http://tubiamo.net/2013/05/13/le-ien...-del-12052013/
Visualizzazione Stampabile
Lo abbiamo già postato in 2 su di un altro topic.
https://www.enjoint.info/forum/showth...t=19088&page=2
sorry !!!! anche che seguo sempre il forum non lo avevo mai letto qua
Via,tutti in Spagna ad aprire csc :biggrin2:
Enjoint cannabis social club :) suona bene figa !
Pensa che a suo tempo mi ero anche informato per aprirne uno (dove vivo non ce ne sono) ma parlando con amici e conoscenti vari, l'obiezione è stata sempre la stessa: Se tanto devono comprare l'erba, preferiscono farlo a casa di amici in cui non devono registrarsi ne preoccuparsi di passare inosservati.
C'è anche da dire che nelle città più grandi i problemi legati allo spaccio e al crimine sono maggiori e quindi i club acquistano più senso, ma nelle piccole cittadine non c'è una reale necessità di regolarizzazione (almeno a livello sociale).
Anche dopo aver visto il filmato mi è rimasto un dubbio per quanto riguarda questi social club. Partendo dal presupposto che non credo che chi è membro non debba sborsare nemmeno un euro, non ho capito se il socio debba pagare ogni voltavoglia provare i "prodotti" di quel club, oppure se è tutto condiviso e c'è una quota annuale o nel momento dell'iscrizione!
a mè sembrava di aver capito che si paga una quota per associarsi....
Credo lo abbiano detto da figura..i miei amici sono stati sia a Barcellona e in Andalusia e hanno pagato la quota e poi hanno comprato la ganja e il fumo!
Anche perché ognuno paga quello che fuma così..
Oppure scrivere che io necessito di 60 grammi al mese e ti pagò un tot al mese, ma è uguale come storia :)
Rileggendo mi scrivo proprio come un cane, scusate sono abbastanza fatto
Direi che comunque sarebbe una prospettiva decisamente migliore di quella attuale italiana
Anche perché se non facessero così non ci sarebbe un guadagno immagino,perché con le quote dei soci probabilmente ci pagano una parte di spese di produzione,giusto?
Comunque è il mio sogno,trasferirmi alle Canarie ed aprirne uno con annessa Seed Bank per i semi.
Speriamo someday............
come prezzi sull acquisto?
e suoi locali che mi dici i tuoi soci ne hanno visti diversi?
altra domanda ma vedendo gli italiani con il loro social club
mi viene una domanda I CLUB non erano solo ESCLUSIMANTE per gli spagnoli,mi sembrava di aver capito che si dovesse aver una società obbligata con degli spagnoli per fare un attività mi sbaglio?
Magari scrivo un'inesattezza, ma se ricordo bene per fondare un club cannabico basato su un'associazione servono un minimo di 5 persone: Il presidente, il vice, il tesoriere e altri 2 membri.
Riguardo la cittadinanza non so se ci sono dei vincoli, però i club spagnoli sono pieni di soci italiani.
Dov'é il social club gestito da italiani??? :)
anche io sogno speriamo bene che si avveri un giorno !!! anche io sono molto interessato a vedere e capire come funziona la cosa !!!!!
Si hai ragione :) mi presento sono un ragazzo che non é in possesso del pollice verde e quando sento notizie del genere cerco di cogliere subito l'occasione :) infatti ho già in mente di andare in Spagna quest estate :)
Io il pollice verde ce l'ho, compresa una minima esperienza nel campo....
Dopo aver visto il servizio delle iene m'è venuta voglia di fare un viaggetto in spagna!:biggrin2:
Quello che mi piacerebbe capire è cosa diamine serve per aprirsi un cannabis social club! A proposito avrei un'ideuzza in merito, molto simile ai cannabis social club. Solo che con una quota d'iscrizione miserrima l'associato potrebbe tranquillamente portarsi a casa un'etto al mese..
io abito a Tenerife e qui nelle canarie qualcosa c'è, si paga una quota annua, si fanno tipo donazioni di semi o altro, tu puoi entrare a fumare nei salottini interni e assaggiare tutti i tipi di erba o i suoi derivati alcuni sono devastanti, e sei registrato con una tessera e poi c'è qualcuno che fá gli incroci di nuove erbe alcune :yikes: alcune :a045: dalla polizia non sono ben viste per paura dello spaccio ma se ti comporti bene non fanno storie strane Suerte a Todos
Vero Old,ma la combinazione cannabis social club+seed bank o anche produzione di ganja a livello medico credo che siano mercati in espansione.Mi sto documentandomi parecchio ultimamente e la richiesta di marijuana medica è molto elevata,quindi converrebbe più fare la ganja che i semi su questo sono d'accordo.Ovvio che non è assolutamente facile,però meglio tentare che morire qui da schiavi in Italia con lavori di merda che non ti fa arrivare a fine mese e ti avvelena l'anima.Preferisco una vita molto più semplice e misera che magari non mi arricchirà il conto in banca ma lo farà dentro.
Pensavo che i coffee shop esistessero solo in Olanda, ma oramai sono realtà abbastanza grosse anche in altre zone(a Londra ne hanno aperti almeno una decina, io ne conosco 5-6, ma ce ne saranno sicuramente di più)
Parlando con amici che frequentano Roma mi è stato riferito che almeno a Roma qualcosa di simile è aperto, ovviamente nella completa illegalità.
Qualcuno li frequenta o ne conosce uno?
Io sono stato a Torino nel Dicembre 2011,mi ci ha portato un mio amico era un circolino arci con vecchietti che giocavano a carte,e un bancone stile coffè shop,prezzi altini.Io ho trovato della Skunk notevole,ma molto meglio la mia:biggrin2:
E degli ovuletti stile nero/borbuka so una sega però era buono.
Comunque è durato poco lo hanno chiuso,nonostante nella zone lo spaccio fosse calato drasticamente,chissà perché:icon_twisted2:
Tutti che vogliono partire e aprire csc in spagna.... ma perchè non alziamo il culo qua in Italia???
Qua in Italia come minimo prima di poterne aprirne uno passeranno ancora 30 anni, o forse non si potrà mai :icon_lol:
Finché non decidiamo di combattere x ciò è sicuro che non apriranno mai...ma dirlo e farlo sono cose diverse...tutti aspettano un ipotetico messia che ci aiuterà nella causa della legalizzazione/depenalizzazione o quello che volete...rammento a tutti che l'ultimo (e x ora unico)messia é passato ormai da 2013 anni e per altro lo abbiamo anche crocifisso e questa per la NOSTRA salvezza...figuriamoci se ne arriva un altro x farsi ammazzare x legalizzare una pianta :lachen70: aspettiamo,aspettiamo...avevo 20 anni e aspettavo,ne ho 40 due figli e ancora aspetto :roflmao:
Se non si fa qualcosa altro che 30 anni, nessuno ti regala niente. Non so voi, ma io mi sono rotto le cosiddette e vorrei fare qualcosa per cambiare questa situazione.
Macca questa situazione e non parlo solo di ganja,non potrà mai essere cambiata,la democrazia è morta in questo paese,bisogna mettersi in testa solo questo.
Amico mio, in Italia ti mettono i bracciali ancor prima di iniziare.
I CSC non sono certo un'utopia neanche a livello italiano, ma fino a che non verrà depenalizzata la sostanza è tecnicamente impossibile, a meno che non ci siano svolte sul campo medico oppure che qualcuno abbia voglia di una lunga vacanza, una roba tipo da 6 o 20 anni.