Credo tu debba specificare meglio cosa intendi con il termine "rifiuto" e se questo è relazionato alla mancanza di fiducia nella prima interpretazione data dallo Stato ad un avvenimento.
Per fare un esempio molto pratico, io non ho alcuna fiducia nell'esecutivo dell'ex-Governo Berlusconi; questo non significa che io ritenga falso tutto ciò che dichiarano gli ex-ministri, semplicemente non li ritengo una fonte sufficientemente affidabile per offrirmi un'interpretazione completa dei fatti.
Forse a volte pecco un po' di pregiudizio, però ti invito ad una riflessione abbastanza semplice:
Mi sembri abbastanza appassionato di Storia; escludendo i gesti rivendicati da anarchici, mi sai elencare almeno 5 avvenimenti storicamente importanti la cui interpretazione è rimasta immutata durante gli anni (o i secoli)?
Perchè non riesco a pensare a nessun evento, passato o recente, la cui prima spiegazione ufficiale abbia resistito all'investigazione storica (ma nemmeno all'interpretazione teologica).
Quindi se dovessi applicare razionalmente un calcolo probabilistico ad ogni nuovo avvenimento che accade in Italia o nel mondo, dovrei arrivare alla logica conclusione che quante più ripercussioni sociali ha un evento, tanto è più probabile che le sue reali cause non siano le prime riconosciute.
Comunque non vorrei sembrasse una difesa dell'utente stefbomb, capisco che l'ignoranza comunque non aiuta l'evoluzione della società.
Solamente ho sempre ritenuto meno pericoloso un individuo che non crede a nulla, rispetto ad uno che crede a tutto.
(pur consapevole del fatto che si tratta di un'inutile estremizzazione)
-------------------------------
Per tornare in topic:
Qualcono sa se nella provincia del Noord-Holland è prevista l'applicazione della legge dall'1 Gennaio 2013 o se è prevista una discussione preliminare in ogni comune?