A fatica trovi chi parla italiano o un piemontese comprensibile ai piu'!
A las propri rasun boja faus.. brau ti!:punkif5:
-
Citazione:
Abram
Io non bevo alcolici e ne vado fiero ... Basta uno di vizio !!!
Mej ciuc ca malave! :drink_nl: