Questo non sta bene
Visualizzazione Stampabile
Questo non sta bene
Ghost rider è un dio nel nord europa....lo cercano tutti....l'unica volta che è stato fermato per eccesso di velocità guidava una bici da bambino....con tuta e casco integrale....
Gustatevelo in macchina......questo anche su 4 ruote fa paura...e guardate come drifta sui curvoni...
In motogp la Ducati non ha ancora l'esperienza che hanno Honda e Yamaha, anche se forse ha il motore più potente, trasmissione, ciclistica e ripartizione pesi non è ancora delle migliori. Però io e Topolino ci riferivamo (credo) a moto da strada e di derivazione come in SBK. Anche se Vale qualche colpo l'ha perso...
in pista e sui rettilinei hai ragione... ma quando sei su per passi voglio vederti uscire dai tornanti sottocoppia mntre io sono già a quello successivo :punkif5:
prestazioni a parte con un 4L per divertirti devi stare su coi giri, ergo troppa velocità per strada, troppa! col millone bicilindrico a 60Km/h è già una super goduria :icon_twisted2:
bicilindrico motard! (o boxer GS regina del gramturismo)
carenate 4cilindri superquadro!
li sta a chi guida trovare il range giusto per affrontare la curva.....ma il problema delle strade comuni sono le dimensioni e i raggi delle curve e quello che vincola non è tanto il tipo di motore ma come è configurata la seduta del pilota. (per non parlare del fondo stradale o delle vie di fuga)
a meno che non ci sia un dritto o curvoni da 110, 2 o 4 cilindri stanno sempre dietro a un cros gommato da strada sia in entrata che in uscita.
io personalmente biocotto ducai x i prezzi, e a quei prezzi mi da un telaio di tubolari in ferraccio....manutenzioni costosissime.
(riporto esperienza di un mio amico, è danto che nn lo sento x ovvi motivi imprenditoriali: monstre 600 1° serie. nel periodo invernale doveva andarla ad avviare tutte le settimane, e troppa manutenzione adesso ha augusta f4 passando tra svariati CBR...penso sia affidabile.)
amici che corrono in pista (amatori) e altri che danno supporto tecnico a team più importanti.
non sai quante discussioni più e più volte si è disquisito su ciò.
io rimango fedele ai nipponici (benzina e via) e se mai comprerò italiano si valuta aprilia.
poi la moto è la moto, è passione! tantè vero che ci si saluta sia che tu abbia un triumph 3cilindri, una buell o un cbr del 94 a carb. (quello si che strappa e borbotta sotto i 3.000 mia 1°moto) :polliceu:
alla fin fine concordo, tutto vero a parte il TELAIO IN FERRACCIO di ducati, no dico, forse meglio i stampati in alu delle nippo?:roflmao:
prezzi forse alti ma cosa ti offre ducati? vogliamo prendere una jappo dove per andare come si deve devi rifare la ciclistica? e i prezzi si riallineano con ducati. la manutenzione la si fà da se ed hai risolto. la moto è passione è vero, e se ad ogni minima cazzata vai dal mecca non è passione. se devo dirl tutta l'unica cosa che mi dava fastidio del mio mostro era la distribuzione a cinghie, per il resto dov'è tutta questa manutenzione?
ah, tanto jappo dopo anni vanno di merda proprio perchè i proprietari mettono la benza e via. se non si rompe non vuol dire che non bisogna manutenerla!!!
sul discorso motard hai ragionissima, infatti la mia prossima moto sarà un bel XR!! :specool:
cattiveria pura e affidabilità al top. poi la voglia di sterrato è sempre presente, per questo mi farò un XR, in 20 minuti passo da on ad off, che goduria, 2 moto in 1!!!! sto già sbavando
A quanto pare Audi si è accaparrata Ducati :icon_scratch:
Vuoi dirmi che su un 1000 4 cilindri non hai coppia ai bassi? Anche troppa direi, ed è chiaro che in pista il rapporto più adatto è quello che ti da maggior accelerazione e allungo.
Entrambe le moto hanno pro e contro, un 2 cilindri andrà meglio in una pista e un 4 in un altra, sicuramente sia le ducati che le jap sono grandi moto.