Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Risultati da 1 a 10 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Anche se condivido la metafora, penso che l'approccio al voto che fa emergere sia sbagliato.
    Il voto è di rappresentanza, non deve essere una scommessa basata sulla simpatia.

Quando andiamo a votare per un partito/movimento come nostro rappresentante politico, dobbiamo farci solo 2 domande:

1. Condivido il programma?
    2. Esistono dei precedenti che mi inducano a credere che non manterrà gli impegni elettorali elencati nel programma?
    D'accordissimo. Purtroppo un buon 70% del popolo elettore sulla prima domanda si gratta il capo chiedendosi "programma? intendi quello di vespa su rai1?". E qui faccio riferimento tanto agli elettori del pd quanto a quelli di forza italia e m5s (e altri partiti).
    Sulla seconda darà colpa all'opposizione/magistratura/governo precedente se il suo partito non è riuscito a fare niente al governo.
    Ricordo un monologo di Claudio Bisio qualche anno fa dove proponeva di cedere il voto ai norvegesi e far votare loro. Quasi quasi...
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    D'accordissimo. Purtroppo un buon 70% del popolo elettore sulla prima domanda si gratta il capo chiedendosi "programma? intendi quello di vespa su rai1?". E qui faccio riferimento tanto agli elettori del pd quanto a quelli di forza italia e m5s (e altri partiti).
    Sulla seconda darà colpa all'opposizione/magistratura/governo precedente se il suo partito non è riuscito a fare niente al governo.
    Ricordo un monologo di Claudio Bisio qualche anno fa dove proponeva di cedere il voto ai norvegesi e far votare loro. Quasi quasi...
    Oppsss sorry...il non mi piace è un errore!!!
    cazzo !!! far votare i norvegesi sarebbe una figata...io ci starei davvero!!!

Mentioned
    49 Post(s)
    Scusatemi se non mi sono espresso al meglio, era una battuta ironica il mio dire: evvai il M5S su tutte le prime pagine dei giornali!! IO volevo dire che di solito i giornali ne scrivono, i tg ne parlano, ma DOPO, sempre nelle notizie centrali, nei trafiletti di cronaca politica.

le PRIME PAGINE, LE NOTIZIE DI APERTURA NEI Tgregime sono solo quando si può dare una notizia "negativa" ( in questo caso la presunta "crisi 5S",il "caos 5s",le "Epurazioni nei 5s" ecc ecc,notate il rigoroso virgolettato, pensateci, e buona domenica a tutti)
    Tessera ASCIA n.479

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.