Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  3
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: esperienza DI vita in Olanda

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bBerry Visualizza Messaggio
    Io sto valutando se partire o no. Nel mio caso si tratta di studiare a Groningen e l'unico fatto che mi blocca è che se prendessi questa decisione dovrei stare su come minimo 6 anni ma se non avessi questo obbligo partirei domani! L'Olanda è migliore dell'Italia sotto tutti i punti di vista ...per ora ci sono stata 3 volte ma contano un po' poco visto che ero in vacanza a Dam, però si può notare lo stesso lo stile di vita completamente diverso dal nostro, la mentalità, ecc...Per quanto riguarda il lavoro ci sono tutte le opportunità che vuoi: i giovani si arrangiano un po' con tutto perchè c'è molta mobilità, nella hall dell'hotel non troverai mai la stessa persona, così come al market. Basta una buona conoscenza dell'inglese e puoi andare, in Olanda lo parlano tutti come se fosse la lingua madre. Appena arrivi ti vai a registrare in comune col contratto di affitto e potrai diventare residente. Pensaci perchè ne vale la pena e fatti un giro sul web
    http://www.viviallestero.com/guide/t.../67-guidaolana

ti ringrazio...sai dirmi con quanto, in termini di soldi, dovrei partire dall'Italia? e quale città è meglio per iniziare una vita lì?...devo prima trovare una casa in affitto per poi trovare lavoro oppure cosa?...se ci sono altri enjointers con la mia stessa ambizione o che hanno esperienze, che vogliono partecipare al post ve ne sarei grato

Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da jamaicaman Visualizza Messaggio
    ti ringrazio...sai dirmi con quanto, in termini di soldi, dovrei partire dall'Italia? e quale città è meglio per iniziare una vita lì?...devo prima trovare una casa in affitto per poi trovare lavoro oppure cosa?...se ci sono altri enjointers con la mia stessa ambizione o che hanno esperienze, che vogliono partecipare al post ve ne sarei grato
    Parti con più soldi che puoi, come già di dicevano altri, ad Amsterdam con 1000€ ci si campa veramente poco (roba di giorni ) ovviamente se fumi...non sò quale sia la più adatta per cominciare ma secondo me una vale l'altra anche se al nord è meglio, forse, e, consiglio: scarta Eindhoven è la città più triste del pianeta
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bBerry Visualizza Messaggio
    Parti con più soldi che puoi, come già di dicevano altri, ad Amsterdam con 1000€ ci si campa veramente poco (roba di giorni ) ovviamente se fumi...non sò quale sia la più adatta per cominciare ma secondo me una vale l'altra anche se al nord è meglio, forse, e, consiglio: scarta Eindhoven è la città più triste del pianeta
    grazie...siti dove poter conoscere gente che affitta camere? siti dove poter conoscere gente per avere un appoggi ne conoscete?

Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da jamaicaman Visualizza Messaggio
    grazie...siti dove poter conoscere gente che affitta camere? siti dove poter conoscere gente per avere un appoggi ne conoscete?
    - Undutchables
    - adams multilingual recruitment

Cerca sui siti di questi uffici di collocamento per stranieri, ci dovrebbe essere un po' di tutto anche informazioni sulle città, ovviamente in inglese.
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.