Io non sono un giudice quindi, non spetta a me pronunciarmi da un punto di vista giudiziario nei confronti di Casapound. So chi sono i membri e so in cosa credono e cosa praticano, perchè li ho visti in piazza sia con le bancherelle sia con i legni tricolore. Per questo prendo le distanze da chi si giustifica dicendo che spetta a qualcun'altro giudicarli in aula e che non è giusto escluderli a prescindere.
e tutti questi ragionamenti li ho fatti proprio perchè per un attimo ho creduto che potrebbero essere stati loro (M5S) gli unici a meritare il mio voto. Ma non prendo alla leggera un fatto del genere perchè sono fedele a un ideale in cui credo fermamente.
Se questo movimento dimostra in qualsiasi modo di venir contro a dei principi che per me sono fondamentali, faccio un passo indietro (PUR NON METTENDO IN DISCUSSIONE MOLTI DEI PUNTI CUI IL M5S FA RIFERIMENTO).
Infondo anche i Radicali hanno sempre detto e FATTO molte cose giuste, ma non solo, e questo non basta ad avere la mia fiducia espressa sotto forma di voto.
è difficile anche per me esprimere appieno il succo del mio discorso :P ci provo...