ehm ..laura..
punto 1: ...non so se qualcuno sia già stato così FURBO da venirti a dire gli affari suoi in privato, ma io non lo faccio.. non per difensiva ma per pura e semplice privacy, manco ti conosco vengo a dire i fatti miei a te scusa? ...in chat non ci si comprende tra persone che si conoscono da una vita ..vuoi vedere che mo mi capisce una psicologa che manco ritengo tanto competente...... @_@

secondo: non ho mai avuto psicologi, ma mi sono sempre interessato alla psicologia (ecco perchè mi prende molto questa discussione) al punto che l'unica esperienza con psicologi risale a parecchi anni fa... quando stavo pensando addirittura di iscrivermi a psicologia! Andai a parlare con una psicologa per capire come funzionasse il tutto ...e dove potessi trovare delle fonti idonee a capire la materia a cui mi stavo avvicinando.
Dopo un pò di tempo e svariati concetti appresi tra libri e internet, capii e formai la mia opinione definitiva: .. la psicologia è una materia certamente affascinante ma non potrò mai credere nella figura dello psicanalista! ..lo psichiatra che invece cura malattie tutt'altro che emotive o psicologiche, è un altro conto.
Ritengo lo psicanalista un semplice ruba soldi poichè dati gli studi che ha fatto dovrebbe sapere BENISSIMO.. ripeto BENISSIMO, che il suo lavoro è qualcosa che non troverà mai realizzazione. Come ho già detto non è uno psicologo a guarire una persona con problemi mentali, ...ma solo l'amore e l'affetto, sincero e reale, di una persona stimata!

Con uno psicologo è possibile, FORSE, vedere dei risultati dopo un decina di anni di terapia...... con un amico sincero.. i risultati sono visibili fin dal primo giorno! questa non è una cosa che ho inventato io.. ci sono arrivato da solo ma successivamente ho scoperto essere una tesi piuttosto diffusa!