Citazione Originariamente Scritto da neofita Visualizza Messaggio
scusate premetto che non sono riuscito a leggere tutto.

a prescindere dalle scelte a dai gusti alimentari, che dovrebbero essere in generale una scelta cosciente e informata ma allo stesso spontanea e naturale, credo che sia impossibile nel mondo in cui viviamo essere inseriti nella società e allo stesso tempo evitare tutto ciò che è stato oggetto di sperimentazione animale.
tutto viene sperimentato su "cavie", dai cosmetici, alle sigarette.. davverro di tutto.
ma spesso è davvero necessario come nel caso della ricerca medica e non mi sento di condannare la ricerca in toto.
è vero ci sono situazioni in cui vengono fatte "brutalizzazioni" piu che ricerca in alcuni casi e per come la vedo io la nostra società è fin troppo viziata e credo che molti tipi di ricerca potrebbero esssre eliminati.
però vorrei sottolinare che non è possibile demonizzare totalmente la ricerca animale e al contempo accettare la società per come è attualmente concepita.
e poi ricordate che la ricerca animale spesso comprende anche esseri umani che si propongono come cavie per testare prodotti che poi verrà commercializzati.
purtroppo è cosi che va il mondo
spesso vedo 'persone' che portano avanti campagne per alcuni temi, trascurando totalmente altri di importanza forse superiore, che dal mio punto di vista è come cercare di addrizzare un palazzo storto senza partire dalle fondamenta.
in generale credo che gli estremi non siano mai la posizione migliore.
quindi informarsi tanto prima di giudicare
non condivido neanche una lettera di quello che hai scritto, e penso che se c'e uno che si deve informare prima di giudicare quello sei tu!!!! la sperimentazione animale NON HA NULLA DI SCIENTIFICO, e non c'e niente di differente da quello che faceva joseph mengele con le sue cavie umane