Beppe fa il garante che ogni persona che entra nel M5S sia onesta e incensurata, io spero che resti con noi !!
Visualizzazione Stampabile
...censurato...incensurato... molto generico e non indica assolutamente nulla in molti casi.
Conosco gente molto onesta con precedenti penali, anche pesanti...e molta di piu' che onesta non lo e' affatto ma con la fedina e (magari la reputazione) pulita.
Forse non c'entra una mazza...uno e' liberissimo di addurre modalita' segaiole per promuovere e sottolineare l'onesta' e la linea di un movimento...ma sa bene che non danno nessuna garanzia ne' alzano il livello neppure minimamente... in tal senso.
Si continua da tutte le parti a cercare di dividere...pro contro, bianchi neri,...mentre a mio avviso c'e' solo da usare un po' di logica e cambiare proprio l'approccio...
In medicina sarebbe sintomatologico contro olistico...chi tiene il secondo (di gran lunga piu' serio a parer mio) viene spesso denigrato o addirittura tacciato di malafede e incompetenza...In molti casi se e' cosi' e' solo per la natura umana...e i truffaldini si sa, in un sistema gia' malvisto dal SISTEMONE istituzionalizzato sono portati a galla con enfasi, tentando di far credere che tutta la metodologia sia cosi'...farlocca.
Mentre invece le cose stanno in modo molto diverso...all'opposto.
Bisogna sempre appoggiarsi sulle persone e sul loro operato, qualunque sia l'ideologia di base...qui sento parlare di guerra...testuggini...(richiamando gli spartani e non un eco parco...) falangi zoccoli duri, dissidenti, falchi e colombe...pianificare campagne di consenso improbabili e volubili...
No mi spiace ma secondo me siamo ancora ben lontani dal cambiare le cose...visto che da qualunque parte l'approccio è sempre piu' o meno lo stesso...
Delegittimare l'altro o chi non la pensa come te, di fronte all'opinione pubblica e al maggior numero di persone possibile...programmi chiari, idee nuove realizzabili? Boh, nemmeno l'ombra...tanti proclami, tante accuse, sputtamementi e piccole modifiche mirate che non servono assolutamente a niente...si predica contro lo strapotere delle banche...ahahahah e qui una bella risata me la faccio...ahahahah anzi due...E Tutti vogliono alla fine come STATO controllare ogni cosa...ma non con ragionevoli percentuali che permettono lo sviluppo...ma come soci occulti o meglio... di maggioranza!!! (proprio con la complicita' delle banche ...ahahahha)...Ma andate tutti a svuotarvi la vena cacatoria !!!!!!:mf_Flush:
oh! senza polemiche ...:biggrinthumb: (:lachen70::lachen70:)
ps ho riletto quello che ho scritto... mi faccio i complimenti...non e' molto chiaro niente se non il fatto di averle stragonfie...va bene lo stesso.
sarai d'accordo con me che di governi che ti daranno il 100% di certezza non li vedrai mai,
bisogna anche rischiare e provare a tirarla quella monetina e questo mi sembra il momento socio-politico della storia recente d'italia più adatto per farlo da 30 anni a questa parte
Anche se condivido la metafora, penso che l'approccio al voto che fa emergere sia sbagliato.
Il voto è di rappresentanza, non deve essere una scommessa basata sulla simpatia.
Quando andiamo a votare per un partito/movimento come nostro rappresentante politico, dobbiamo farci solo 2 domande:
1. Condivido il programma?
2. Esistono dei precedenti che mi inducano a credere che non manterrà gli impegni elettorali elencati nel programma?
100% d'accordo...solo che non c'e' nessun programma.
Finora io ho sentito solo proclami e cose buttate li'...ma niente di veramente costruttivo, sotto nessun'aspetto. (ormai sono passati anni...)
E per molte cose il vizietto del popolo pecora...da portare al pascolo o da deresponsabilizzare...o cmq alla fine da sfruttare...mi sembra tutt'altro che latente...
Quando trovero' uno stato che non vorra' essere omnipresente su ogni questione...fino al privato e che avra' modo di dimostrare di saper gestire la cosa pubblica senza taglieggiarla...in pratica che sara' veramente al servizio del popolo , anche a costo...gia' ...quando lo trovero'...
