Citazione Originariamente Scritto da J.White Visualizza Messaggio
In che senso"rinascita amana "?? noi siamo animali, siamo solo un evoluzione di quello che era ma sempre quello rimaniamo, senza contare che la vita umana non è altro che una piccola briciola di tutto quello che cè stato fin ora e che ci sarà, non possiamo dire di valere più di un altro essere vivente solo perchè abbiamo una concezione di esistenza, non ha senso...
Non riesco a comprendere tutte queste ideologie umane come le divinità, il destino o il karma...
Come faccio a credere di reincarnarmi in un animale o quel che sia dopo la morte in base a come ho vissuto ??
Chi decide cosa è giusto o sbagliato ?? L uomo ?? Ripeto noi siamo gli ultimi arrivati, non basiamo le leggi come se tutto ruotasse intorno a noi, purtroppo la vita va avanti, si nasce e si muore, stop...
Certo che tutto è correlato, se non ci fossero stati cambiamemti climatici ecc... I mammiferi ora mai sarebbero solo un ricordo e con loro noi, sarebbe andato tutto i modo diverso, chi ha deciso cosi ?? Beh nessuno...
Ps, vorrei sottolineare che parlare di verità su questi argomemti non è logico, questo è solo il mio pensiero...
Perché dici che siamo animali? Saremmo animali perché come loro abbiamo occhi, orecchie, bocca, ci muoviamo , mangiamo, respiriamo, ci riproduciamo? Questo fa di noi degli animali solo un po' più evoluti?

E se anche così fosse, la nostra superiorità evolutiva ci porta a paragonarci continuamente agli animali? ("Anche gli animali uccidono, anche gli animali mangiano altri animali.ecc.) Piuttosto che ambire a capire VERAMENTE chi siamo e qual è il nostro compito su questa Terra?

Qualsiasi cosa accada nell'universo è data da una causa precedente. Su questo penso che siamo d'accordo. Da qui dico che il caso non esiste. Se ci pensi bene, il caso come evento che non ha cause precedenti non può esistere. Nemmeno il risultato che da un tiro di dadi può essere definito casuale.

Se il caso non esiste, nemmeno noi siamo generati dal caso. E allora mi chiedo, perché io IN QUESTO MOMENTO mi ritrovo ad essere un uomo e non una scimmia o una giraffa o un'ameba? Evidentemente per cause precedenti.

Ecco che allora qui si installano tutte le filosofie del mondo. Quella orientale, buddhista ma non solo parla appunto di karma e cioè: la tua anima si reincarna in un uomo, in una divinità, in un animale o nei regni infernali a seconda del tuo karma, cioè di come hai agito nelle vite precedenti.

E' un po' come un grande videogioco nel quale se hai superato bene i livelli e hai accumulato abbastanza punti (meriti) rinascerai in esistenze favorevoli, altrimenti scendi di livello. E per tornare su poi sono cazzi. Perché è molto difficile che un animale riesca ad accumulare meriti se deve uccidere per sopravvivere, ecc.

E in questo videogioco, le vite sono infinite, non si muore mai davvero, così come nella vita.

Però è molto importante considerare QUESTA VITA come l'unica disponibile. Vivere cioè il QUI ed ORA. Noi spesso invece viviamo nel passato, nostalgia o rimpianto, o nell'ansia del futuro. Invece la vita è ORA. E' adesso. Esiste SOLO QUESTO MOMENTO. La vita è un UNICO GRANDE ISTANTE ed è veramente troppo , troppo importante, viverla al meglio.