Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Pagina 7 di 67 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

Mentioned
    5 Post(s)
    Il trucco dei sondaggi e la vera rappresentanza dei partiti.

http://lapennadoca.wordpress.com/201...a-dei-partiti/
    Il PD rappresenta solo il 15 % dei cittadini aventi diritto al voto. Il PDL rappresenta solo il 10% dei cittadini aventi diritto al voto. Il Terzo Polo rappresenta solo il 4,5% dei cittadini aventi diritto al voto. E a seguire tutti gli altri con le percentuali almeno dimezzate rispetto a quelle che ci forniscono le rilevazioni. Questo vuol dire che il governo Monti si regge con il consenso di solo il 29,5 % di rappresentanza degli italiani.

Ecco dove sta il trucco.

Fin da quando ero piccolo mi hanno insegnato che se si esprimono dati in percentuale la somma deve fare sempre e solo 100. Nei sondaggi che ci vengono presentati dalle agenzie di rilevazione commissionate a vario titolo dagli stessi partiti e dai media compiacenti la regola di cui sopra non esiste e nel migliore dei casi fa 150. Infatti che cosa fanno questi rilevatori: ti dicono che oltre il 50 % degli italiani, quindi le percentuali dei partiti espresse sopra sono per eccesso, dichiara di non voler andare a votare (35%), di votare scheda bianca (5%), di essere indeciso (15%); poi sussurrano, quasi non dicono, che le percentuali espresse per i partiti si riferiscono solamente a coloro che hanno espresso intenzione di volerne votare uno, ossia ricostruiscono le percentuali su questo panel che rappresenta meno del 50% degli italiani presentandolo quindi come se fosse rappresentativo della totalità degli italiani stessi.

E questo succede anche quando ci danno le percentuali dopo le elezioni che vengono calcolate non sul 100% degli italiani aventi diritto al voto, ma solo sul totale di coloro che hanno effettivamente votato.

Vorrei che il M5S si facesse promotore perchè vengano corrette queste distorsioni in modo che quando uno legge una percentuale sappia esattamente quanti cittadini sono realmente rappresentati da ciascun partito.

La tragicomica del “rimborso elettorale”, a prescindere dalla sua truffa di fondo, è che l’ottantacinque per cento degli italiani deve pagare per il PD di cui non gliene frega nulla se non addirittura lo odia, che il 90% deve pagare per il PDL …….idem come sopra, e via dicendo per gli altri.

E hanno il coraggio della loro faccia da partiti, nel senso di già andati all’estero coi nostri soldi, di parlare di democrazia e accusare chi gli contesta la truffa di antipolitica.

Mentioned
    77 Post(s)
    Sono appena stato a vedere Grillo ad un comizio indetto dal movimento 5 stelle di vari comuni che ndranno alle elezezioni qui nella mia zona... che dire, a parte quello che ha detto lui sono restato piacevolmente colpito da quanta gente c'era e quanto fosse eterogenea l'età.. Ci saranno state 3/4 mila persone tutte belle incazzate!

Speriamo pori veramente un cambiamento!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    0 Post(s)
    Gli ultimi fatti di questi giorni personalmente hanno fatto perdere parecchi punti al movimento, per colpa del Grillo
    le uscite sulla "mafia non ti strangola" oppure quella sul palco a Palermo, dove presentando alcuni giovani del movimento, Grillo dice che hanno fatto un impresa a trovare cosi tanti incensurati... poi ci sarebbe pure quella sulle tasse, ma lasciamo perdere...
    sono batuttace che poteva risparmiarsi

Mentioned
    597 Post(s)
    Da un commento sul blog di Grillo:

Sciacquatevi la bocca!
    Francamente non li capisco. Accusano tutti Grillo di quello che loro rappresentano. Mafioso? E Mangano, e Cuffaro e Andreotti senatore a vita insieme a una sfilza infinita di indagati dei partiti? Grillo cialtrone? E questi che hanno portato il Paese al disastro economico come dovrebbero essere chiamati? E Fiorello che accusa Grillo quando mai ha accennato a Dell'Utri o a Berlusconi, il suo ex datore di lavoro? Prima di parlare di Grillo e del MoVimento 5 Stelle sciacquatevi la bocca, siete FINITI!.

Federico R., Roma
    Effettivamente!

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Livia Turco e un'inavvicinabile capacità di perdere le staffe discorso facendo.. Quotone giusto perchè il finale è meritevole di essere rivisto, lei va curata: Avendo riscontrato una particolare irascibilità nel soggetto, 2 suppostine di Sativex al di!

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luolz Visualizza Messaggio
    Gli ultimi fatti di questi giorni personalmente hanno fatto perdere parecchi punti al movimento, per colpa del Grillo
    le uscite sulla "mafia non ti strangola" oppure quella sul palco a Palermo, dove presentando alcuni giovani del movimento, Grillo dice che hanno fatto un impresa a trovare cosi tanti incensurati... poi ci sarebbe pure quella sulle tasse, ma lasciamo perdere...
    sono batuttace che poteva risparmiarsi

Ricordati che è un comico, non un presidente del consiglio.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da WitteWeduwe Visualizza Messaggio
    Livia Turco e un'inavvicinabile capacità di perdere le staffe discorso facendo.. Quotone giusto perchè il finale è meritevole di essere rivisto, lei va curata: Avendo riscontrato una particolare irascibilità nel soggetto, 2 suppostine di Sativex al di!

Minuto 13 e 59 secondi. Notare con quale spudoratezza mente la Turco quando dice "salario minimo garantito, no alle pensioni d' oro, io sono anni che porto avanti queste battaglie".

No no no no no ho la possibilità di farlo e finalmente NON VOTERO' PIU' UN PARTITO DEL MILLENNIO SCORSO, CON GENTE DEL MILLENNIO SCORSO.
    capeesh?

Mentioned
    0 Post(s)
    Un applauso al popolo Italiano: è arrivato il PRIMO SINDACO A 5 STELLE!!!!
    capeesh?

Mentioned
    0 Post(s)
    A me viene da fare una riflessione, indipendentemente dal successo del m5s che comunque ce lo aspettavamo tutti e sono curioso di vedere come si evolverà la situazione..

In altri Paesi europei ormai da diverso tempo stiamo assistendo ad una avanzata delle destre estreme xenofobe fasciste, che in molti casi sono addirittura al governo. Paesi come la Finlandia, l'Ungheria, la Francia dova la figlia di Le Pen becca il 20%, l'Olanda e anche la Grecia... da noi questo fenomeno non c'è, non ancora almeno...
    e pure forza nuova e soprattutto casa pound stanno producendo il massimo sforzo per farsi notare.. si infilano in quasi tutte le manifestazioni, nelle liste elettorali più o meno di tutti i colori, a l'Aquila stavano addirittura con i Verdi! però rimangono sempre quei soliti quattro gatti a cui non glie ne frega un cazzo a nessuno (come peraltro è giusto che sia)

Almeno questo di positivo in Italia c'è... che ci manca solo di diventare una nazione guidata da fascisti e poi il quadro si completerebbe.

StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    12 Post(s)
    @ luolz, continuo con la tua riflessione magari un poco ot.........a me vengon in mente Alemanno, La Russa o Borghezio e Gentilini..... e non ti sembrano abbastanza fascisti???

Pagina 7 di 67 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.