Si, perchè la stategia geniale di Iannone per ri-avvicinare la gente al fascismo è stata quella di fare propri i programmi politici storicamente di sinistra come l'assegnazione degli alloggi popollari, l'occupazione di edifici abbandonati, la cooperazione sul territorio e le iniziative altruiste.
Come la distribuzione gratuita di pane alla popolazione (Panem et circenses, non impariamo mai niente dalla storia).
In realtà non si tratta di un'idea nuova, infatti sia il fascismo che il nazismo affondano le proprie radici nel socialismo; con la differenza che dove il socialismo auspica un'uguaglianza finale tra le classi, il fascismo e il nazionalsocialismo auspicano alla fine la supremazia di una classe a discapito delle altre.
Sostituisci la cinghia con una pistola ed ottieni un altro fatto come quello di Firenze (che ripeto, non è un caso isolato come molti pensano).Sta di certo che con l'esasperazione della realtà che ci circonda, anche le cose più assurde trovano una loro ragion d'essere.
Per quanto uno possa essere in disaccordo, ..c'è sempre il modo di trovare giustizia in ogni punto di vista. ..Nel dubbio mena... non ci trovo chi sa che di grave sinceramente
Sinceramente mi preoccupa molto il fatto che tu possa trovare normale consigliare la violenza in caso di dubbio.
"Nel dubbio mena", significa che il più forte non ha bisogno di valutare o considerare le ragioni degli altri.