Vedi, il passaparola è una brutta bestia. A San Lorenzo correva voce che il tipo girava armato per il mercaro sparando all'impazzata e che i senegalesi arrivavano per sfasciare tutti i banchi; tutto questo tra gli italiani che non si sono chiesti minimamente il motivo per cui se la dovevano prendere con dei colleghi dei feriti ne' si sono ricordati che il 90% dei banchi è gestito da stranieri. Purtoppo col passaparola un'unghia diventa un braccio in breve tempo. Per quanto riguarda le aggressioni che mi dici dovresti, col senno di poi, comprendere il momento, questi ragazzi per ore non hanno visto nessuna delle autorità cittadine a parte quelle designate ai rilievi, sindaco, questore, prefetto erano come spariti, certo, stavano cercando di capire la situazione.... Però devo dirti che aggrssioni come quelle da te citate io ne subisco tutti i giorni, da quello che mi suona mentre attraverso sulle strisce a quelli che per parlare comodamente sul marciapiedi camminando mi danno una gomitata pur di non spostarsi e via di seguito. Io credo che la comunità senegalese sia una delle più pacifiche se non la più pacifica (le mele marce ci sono comunque dappertutto) e visto quello che è succeso si sono comportati più che bene.