Originariamente Scritto da
neofita
scusate premetto che non sono riuscito a leggere tutto.
a prescindere dalle scelte a dai gusti alimentari, che dovrebbero essere in generale una scelta cosciente e informata ma allo stesso spontanea e naturale, credo che sia impossibile nel mondo in cui viviamo essere inseriti nella società e allo stesso tempo evitare tutto ciò che è stato oggetto di sperimentazione animale.
tutto viene sperimentato su "cavie", dai cosmetici, alle sigarette.. davverro di tutto.
ma spesso è davvero necessario come nel caso della ricerca medica e non mi sento di condannare la ricerca in toto.
è vero ci sono situazioni in cui vengono fatte "brutalizzazioni" piu che ricerca in alcuni casi e per come la vedo io la nostra società è fin troppo viziata e credo che molti tipi di ricerca potrebbero esssre eliminati.
però vorrei sottolinare che non è possibile demonizzare totalmente la ricerca animale e al contempo accettare la società per come è attualmente concepita.
e poi ricordate che la ricerca animale spesso comprende anche esseri umani che si propongono come cavie per testare prodotti che poi verrà commercializzati.
purtroppo è cosi che va il mondo
spesso vedo 'persone' che portano avanti campagne per alcuni temi, trascurando totalmente altri di importanza forse superiore, che dal mio punto di vista è come cercare di addrizzare un palazzo storto senza partire dalle fondamenta.
in generale credo che gli estremi non siano mai la posizione migliore.
quindi informarsi tanto prima di giudicare