Thanks Thanks:  18
Mi piace Mi piace:  503
Non mi piace Non mi piace:  68
Pagina 8 di 67 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 665

Discussione: Movimento 5 Stelle

Mentioned
    0 Post(s)
    Ma tu nomini gente che sta più dellà che de qua...

StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Mentioned
    12 Post(s)
    arrivano tutti da lì.....possono aver tagliato qualche ramo ma le radici sono quelle........

http://www.informarexresistere.fr/20...#axzz1uHr5sWXN

http://www.youtube.com/watch?v=TuqJD0LsrXw

Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    arrivano tutti da lì.....possono aver tagliato qualche ramo ma le radici sono quelle........
    Quoto

Mentioned
    50 Post(s)
    anche io ho fatto questo ragionamento questi giorni , ovvero in tutta europa stanno avendo sempre più consenso questi estremisti pessimi di destra , è strano anzi stranissimo che qui in italia non abbiano un grande consenso , non possiamo che esserne felici ovviamente
    Eppure ci sarebbero tutti i presupposti :ci siamo già passati sisi ed è pieno di idioti "nostalgici" , per non parlare degli stadi,,,
    Hidden Content Originariamente Scritto da Cartabattesasso
    mio cugino era arrivato a farsi due siringhe di marijuana al giorno e l'hanno dovuto ricoverare in comunità per 6 mesi. la droga è m-erda e morte, pensateci

Mentioned
    77 Post(s)
    i notri "estremisti di destra" si sono riversati parecchio nella Lega negli anni passati e a causa delle ultime vicissitudini si sono autofottuti! Però non mi stupirei se emergesse pian piano qualche movimento piu "fascita"...
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    i notri "estremisti di destra" si sono riversati parecchio nella Lega negli anni passati e a causa delle ultime vicissitudini si sono autofottuti! Però non mi stupirei se emergesse pian piano qualche movimento piu "fascita"...
    Questa satira di Caterina Guzzanti, rispecchia i "nuovi" Fascisti, riso amaro...

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luolz Visualizza Messaggio
    A me viene da fare una riflessione, indipendentemente dal successo del m5s che comunque ce lo aspettavamo tutti e sono curioso di vedere come si evolverà la situazione..

In altri Paesi europei ormai da diverso tempo stiamo assistendo ad una avanzata delle destre estreme xenofobe fasciste, che in molti casi sono addirittura al governo. Paesi come la Finlandia, l'Ungheria, la Francia dova la figlia di Le Pen becca il 20%, l'Olanda e anche la Grecia... da noi questo fenomeno non c'è, non ancora almeno...
    e pure forza nuova e soprattutto casa pound stanno producendo il massimo sforzo per farsi notare.. si infilano in quasi tutte le manifestazioni, nelle liste elettorali più o meno di tutti i colori, a l'Aquila stavano addirittura con i Verdi! però rimangono sempre quei soliti quattro gatti a cui non glie ne frega un cazzo a nessuno (come peraltro è giusto che sia)

Almeno questo di positivo in Italia c'è... che ci manca solo di diventare una nazione guidata da fascisti e poi il quadro si completerebbe.

La gente si rompe i coglioni e vota in maniera estrema, cioè sinistra estrema e destra estrema per disperazione, come succede ora in Europa. Ringrazio mille volte che ci sia il M5S a catalizzare i voti di chi si allontana dai partiti "bipolari", e non ci lascia precipitare nei fascismi di destra e sinistra.

Non è farina del mio sacco, ma mi ha aperto questo orizzonte un politologo docente dell' Università di Bologna, lo ascoltavo in radio... Una delle poche volte che sono illuminato dalla riflessione di un politologo. Forse il politologo era illuminato di riflesso dal M5S? Boh.
    Ultima modifica di GiacomoGiacomo; 09-05-12 alle 10:50
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

Mentioned
    0 Post(s)
    ....Ed ecco Beppe che spiega, a modo suo, quello che ho scritto nel post precedente!