D'accordissimo. Purtroppo un buon 70% del popolo elettore sulla prima domanda si gratta il capo chiedendosi "programma? intendi quello di vespa su rai1?". E qui faccio riferimento tanto agli elettori del pd quanto a quelli di forza italia e m5s (e altri partiti).
Sulla seconda darà colpa all'opposizione/magistratura/governo precedente se il suo partito non è riuscito a fare niente al governo.
Ricordo un monologo di Claudio Bisio qualche anno fa dove proponeva di cedere il voto ai norvegesi e far votare loro. Quasi quasi...
no!
Perchè se va bene c'è un governo abbastanza decente.
Se invece va male c'è un governo sbagliato, che farebbe anche impallidire Mussolini/Hitler...
Tieni bene a mente che non siamo agli inizi del '900.
Siamo nel 2014 e se le cose vanno male (e dico veramente male) non c'è opposizione popolare che tenga, manco coi fucili, per combattere una dittatura.
Esistono da anni strumenti tecnologici che in mano al governo sbagliato possono portare facilmente a una situazione "alla 1984" e non lasciare scampo nè possibilità di tornare indietro.
---------------
Il paragone più azzeccato è quello col nucleare:
Se (finchè) va bene, hai molta energia a disposizione.
Quando (o "se") va male hai un disastro di proporzioni enormi.
----------------
Io questa monetina, viste le premesse, non mi sento proprio di lanciarla.
Proprio perchè è un'incognita e non voglio un futuro dire ai nipoti:
<< eh, sì, figlioli... io lo votai una volta... ma non immaginavo certo finisse così!
Molta gente li appoggiava perchè Grillo anni prima d'entrar in politica era un no-global.
Io lo votai per motivi opposti a quelli portati avanti dall'attuale regime. Solo che erano volutamente poco chiari e facevan di tutto per attirare i voti, ma poi... andati al governo hanno agito molto diversamente da come m'aspettavo e hanno passato leggi inumane giustificandole con voti 'della rete', unanimi, ma tecnicamente truccati e/o manipolati dalla propaganda delle grosse aziende multinazionali.
Inoltre ogni tanto facevano qualche legge nata da sani principi, ma che conteneva cavilli, forse voluti, che venivano poi passati in sordina (come successe per la canapa, che divenne monopolio Monsanto nel 2015) ed avevano conseguenze sociali disastrose. >>
Sarà ma M5S per me può portare ad un "quasi Eden" così come può portare anche ad un' "apertura del vaso di Pandora".
Insomma: 50/50 quindi preferisco di gran lunga non rischiare.
-------------------
D'accordissimo sul voto ai norvegiesi :) .. o comunque a qualsiasi altra popolazione che non subisca la propaganda italiana :polliceu:
Scusatemi se non mi sono espresso al meglio, era una battuta ironica il mio dire: evvai il M5S su tutte le prime pagine dei giornali!! IO volevo dire che di solito i giornali ne scrivono, i tg ne parlano, ma DOPO, sempre nelle notizie centrali, nei trafiletti di cronaca politica.
le PRIME PAGINE, LE NOTIZIE DI APERTURA NEI Tgregime sono solo quando si può dare una notizia "negativa" ( in questo caso la presunta "crisi 5S",il "caos 5s",le "Epurazioni nei 5s" ecc ecc,notate il rigoroso virgolettato, pensateci, e buona domenica a tutti)
AHAH mitico Beppe: https://www.facebook.com/beppegrillo...51978678836545
prendersela con un sindaco apprezzato praticamente da tutto l'elettorato pentastellato (e non). A questo punto dico la mia: secondo me fa il coglione perché non vuole vincere, e non vuole vincere perché pensa che solo un matto possa accettare di governare un paese come questo. Espulsioni, consultazioni che alla fine non sono consultazioni, ora questo. Per me è evidente che Grillo miri ad un 15-18%, così può continuare a rompere il cazzo in Parlamento ma di fatto senza fare niente di rilevante per il paese.