“Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln
"Hidden Content " Sdrino
Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
si direi 4 anni fa.. 2007 si ci sta... ho un macbook bianco che ho comprato apposta prima che andasse fuori produzione e me lo tengo stretto! :D
e poi mi sono assembnrato un ottimo pc.. va che è una meraviglia! ne vado fiero.. :-)
Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_
NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.
Idem. Tra obsolescenza programmata, sfruttamento degli operai, prodotti esageratamente costosi e il fatto che si stia trasformando in una "fede" per la massa, la Apple mi sta pian piano nauseando.io ero un fan apple ma negli ultimi anni ha davvero deluso.....
![]()
Stessa cosa per me... Nonostante uso computer apple (Macpro 2008 e macbook bianco) questi di apple sono diventati dei mangiasoldi che sfruttano il blasone...direi da quando hanno iniziato con gli smartphone
l'obsolescenza programmata in elettronica e informatica non l'ha inventata la apple, ma il sig. Moore...fondatore di intel.
Anzi io ti dico che i prodotti apple, avendo un altissimo valore come usato, li vedi usare anche molti anni dopo la loro commercializzazione ;) è più difficile buttar via un prodotto apple anche se datato...Chi si è preso un macbookpro nel 2008, per 4 anni era come se avesse (almeno esteticamente, commercialmente) un prodotto nuovo.
Sfruttamento degli operai. Sì è vero, ma qui si parla di Apple, nike, nestlè ecc.ecc. Ho letto il libro di Steve Jobs e credimi che il suo sogno era di fare un prodotto 100% made in California (nemmeno USA). Se non l'ha fatto era perchè altrimenti i costi sarebbero diventati esorbitanti per l'utente finale...si sono accontentati di avrlo designed in California.
Il grande desiderio di Steve era di sfornare prodotti d'eccellenza a prezzi per tutte le tasche. Prodotti costosi, ma esageratamente costosi direi di no. Più costosi dei concorrenti ma con una qualità maggiore, indubbiamente. Non vuol dire sotto la scocca, ma un attenzione per i dettagli certamente maggiore.
Per il fatto che sia diventata una fede, ti do ragione. Però io sono veramente convinto della validità dei loro prodotti, della qualità e da quando uso apple la mia esperienza con il digitale, che sia smartphone o computer, è decisamente migliorata. Non sono uno che difende apple perchè fa figo.
Coltivare erba non è legale? Se è Dio che ce l’ha data allora vuoi dire che anche Dio non è legale?
(Bob Marley)
Non sono così sicuro che i prodotti Apple siano migliori degli altri, sicuramente una scocca in vetro e molto più bella del cosiddetto plasticone utilizzato sui samsung (ho avuto l s1,s2 ed s3 ora), ma su un oggetto come uno smartphone che puoi essere soggetto a cadute, mi cade il mio plasticone e lo raccolgo così com'è, mi cade l iphone Figo in vetro e me lo ritrovo col posteriore in frantumi, esperienza diretta tra me e diversi miei amici, non sempre ciò che è più bello è necessariamente migliore, senza contare che non spendo un centesimo x nessuna applicazione e non ho vincoli tipo con bluetooh o flash ecc. Sono convinto che Apple faccia degli ottimi prodotti, ma troppo impostati ormai sull essere uno status simbol..
Ah dimenticavo.. Quando è uscito l ipad 3 l hanno smontato e scoperto che la maggior parte dei componenti era prodotta da Samsung.....
Ti sembra forse una buona giustificazione?
Se Greenhouse ruba le genetiche a ShantiBaba passano per "scorretti" (avrei potuto usare termini diversi, molto più offensivi e che girano nell'ambiente), mentre se Samsung ruba le idee a Cupertino è una cosa normale. Ahahah
Sì è vero, come è vero che ci sono altre mille cause tra samsung apple HTC e tutti gli altri, se il brevetto è telefono touch screen con un tasto allora nessuno potrebbe fare più nulla, bisognerebbe affrontare il significato di brevetto perché al tempo dei nokia 3310 se avessero messo un brevetto come "telefono con i tasti" allora nessuno avrebbe più potuto produrre nessun cellulare....