esatto! una è di 395 e l'altra di 105
ma per quanto riguarda il semplice back-up, mi fate capire se salva solo i dati, oppure salva anche i programmi installati?
mi spiego meglio: ..se io faccio il back-up di un sistema sul quale è installato un programma, ad esempio photoshop, e poi installo quel back-up su un altro computer.. mi ritrovo il photoshop già installato e pronto per l'uso?
Con norton ghost puoi spalmare il file immagine di una partizione da 50gb , su una partizione da 300 gb , usando la modalita' Image to Partition. non devono essere uguali le partizioni, lui così clona la partizione che vuole mantenere sull'altra che vuole eliminare, avra' le due partizion identiche come dati e sysop ma di dimensioni diverse, a quel punto bastera' formattare e unificare in C: quello che diventera' D: tramite un programma come Partition Magic![]()
Take se copi i dati che ti interessano a mano, e soltanto quelli, dovrai reinstallare tutti i programmi ( io lo consiglio, fai una bella pulizia e ne gioverai in prestazioni )
Se usi un programma per fare backup puoi farglielo fare tramite file immagine e quindi ti fa un duplicato dello stato attuale del tuo hd , oppure selettivo tramite cartelle che hai selezionato e vuoi salvare ;)
certo, questo lo so, ..i dati non corrispondono al programma installato.
Per questo ho fatto la domanda sul back-up.
Tu mi dici che con il back-up posso fare un duplicato sia dell'hd che della singola partizione... giusto? ... cosa intendi per duplicato? ... RIPETO: significa che se faccio il back di un sistema sul quale è installato photoshop, e poi prendo quel back-up e lo installo su UN ALTRO computer, mi ritrovo quel sistema operativo con tanto di photoshop GIà INTSTALLATO E PRONTO PER L'USO?
Esattamente, di solito si fanno questi lavori sullo stesso pc, in quanto portare lo stesso file immagine su altri pc puo' creare problemi visto che fisicamente l'hardware è diverso.
Nel tuo caso, utilizzando norton ghost, CLONERESTI la partizione che vuoi mantenere SOPRA quella che vuoi rimuovere. Supponiamo tu ora abbia C: e D: , su tutti e due hai un sistema operativo, non importa quale.Se vuoi mantenere D: tu clonerai D: su C: , riavviando ti troverai con 2 partizioni TOTALMENTE identiche a livello di programmi e configurazioni, a quel punto ti basta installare partition magic, rasare D: e unirlo a C: ottenendo così una partizione unica con tutto quello che avevo installato su D: in precedenza.
spero di essermi spiegato, è estenuante![]()
Se avessi il tuo pc davanti te lo farei in 20 minuti ;)
comunque credo che ora ci siamo, è giusto quello che dici e fattibile con i programmi che ti ho indicato