Questo è il video di chi prende percentuali piuttosto alte in Grecia, notate anche i commenti, che vi faranno capire come anche in Italia gli estremisti non provino vergogna a proferir parola:

http://www.youtube.com/watch?v=JcCMwmLKgmc

"Il MoVimento 5 Stelle salverà il culo alla partitocrazia? Questo dovrebbero domandarsi i coniugi Fassino, Gargamella Bersani, Azzurro Caltagirone e il Coniglione mannaro Alfano ormai senza carote. Il M5S è la loro ultima speranza, l'unico salvagente per evitare conseguenze traumatiche quando verrà messa la parola fine alla Seconda Repubblica. Hanno avuto tutti gli onori durante vent'anni di saccheggio della democrazia e delle finanze pubbliche, ora li aspettano gli oneri. Sono a un bivio. O il M5S e, più in generale, i movimenti dei cittadini, o la dittatura. Quest'ultima può presentarsi sotto varie forme, quella agghiacciante, nazista, di "Alba Dorata" di Nikos Michaloliakos in Grecia, del neo fascismo di Marine Le Pen o del partito ultra nazionalista ungherese Fidesz di Viktor Orban.
    In Italia è accaduto un piccolo miracolo. Il cittadino di fronte alla crisi economica vuole più democrazia, più partecipazione. In Italia il vuoto lasciato dai partiti, che sta spostando l'Europa verso un neofascismo, è stato riempito, per ora, da cittadini incensurati, sinceri democratici, da boy scout e volontari di ong, ingegneri e operai, studenti e pensionati. Un movimento di popolo che ha deciso di tirarsi su le maniche e occuparsi della cosa pubblica.
    In futuro dovremo confrontarci sempre più con i nazionalismi, i fascismi rossi o neri, con la xenofobia e la caccia al diverso. E' un paradosso che l'Italia, la nazione che ha inventato il fascismo e lo ha esportato nel mondo, ne sia oggi, di fronte alla crisi, ancora immune e, anzi, sia un laboratorio di democrazia diretta con il MoVimento 5 Stelle. Il vento dell'ultradestra soffia in Europa sempre più forte. La partitocrazia che lo ha generato ne soffrirà pesanti conseguenze in mancanza di alternative democratiche. O Nikos o Beppe."
    Ultima modifica di GiacomoGiacomo; 10-05-12 alle 08:44
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

Mentioned
    26 Post(s)
    Contentissimo per tutti noi per questa affermazione del movimento.
    Orgoglioso poi che l'Emilia-Romagna(la mia ex regione)abbia avuto una alta percentuale.Evvaiiii!!!

Mentioned
    597 Post(s)
    Beppe Grillo. Ma quale antipolitica? Secondo il Time è la più potente figura politica italiana

Il Time ha dedicato un'intera pagina alle elezioni municipali italiane dal cui titolo, "Fiddling while Rome burns" ("Perdere tempo mentre Roma brucia"), già si comprende quale sia l'idea che l'autore dell'articolo ha del nostro paese.

Infatti il breve saggio di Stephan Faris inizia subito dicendoci qualcosa a proposito della politica italiana e della più potente figura politica entrata in scena dopo gli scandali di Silvio Berlusconi, ovvero il riccioluto e pomposo comico Beppe Grillo. Faris prosegue poi con la descrizione di un paese travolto dagli scandali e dalla corruzione dove le elezioni di ieri sarebbero state, a suo avviso, un'importante banco di prova per le forze politiche del nostro paese, precisando che "se i sondaggi sono corretti, i politici italiani potrebbero ricevere la stessa lezione dei despoti della Primavera Araba".

Ovviamente anche il governo tecnico di Mario Monti è chiamato in causa. La sua esistenza infatti è vista come la prova del fatto che la nostra democrazia non sia in grado di produrre alternative migliori. Tra i politici più citati nell'articolo, oltre Silvio Berlusconi, troviamo Pier Ferdinando Casini, il quale sembra essere un utile esempio per descrivere una politica che da quasi un ventennio vede sempre gli stessi nomi alla testa dei partiti. Casini infatti iniziò la carriera politica nel 1980 entrando a far parte della Democrazia Cristiana, per poi prendere una strada diversa nel 1993, quando la DC fu travolta dagli scandali di mani pulite, dando vita ad un nuovo partito (CCD), il quale ha cambiato nome diverse volte nel corso degli anni, fino all'attuale denominazione come UDC, ma che ha sempre avuto lo stesso Casini in posizione di leadership.

Di fronte a questo quadro drammatico l'autore dice ai politici italiani di non meravigliarsi se gli elettori cercheranno anche una via come quella proposta da Beppe Grillo pur di voltare pagina e consiglia loro di aprirsi al cambiamento se vogliono che i partiti sopravvivano; piuttosto che arroccarsi in una politica vecchio stile.

Intanto, mentre in Italia i vari Alfano, Casini, Bersani, per non parlare di molti giornalisti, continuano ad indicare Grillo come l'espressione dell'antipolitica, oltre confine non riescono ad individuare nella tradizionale classe dirigente l'espressione di una politica autentica.
    fonte: http://www.agoravox.it/Beppe-Grillo-...ipolitica.html

Pagina 8 di 67 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.