Citazione Originariamente Scritto da Noyz Visualizza Messaggio
phil con 1000€ non ci campi un mese,supponiamo che trovi un'ostello da 15 € al giorno e ne spendi 5€ per mangiare non ti basterebbero comunque tra trasporti varie ed eventuali(che fai non ti fumi nemmeno 1 gr???)se fumi le siga?Secondo me la cosa migliore oltre a cercare annunci di lavoro su internet è quella di andare 4-5 giorni in vacanza tastare il luogo,parlare con gli italiani che ci vivonoe magari cominciare a cercare e sentire in giro,ristoranti in primis.L'inglese è compreso ma per tante mensioni devi conoscere l'olandese e comunque la concorrenza nel mondo lavorativo olandese è spietata.Good luck!
Ok, se hai millemila euro da parte è ovvio che è meglio, ma io sto parlando in termini più realistici, e già mettere da parte mille euro (almeno per me) al momento è improponibile. E comunque facendo due calcoli fai (15 di ostello + 5 di cibo)x(30 giorni)=600€, te ne rimangono 400 per trasporti, erba e tutto il resto..poi se uno vuole andare a vivere in un posto all'estero a mio avviso non può andarci con la mentalità da vacanza "mi scasso tutto il giorno e spendo tanto", un po' di sacrifici nella vita ci vogliono dai!

Come cittadina io punterei su Utrecht! Non ci sono mai stato ma ne parlano bene